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Nuovo Topic   Rispondi   Printer-friendly version    Indice del forum -> 1/10 Touring
Autore Messaggio
Randing
Modellista


Registrato: Dec 28, 2007
Messaggi: 10

MessaggioInviato: Ven Dic 28, 2007 9:58 pm Rispondi citando Torna in cima

Salve ragazzi,
avrei deciso di comprare un nuovo modello touring 1/10 e ci vorrei spendere circa dai 350 a 450€.in precedenza per iniziare (per quanto riguarda il motore a scoppio)avevo un modello buggy della carson giusto per iniziare,prima però avevo comunque modelli da strada per finire con uno da drift il predecessore del buggy.Quindi bene o male vorrei rimanere sul tipo da strada.Ero indeciso tra kyosho e thunder tiger....voi cosa mi sapreste consigliare avevo visto era questo
però volevo sentire anche kyosho come è e i vari modelli....
Vi prego aiutatemi
Grazie mille
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oriano
Moderatore


Registrato: Nov 22, 2005
Messaggi: 101
Località: Manziana

MessaggioInviato: Ven Dic 28, 2007 11:49 pm Rispondi citando Torna in cima

Ciao, provo a risponderti con un parere prettamente personale, aggiungendo qualcosina alla cifra da te stanziata opterei per la G4 versione Lola
o versione Touring

Ti spiego perchè farei così:
-ho un modello completo e già abbastanza performante
-ho a disposizione un vasto catalogo di ricambi e accessori
-lo posseggono molte persone e possono aiutarmi a metterlo a punto
-se ho intenzioni di gareggiare sostituisco il motore con uno più spinto e vado
Ripeto, queste sono considerazioni prettamente personali, sicuramente altri ti consiglieranno marche diverse ma la decisione finale spetta a te. Valuta attentamente tutte le possibili variabili prima di trovarti con un modello non all'altezza delle tue aspettative. Buon anno e buon divertimento futuro. Oriano
Profilo Messaggio privato
tiziano
Site Admin


Registrato: May 10, 2006
Messaggi: 12729
Località: Pomezia

MessaggioInviato: Sab Dic 29, 2007 8:42 am Rispondi citando Torna in cima

Quoto quello che ti ha consigliato Oriano.
La scelta da te fatta è ottima se vieni in pista potrai vederla e provarla ( chiedi del Team Veleno ), ma prenderei in considerazione la G4RTR.
Ottimo modello che può toglierti soddisfazioni
Se passi in pista, anche oggi, possiamo parlarne
Ciao

_________________
La passione per i motori è qualcosa che ti nasce dentro, sin da piccolo, quando sentire il rombo di un motore ti fa battere il cuore come una bella donna, è come una droga, ti nasce una dipendenza dal nitrometano,
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Randing
Modellista


Registrato: Dec 28, 2007
Messaggi: 10

MessaggioInviato: Sab Dic 29, 2007 12:56 pm Rispondi citando Torna in cima

Si ok ma rimanendo comunque su kyosho cosa mi consigliate (qualcosa rientrante su quel badget)?
Grazie ancora
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tiziano
Site Admin


Registrato: May 10, 2006
Messaggi: 12729
Località: Pomezia

MessaggioInviato: Sab Dic 29, 2007 8:00 pm Rispondi citando Torna in cima

Di questa che ne pensi?

http://www.modellismogianni.it/catalogo/lista.php?cat_id=1000&sottocat_id=1009&cid=15&dettaglio=5483&page=1

caratteristiche tecniche
lunghezza: 445 mm; larghezza: 200 mm; altezza: 120 mm; passo: 260 mm; carreggiata (ant.&post.): 176 mm; altezza dal suolo ca.: 7 mm; peso ca.: 1.850 g; gomme: Ø65x24 mm; gomme: 8,13/5,6:1; motore: GXR-15

descrizione
V-One S III:
Le geometrie della ultima generazione V-One S sono sofisticate e mirate alla competizione; in effetti essa presenta molte soluzioni della famosa meccanica KYOSHO V-One RRR campione del mondo 2003.

La V-One S viene fornita in kit di montaggio, già completa con il potente propulsore KYOSHO GXR-15 con 2,5 cc di cilindrata ed avviamento a strappo incorporato e il cambio a due marce tipo V-One RRR. La trazione è a 4WD, la trasmissione a cinghia.

Davanti ha il palo rigido, dietro il differenziale. Le gomme sono in lattice ad alta aderenza.
I supporto delle sospensioni anteriori e posteriori e i fuselli sono gli stessi della V-One RRR. La piastra regolabile aumenta l'altezza del centro di rollio anteriore per minimizzare il rollio della meccanica. La piastra anteriore è separata per facilitare gli interventi. Batterie e ricevente sono in alloggi separati. Il servo dello sterzo è montato lateralmente. Nuovo filtro d'aria particolarmente efficace. Marmitta nuova perfettamente abbinata al motore GXR-15 per la massima resa.

