Gianni Modellismo
Home Private Messages Search Admin
    Modules
    Login
Nickname

Password

Non hai ancora un tuo account? Crealo Qui!. Come utente registrato potrai sfruttare appieno e personalizzare i servizi offerti.
    Messaggi Immediati

Solo gli utenti Registrati
possono usufruire di questo servizio...
Gianni Modellismo: Forums

www.modellismogianni.it :: Leggi il Topic - Un trainer per iniziare
 Forum FAQ FAQ  Search Forums Cerca  Members List Lista degli utenti  Usergroups Gruppi utenti  Profile Profilo  Messaggi Privati Messaggi Privati  Login Login

Nuovo Topic   Rispondi   Printer-friendly version    Indice del forum -> Aerei
Autore Messaggio
annoluce
Modellista

MessaggioInviato: Mer Apr 04, 2007 11:41 am Rispondi citando Torna in cima

Ciao a tutti
mi stuzzicava l'idea di iniziare a fare modellismo dinamico un po' pi
Profilo Messaggio privato
Persal76
Modellista

MessaggioInviato: Gio Apr 19, 2007 10:20 am Rispondi citando Torna in cima

Ciao mi chiamo Luigi ed ho 31 anni,
anche io come te sono stato colpito da un improvvisa voglia di "volare" con uno di questi aereomodelli in vendita da Gianni.

Incentivato dalla mia fidanzata ho comprato, per iniziare, un piper j3 cub ad ala alta, di tipo elettrico.

Oggi
Profilo Messaggio privato MSN Messenger
colibri
Modellista

MessaggioInviato: Ven Mag 04, 2007 5:23 pm Rispondi citando Torna in cima

allora....secondo me dovresti, per prima cosa, capire quanto sai volare e se quello che cerchi debba essere un trainer oppure un modello piu' avanzato da tenerti un po' di piu' rispetto al trainer. Io ho volato solo con modelli a scoppio....ma mi sono preso da poco un elettrico della multiplex un twin star II fatto interamente in elapor (un tipo di polistirolo, ma molto resistente e leggero), e' un'ala alta ed e' motorizzato con 2 x classe 400 da 6v...non e' un readyset, ma con una spesa bassa lo porti in volo con componentistica sicuramente di qualita' rispetto ai tutto-pronto. e' un modello docile che ti fara' divertire per molto tempo...un consiglio che ti do, se intendi continuare questo hobby, e' quello di acquistare una buona radio, che la terrai per i modelli a seguire....personalmente ho una optic della hitec. altra cosa che chiedevi era la configurazione dei comandi stick sulla radio...esistono 2 configurazioni standard: il MODE 1 e il MODE 2.
In pratica il MODE 1 hai il gas sulla dx e lo stick orizzontalmente comanda gli alettoni, lo stick di sx comandas in vert il cabra-picchia e l'orizz la deriva (timone) ed e' lo standard piu' usato dai modellisti italiani. il MODE 2 ha il gas sulla sx e orizz muove la deriva, a dx lo stick orizz muove gli alettoni e il vert il cabra-picchia ed e' usato molto dagli americani...ed anche se lo trovo molto intuitivo, io personalmente mi sono imparato con il MODE 1. spero di essere stato chiaro. saluti. colibri.

Nuovo Topic   Rispondi   Printer-friendly version    Indice del forum -> Aerei