Gianni Modellismo
Home Private Messages Search Admin
    Modules
    Login
Nickname

Password

Non hai ancora un tuo account? Crealo Qui!. Come utente registrato potrai sfruttare appieno e personalizzare i servizi offerti.
    Messaggi Immediati

Solo gli utenti Registrati
possono usufruire di questo servizio...
Gianni Modellismo: Forums

www.modellismogianni.it :: Leggi il Topic - UNA GIORNATA IN PISTA.......................................
 Forum FAQ FAQ  Search Forums Cerca  Members List Lista degli utenti  Usergroups Gruppi utenti  Profile Profilo  Messaggi Privati Messaggi Privati  Login Login

Nuovo Topic   Rispondi   Printer-friendly version    Indice del forum -> 4 Chiacchiere..
Autore Messaggio
Montoya
Modellista

MessaggioInviato: Dom Set 07, 2008 8:58 pm Rispondi citando Torna in cima

Dopo tanti mesi sono tornato in pista con la mia 1/10 ormai "STORICA" ed un motore acquistato nel lontano 2005.
Con un pò di scetticismo l'ho messa giù e piano piano si incominciava a girare usando per i primi giri gomme vecchie per mettere a punto il motore che da una vita non girava regolare.
Aggiustato la cambiata e la frizione in maniera accettabile,verificavo che i rapporti erano troppo lunghi,ma non potevo sostituirli perchè erano gli unici che avevo.
Durante il lavoro di messa a punto, il miglior crono era di 15.8,se vogliamo niente di che visto che era ottenuto con la barchetta si ma con materiali non proprio di primordine.
BESLAP nel frattempo staccava un buon 15.6 con la sua NT1 a suo dire messa a posto.
Monto gomme nuove tornite piuttosto alte 62 avanti e 64 dietro e comincio a girare.
Rimango molto deluso dai primi giri perchè mi succede di tutto e perchè devo ancora imparare bene la pista,ma dopo due serbatoi comincio a spingere con decisione e rimango stupefatto dalla velocità del modello nonostante tutto.
Lukino ha voglia di provare il modello gli cedo il radiocomando volentieri.
All'inizio un pò titubante,del resto ha paura di rompere il modello,però da sotto gli grido di andare perchè la macchina VA'.Io sono andato appena sotto i 15 lui stampa un bel 14.608!!!!!!!!!!!!!CON QUEL MOTORE E CON QUEI RAPPORTI!!!!!!!!!!!!!
In quel momento c'erano in pista 2 1/8 una un pelo più veloce l'altra palesemente più lenta,con le altre 1/10 non c'era storia uno solo è andato più forte di BESTLAP,il nostro amico SULTANO che strappa un 15.4 con materiali di prima qualità,praticamente il secondo tempo di giornata.
La barchetta esalta il circuito ma con l'NS3 del 2005 e rapporti sbagliati non pensavo proprio che la mia macchina potesse essere cosi veloce e pensare che le geometrie erano quelle che normalmente usavo a Ciampino....................................................
Spero che non si alzi un vespaio ma la mia descrizione corrisponde a verità se che ci crediate o nò Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil

Ultima modifica di Montoya il Dom Set 07, 2008 10:02 pm, modificato 1 volta in totale
Profilo Messaggio privato Invia email MSN Messenger
wdany90
Modellista

MessaggioInviato: Dom Set 07, 2008 9:09 pm Rispondi citando Torna in cima

comunque joo il sultano non è andato + forte di me oggi il mio miglior crono è stato 15.436 il pomeriggio la mattina 15.576.............cmq oggi mi sono divertito tantissimo e questo anche grazie a te

Ultima modifica di wdany90 il Dom Set 07, 2008 9:16 pm, modificato 1 volta in totale
Profilo Messaggio privato Invia email HomePage
wdany90
Modellista

MessaggioInviato: Dom Set 07, 2008 9:18 pm Rispondi citando Torna in cima

il buon lukino kon la lola segna il nuovo giro record della pista 14.604..............

Modellista

MessaggioInviato: Dom Set 07, 2008 9:21 pm Rispondi citando Torna in cima

comunque per monty: quel motore se lo devi regala me lo prndo io Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy scherzo Very Happy Very Happy pero io penso che quel motore si debba ancora sciogliere

Modellista

MessaggioInviato: Dom Set 07, 2008 9:27 pm Rispondi citando Torna in cima

A Giò quel motore manco regalato lo volevano ma non esageriamo è un NOVAROSSI NS3 manco l'R che faceva qualche giro in più,io penso che con un motore come quello del SULTANO o anche il tuo che QUALCUNO ha pensionato prima del tempo Laughing ,il crono sarebbe ulteriormente sceso con le giuste messe a punto.
W LA BARCHETTA che su quella pista esalta la velocità e riduce il gap con le 1/8!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Razz Razz Razz Razz Razz

Ultima modifica di Montoya il Dom Set 07, 2008 10:04 pm, modificato 1 volta in totale
Profilo Messaggio privato Invia email MSN Messenger
wdany90
Modellista

MessaggioInviato: Dom Set 07, 2008 9:31 pm Rispondi citando Torna in cima

la barchetta su quella pista non si batte io sono riuscito a farmi un giro kon la makkina del monty è devo dire ke non volevo + smettere.........solo ke dopo un giro mi sono schiantato Very Happy Very Happy Very Happy sorry monty

Modellista

MessaggioInviato: Dom Set 07, 2008 9:38 pm Rispondi citando Torna in cima

Non fà niente Giò,solo alla morte non c'è rimedio Razz Razz Razz

Montoya
Modellista

MessaggioInviato: Dom Set 07, 2008 9:39 pm Rispondi citando Torna in cima

wdany90 ha scritto:
la barchetta su quella pista non si batte io sono riuscito a farmi un giro kon la makkina del monty è devo dire ke non volevo + smettere.........solo ke dopo un giro mi sono schiantato Very Happy Very Happy Very Happy sorry monty

Volevi dire un serbatoio,al secondo è successo quello che non doveva succedere..................... Laughing Laughing Laughing

wdany90
Modellista

MessaggioInviato: Dom Set 07, 2008 9:43 pm Rispondi citando Torna in cima

ma poi alla fine che erà successo???nn si è fatta niente la macchina no??

Modellista

MessaggioInviato: Dom Set 07, 2008 9:53 pm Rispondi citando Torna in cima

Niente Giò la tripla è un carroarmato Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil
Si è rotto il termorestringente che teneva la batteria e perciò la stessa ci voleva lasciare per fuggire sul raccordo anulare Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad

Mostra prima i messaggi di:      
Nuovo Topic   Rispondi   Printer-friendly version    Indice del forum -> 4 Chiacchiere..