Il modello viene fornito con la carrozzeria trasparente in lexan.


Per montare il differenziale anteriore occorrono i seguenti articoli:
bs-107
vz-12
vz-203
vz-204
vz-218

caratteristiche
- fissaggio laterale del servo dello sterzo elimina la pressione sul telaio in sterzata
- il salvaservo ha l' angolo Ackerman ideale per gomme in lattice, l' angolo può essere modificato
- marmitta e filtro d' aria di nuovo design per ridurre la frequenza dei lavori di manutenzione

accessori necessari
- pinza candela
- radiocomando a 2 canali
- 2 servi Hi-Speed
- carburante al 16% di nitro

_________________
La passione per i motori è qualcosa che ti nasce dentro, sin da piccolo, quando sentire il rombo di un motore ti fa battere il cuore come una bella donna, è come una droga, ti nasce una dipendenza dal nitrometano,
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colibri
Modellista


Registrato: Nov 26, 2005
Messaggi: 348
Località: ROMA Nord

MessaggioInviato: Mar Gen 01, 2008 2:13 pm Rispondi citando Torna in cima

sono d'accordo con tiziano...anche se con il palo rigido puoi divertirti lo stesso e risparmiare qualche decina di euro...io l'ho presa poco tempo fa (nonostante abbia modelli piu' performanti nel mio mini garage), ma e' divertente poiche' e' una scatola di montaggio molto semplice ed intuitiva, seguita da delle istruzioni dettagliate in inglese e soprattutto perche' nel momento che la monti con le tue mani, ti rendi conto come funzionano e sono strutturate le parti meccaniche. Dopotutto la Kyosho fa dei meravigliosi modelli e i ricambi li hanno pressoche' tutti i negozi di modellismo. Saluti. Colibri.

_________________
take a long run with my motorbike...'till I'm ready...crazy little thing called love...!!!
Profilo Messaggio privato
hamper
Modellista


Registrato: Nov 30, 2005
Messaggi: 729
Località: Roma

MessaggioInviato: Mer Gen 02, 2008 6:52 am Rispondi citando Torna in cima

Randing ha scritto:
Salve ragazzi,
avrei deciso di comprare un nuovo modello touring 1/10 e ci vorrei spendere circa dai 350 a 450€.in precedenza per iniziare (per quanto riguarda il motore a scoppio)avevo un modello buggy della carson giusto per iniziare,prima però avevo comunque modelli da strada per finire con uno da drift il predecessore del buggy.Quindi bene o male vorrei rimanere sul tipo da strada.Ero indeciso tra kyosho e thunder tiger....voi cosa mi sapreste consigliare avevo visto era questo
però volevo sentire anche kyosho come è e i vari modelli....
Vi prego aiutatemi
Grazie mille


Perche' non provi a chiedere tra i banchi della pista potresti trovare qualche buona occasione .
ciao
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iv27an
Modellista


Registrato: Oct 12, 2007
Messaggi: 45
Località: ciampino

MessaggioInviato: Ven Gen 04, 2008 10:14 pm Rispondi citando Torna in cima

ciao anche io sono alle prime armi e volevo un consiglio.
da quanto ho letto mi sembra di capire che l'auto della team magic sia una delle migliori in circolazione.
volevo chiedere se le auto con la trasmissione a cinghia siano più complicate da smontare e pulire rispetto a quelle cardaniche e se siano meno resistenti all'usura(cinghia, ecc...)?
io ho una pure ten alpha e ancora non ho mai girato in pista ma solo su un piazzale facendo il solito ovale o al massimo un otto!
volevo acquistare una macchina migliore per poter venire in pista e poter imparare.
mi conviene prendere una macchina più economica o può andar bene la team magic gs4?
la v-one s III com'è? e tra le due quali?
scusate le troppe domande!!!!
grazie per la disponibilità e l'aiuto
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tiziano
Site Admin


Registrato: May 10, 2006
Messaggi: 12729
Località: Pomezia

MessaggioInviato: Ven Gen 04, 2008 10:35 pm Rispondi citando Torna in cima

Ciao iv27an
che la Team Magic sia tra le migliori marche lo dimostra il fatto che per due anni consecutivi è stata l' auto campione d' Europa.
Per lo smontaggio dei due tipi di auto nessuna difficoltà, la trasmissione a cinghia risente dei fondi sporchi ( sassolini )
Per quanto riguarda girare sui piazzali l' importante e che in mente ti crei una pista virtuale e che ti imponi a rispettare.
Al momento l' auto che possiedi è sufficente per cominciare a girare in pista, ti consiglio di andare in pista un giorno della settimana che non è molto frequentata, in questo modo cominci a prendere conoscenza della pista e non sei di "intralcio" a nessuno. Quando sarai in grado di girare buttati tranquillamente nella bolgia.
Kyosho 0 Team Magic, per me la seconda ma il mio consiglio non vale sono troppo di parte. Se fai un salto in pista magari di sabato me possiamo parlare davanti a un caffè ( pago io )
Ciao

