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Autore Messaggio
Revo69
Modellista


Registrato: Sep 07, 2007
Messaggi: 236
Località: Roma

MessaggioInviato: Sab Ago 30, 2008 9:57 am Rispondi citando Torna in cima

Non ho mai regolato la carreggiata della mi G4, ora mi accorgo che và fatto. A tal proposito vorrei sapere come centrare sul foglio millimetrato la macchina, ho visto ce vicino al salvaservo c'è un foro, serve forse per il centro?
Come la regolo fisicamente? aprendo o chuidendo in egual misura le viti esagonali dei pivot ant. e post.?
Se voglio fare 199 mm ant. questo vuol dire che devo fare per ogni lato 99,5 mm?
Ciao e buon rientro a tutti.

P.S. Non credo sia difficile, ma qualcuno mi può inserire la foto del tendicinghia posteriore della G4?
Profilo Messaggio privato
tiziano
Site Admin


Registrato: May 10, 2006
Messaggi: 12728
Località: Pomezia

MessaggioInviato: Sab Ago 30, 2008 9:20 pm Rispondi citando Torna in cima

Come la regolo fisicamente? aprendo o chuidendo in egual misura le viti esagonali dei pivot ant. e post.?

Si

Se voglio fare 199 mm ant. questo vuol dire che devo fare per ogni lato 99,5 mm?
Si

k14119 - G4 Tendicinghia in Alluminio Posteriore inferiore (G4S)
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_________________
La passione per i motori è qualcosa che ti nasce dentro, sin da piccolo, quando sentire il rombo di un motore ti fa battere il cuore come una bella donna, è come una droga, ti nasce una dipendenza dal nitrometano,
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corematto
Modellista


Registrato: Jan 02, 2008
Messaggi: 447

MessaggioInviato: Sab Ago 30, 2008 9:48 pm Rispondi citando Torna in cima

Grande PINO aiuta sempre tutti !
Ma forse e' meglio quello montato sopra tra le 2 spalline sulla traversa del freno! quello montao sul telaio postato da PINO non ti fa arrivare alle viti delle pasticche freno se mai ne hai bisogno! Laughing Laughing Laughing
Profilo Messaggio privato Invia email
tiziano
Site Admin


Registrato: May 10, 2006
Messaggi: 12728
Località: Pomezia

MessaggioInviato: Sab Ago 30, 2008 9:56 pm Rispondi citando Torna in cima

Grande PINO aiuta sempre tutti !

Grazie Giampiero sei il mio spacciatore di guide preferito, le ritrovo in giro per internet, naturalmente scherzo e anzi mi fà piacere

_________________
La passione per i motori è qualcosa che ti nasce dentro, sin da piccolo, quando sentire il rombo di un motore ti fa battere il cuore come una bella donna, è come una droga, ti nasce una dipendenza dal nitrometano,
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TeamDM
Modellista


Registrato: Nov 02, 2008
Messaggi: 17
Località: ROMA Roma70

MessaggioInviato: Gio Nov 06, 2008 11:11 am Rispondi citando Torna in cima

scusate, ma con quanti gradi di campanatura va misurata la carreggiata ?

anteriore <------------------------------------>posteriore


punti misura della ruota
__ b__
/..........\
|............|
a.....o....c
|............|
\........../
-- d---

spiego meglio: ho campanatura anteriore di -2 gradi, se misuro il bordo superiore esterno delle ruote (punto B) mi da' 199 mm, se misuro il bordo inferiore esterno delle ruote (punto D) mi da' 203 mm. !!!

misure false le ottengo anche misurando al punto A o al punto C per effetto della convergenza.

dovrei calcolare la larghezza delle ruote al punto del trascinatore e misurare la carreggiata sul tracinatore in fase di setup senza ruote montate ?

bho!

_________________
Team DM

Ultima modifica di TeamDM il Gio Nov 13, 2008 12:22 am, modificato 1 volta in totale
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rudy
Modellista


Registrato: Aug 26, 2005
Messaggi: 465
Località: roma

MessaggioInviato: Gio Nov 06, 2008 11:33 am Rispondi citando Torna in cima

la carreggiata si misura per l'impronta a terra, quindi sul bordo ruota inferiore. Prima fai la carreggiata e poi la campanatura...se ce n'è bisogno ritocchi la carreggiata a fine campanatura.

_________________
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TEAM VELENO
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TeamDM
Modellista


Registrato: Nov 02, 2008
Messaggi: 17
Località: ROMA Roma70

MessaggioInviato: Gio Nov 06, 2008 1:39 pm Rispondi citando Torna in cima

ok grazie !!!

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