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Nuovo Topic   Rispondi   Printer-friendly version    Indice del forum -> 1/10 Touring
Autore Messaggio
Daniele83
Modellista


Registrato: Jan 23, 2008
Messaggi: 140
Località: Roma, zona alessandrino

MessaggioInviato: Ven Gen 09, 2009 7:43 am Rispondi citando Torna in cima

Ragazzi sto pensando di cambiare motore sulla mia v one s3.
quello di scatola, il grx-15 ha un collettore di me..... si allenta sempre l'attacco al motore e alla fine perde sempre miscela e mi tocca ogni volta sostituire la guarnizione.

qualcuno che ce l'ha e mi consiglia un motore non tanto costoso da metterci e che sia compatibile con questo modello??

grazie!
Profilo Messaggio privato
colibri
Modellista


Registrato: Nov 26, 2005
Messaggi: 348
Località: ROMA Nord

MessaggioInviato: Gio Gen 15, 2009 6:09 pm Rispondi citando Torna in cima

Daniele83 ha scritto:
Ragazzi sto pensando di cambiare motore sulla mia v one s3.
quello di scatola, il grx-15 ha un collettore di me..... si allenta sempre l'attacco al motore e alla fine perde sempre miscela e mi tocca ogni volta sostituire la guarnizione.

qualcuno che ce l'ha e mi consiglia un motore non tanto costoso da metterci e che sia compatibile con questo modello??

grazie!


guarda che non e' necessario cambiare il motore,ma cambiare le 2 viti che serrano il collettore al motore stesso, prenderle un po' piu' lunghe fino a farle uscire dalla filettatura dalla parte opposta e serrarle bene con un dado , meglio se autobloccante.

_________________
take a long run with my motorbike...'till I'm ready...crazy little thing called love...!!!
Profilo Messaggio privato
Daniele83
Modellista


Registrato: Jan 23, 2008
Messaggi: 140
Località: Roma, zona alessandrino

MessaggioInviato: Ven Gen 16, 2009 7:10 am Rispondi citando Torna in cima

colibri ha scritto:
guarda che non e' necessario cambiare il motore,ma cambiare le 2 viti che serrano il collettore al motore stesso, prenderle un po' piu' lunghe fino a farle uscire dalla filettatura dalla parte opposta e serrarle bene con un dado , meglio se autobloccante.


Già fatto da una parte...
non riesco a trovare un'altra vite uguale, magari sabato faccio un salto in negozio e chiedo...

comunque il problema rimane. la guarnizione è troppo sottile, ora per tamponare la situazione ho messo un pesso di cartone fra le 2 parti... per ora tiene e non perde, se dovesse ancora perdere mi inventero qualcos'altro...

grazie
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colibri
Modellista


Registrato: Nov 26, 2005
Messaggi: 348
Località: ROMA Nord

MessaggioInviato: Ven Gen 16, 2009 6:31 pm Rispondi citando Torna in cima

Daniele83 ha scritto:
colibri ha scritto:
guarda che non e' necessario cambiare il motore,ma cambiare le 2 viti che serrano il collettore al motore stesso, prenderle un po' piu' lunghe fino a farle uscire dalla filettatura dalla parte opposta e serrarle bene con un dado , meglio se autobloccante.


Già fatto da una parte...
non riesco a trovare un'altra vite uguale, magari sabato faccio un salto in negozio e chiedo...

comunque il problema rimane. la guarnizione è troppo sottile, ora per tamponare la situazione ho messo un pesso di cartone fra le 2 parti... per ora tiene e non perde, se dovesse ancora perdere mi inventero qualcos'altro...

grazie


Cartone???? non mi sembra una buona idea...se fai come ti dico, non avrai piu' problemi...magari prima pulisci bene le parti e poi inserisci una nuova guarnizione...non usare cartone o cose del genere!!!

_________________
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corematto
Modellista


Registrato: Jan 02, 2008
Messaggi: 447

MessaggioInviato: Lun Feb 16, 2009 10:30 pm Rispondi citando Torna in cima

Puoi comperare della carta per fare guarnizioni in un qualsiasi autoricambi, puoi mettere un filo di ermetic bianco lo prendi sempre all'autoricambi e serrare come ti ha detto COLIBRI pulendo bene pero il collettore e il piano sulla camicia Laughing Laughing Laughing funziona che e' una meraviglia Very Happy Very Happy Very Happy

_________________
saluti:
Gianpiero

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shuttle78
Moderatore


Registrato: Jun 09, 2008
Messaggi: 685
Località: Roma

MessaggioInviato: Mar Feb 17, 2009 7:27 am Rispondi citando Torna in cima

Ciao io ho risolto mettendo sulla guarnizione del collettore del silicone che regge alte temperature ed è parecchio che non la cambio Smile

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A: Bella la tua macchina!!!! B: Ma io non ho una macchina!!!! A: Ah no? E quella cos'e'??? B: E' una Alfa Romeo!!!!
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