_________________
La passione per i motori è qualcosa che ti nasce dentro, sin da piccolo, quando sentire il rombo di un motore ti fa battere il cuore come una bella donna, è come una droga, ti nasce una dipendenza dal nitrometano,
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Maximino
Modellista


Registrato: Oct 04, 2005
Messaggi: 292
Località: Roma

MessaggioInviato: Sab Gen 05, 2008 1:50 am Rispondi citando Torna in cima

iv27an ha scritto:
ciao anche io sono alle prime armi e volevo un consiglio.
da quanto ho letto mi sembra di capire che l'auto della team magic sia una delle migliori in circolazione.
volevo chiedere se le auto con la trasmissione a cinghia siano più complicate da smontare e pulire rispetto a quelle cardaniche e se siano meno resistenti all'usura(cinghia, ecc...)?
io ho una pure ten alpha e ancora non ho mai girato in pista ma solo su un piazzale facendo il solito ovale o al massimo un otto!
volevo acquistare una macchina migliore per poter venire in pista e poter imparare.
mi conviene prendere una macchina più economica o può andar bene la team magic gs4?
la v-one s III com'è? e tra le due quali?
scusate le troppe domande!!!!
grazie per la disponibilità e l'aiuto

Che la Team Magic sia la migliore è una chiacchiera...
Tra le 2 non prendere nessuna e fatti una bella Tripla RRR e vedrai che ti diverti!!

_________________
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cip060
Modellista


Registrato: Oct 27, 2007
Messaggi: 15

MessaggioInviato: Sab Gen 05, 2008 8:10 am Rispondi citando Torna in cima

be allora se la mettete su questo piano una mugen mtx4 (che possiedo!)vorrei ricordare che e' la macchina campione del mondo!
ma il problema rimane puoi comprare qualsiasi macchina ma se il pilota non e'CAPACE non serve a niente!
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GsE
Modellista


Registrato: Aug 26, 2005
Messaggi: 814
Località: ITALIA - ROMA

MessaggioInviato: Dom Gen 06, 2008 9:06 am Rispondi citando Torna in cima

infatti qui si torna sempre al solito discorso.....
nn é il modello che fa raggiungere dei buoni risultati ma il manico Exclamation Exclamation Exclamation

a maximi ancora con questa 3R Question Question Question
guarda che se la rottami ti danno gli incentivi x comprare una G4 Exclamation

Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing

_________________
G4RS - NT1 PILOTA UFFICIALE 3P TEAM
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soxino
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Registrato: Jul 31, 2007
Messaggi: 272
Località: Roma/Osteria del Curato

MessaggioInviato: Dom Gen 06, 2008 4:34 pm Rispondi citando Torna in cima

cip060 ha scritto:
be allora se la mettete su questo piano una mugen mtx4 (che possiedo!)vorrei ricordare che e' la macchina campione del mondo!
ma il problema rimane puoi comprare qualsiasi macchina ma se il pilota non e'CAPACE non serve a niente!

quotissimo....alla fine quello che conta sono i "ditini"... Wink
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lukino
Modellista


Registrato: Apr 18, 2007
Messaggi: 172
Località: ROMA

MessaggioInviato: Mar Gen 08, 2008 3:15 pm Rispondi citando Torna in cima

EREGOLARE
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truck
Modellista


Registrato: May 22, 2006
Messaggi: 196
Località: ROMA P.BOLOGNA

MessaggioInviato: Mar Gen 08, 2008 9:04 pm Rispondi citando Torna in cima

ciao, sono tutte delle ottime macchine...... ad esempio io ti consiglierei una serpent 720 , xche secondo il mio punto di vista è un ottima macchina, forse un po difficile da mettere a terra, causa le sue numerose regolazioni, ma una volta trovato il giusto set-up nn la scolli più da terra.
Un altra macchina che va molto è la mugen mtx-4, semplice da mettere a terra, un po meno scorrevole della serpent, però resta sempre un ottima macchina, forse i pezzi sono un po difficili da trovare. RRR stessa cosa.Non so consigliarti sulla kyosho perche nn ho mai avuto interesse verso quel modello, però ne ho viste girare molto in pista e vanno discretamente bene.
ora la scelta sta a te ti ripeto:
1) serpent 720: ottima, set-up difficile, ma è una spada.
2)mugen mtx4: buona, nn tanto scorrevole( secondo me), difficolta nel trovare i pezzi, ma facile nel farla andare.
3) RRR: chiedi ad altri Laughing Laughing Laughing Laughing
spero di essere stato utile, per qualsiasi iformazione puoi chiedere! ciao truck

_________________
w la serpent
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