Gianni Modellismo
Home Private Messages Search Admin
    Modules
    Login
Nickname

Password

Non hai ancora un tuo account? Crealo Qui!. Come utente registrato potrai sfruttare appieno e personalizzare i servizi offerti.
    Messaggi Immediati

Solo gli utenti Registrati
possono usufruire di questo servizio...
Gianni Modellismo: Forums

www.modellismogianni.it :: Leggi il Topic - aiuto centax RRR
 Forum FAQ FAQ  Search Forums Cerca  Members List Lista degli utenti  Usergroups Gruppi utenti  Profile Profilo  Messaggi Privati Messaggi Privati  Login Login

Nuovo Topic   Rispondi   Printer-friendly version    Indice del forum -> 1/10 Touring
Autore Messaggio
darinho
Modellista

MessaggioInviato: Lun Gen 19, 2009 4:21 pm Rispondi citando Torna in cima

ragazzi ho trovato i pezzi che mi mancavano della frizione centax per una kyosho RRR,, ora però vedo che sull'esploso della macchina compaiono nella frizione tre rondelle, una 5x7mm , e le altre due che però non si sa niente hanno un codice che equivale a quello del tappo terminale della frizione (VZ-245) però il tappo lho comprato ma le rondelle non ci stanno,,sapete dirmi cosa devo mettere tra il cuscinetto reggispinta e il tappo frizione? devo mettere qualche rondella particolare, oltre a quella 5x7mm?

aspetto la vostra risposta, grazie
Profilo Messaggio privato
wdany90
Modellista

MessaggioInviato: Lun Gen 19, 2009 9:13 pm Rispondi citando Torna in cima

vendono degli appositi rasamenti per spessorare la frizione.....
miraccomando se non la sai spessorare o regolare chiedi aiuto in pista
il sabato pomeriggio trovi sicuramente gente esperta che ti puo aiutare ciao

Moderatore

MessaggioInviato: Mar Gen 20, 2009 7:55 am Rispondi citando Torna in cima

Ciao,
il gioco trasversale della campana dovrebbe essere di 0.1mm, i rasamenti che vendono sono da 0.1,0.2,0.3mm, un modo per vedere se i rasamenti sono sufficienti è quello di far girare la campana a vuoto (quello che si ha è che la campana gira liberamente senza essere frenata)

Modellista

MessaggioInviato: Mar Gen 20, 2009 1:36 pm Rispondi citando Torna in cima

si si so che ci deve essere un po di gioco in senso assiale, cmq ieri da gianni ho comrato gli spessori, da 0,1 -- 0,2 e 0,3 mm,
sulla frizione ne ho montati due da 0,3 e uno da 0,2 e la frizione gira liberamente sui cuscinetti senza però un eccessivo gioco,,...se ci va fatta qualche regolazione secondo me la devo fare alla molla, perchè non so se la precompressione fatta con la ghiera sulla molla è adatta alla potenza del mio motore,ho paura che così la frizione mi attacchi troppo tardi, ,,cmq queste regolazioni vanno fatte in pista,provando e riprovando..
cmq ragazzi vi volevo chiedere un'altra cosa,,anzi due : la guarnizione che sta tra il collettore e il motore, è uguale a quella che sta tra collettore e marmitta? non so se mi sono spiegato...
e poi
unacassetta d'avviamento che monta un solo motore, con due batterie da 7,2 volts, riesce tranquillamente ad avviare i motori per 1/10 o è poco potente,,, grazie a tutti per l'attenzione
hamper
Modellista

MessaggioInviato: Mar Gen 20, 2009 2:25 pm Rispondi citando Torna in cima

La guarnizione in gomma dello scarico e' differente come dimensioni a quella del collettore .
Per quanto riguarda la cassetta di avviamento di solito utilizziamo batterie esterne al piombo 12 Volt e 7 Ah sono piu' potenti e durano molto di piu' come carica , specialmente se hai un motore nuovo che e' duro nell'avviamento.

ciao
darinho
Modellista

MessaggioInviato: Mar Gen 20, 2009 3:10 pm Rispondi citando Torna in cima

e il fatto che abbia un solo motore? insomma puo bastare o ce ne vogliono due motori?

cmq io ho provato a montare la guarnizione dello scarico e l'ho messa ra il collettoe e la marmita e tiene bene, infatti pensavo che erano uguali,ok allora andro in negozio a kiedere una guarnizione per il collettore, grazie
hamper
Modellista

MessaggioInviato: Mar Gen 20, 2009 3:47 pm Rispondi citando Torna in cima

Una cassetta d'avviamento con un buon motore e' piu' che sufficente per quanto riguarda le guarnizioni dello scarico ti confermo che sono di 2 misure diverse.
darinho
Modellista

MessaggioInviato: Mar Gen 20, 2009 9:19 pm Rispondi citando Torna in cima

ok grazie hamper...
ultimissima cosa: ho bisogno di un olio per lubrificare il motore, compro un after run in negozio? o conoscete qualche prodotto particolare, tipo olio singer per makkine da cucire?.

e poi prima di accendere il motore per la prima volta devo lubrificarlo con l'olio oppure posso direttamente mettere la miscela nel serbatotio e accendere il motore?
tiziano
Site Admin

MessaggioInviato: Mer Gen 21, 2009 7:50 am Rispondi citando Torna in cima

Vai con olio Singer.
Oppure acquista i prodotti apposi Novarossi o Max.
Ciao

La passione per i motori è qualcosa che ti nasce dentro, sin da piccolo, quando sentire il rombo di un motore ti fa battere il cuore come una bella donna, è come una droga, ti nasce una dipendenza dal nitrometano,
darinho
Modellista

MessaggioInviato: Mer Gen 21, 2009 3:52 pm Rispondi citando Torna in cima

ok vado con olio nova per modellismo, ma prima di accenderlo devo lubrificarlo la prima volta o posso accenderlo direttamente ?
tiziano
Site Admin

MessaggioInviato: Mer Gen 21, 2009 4:17 pm Rispondi citando Torna in cima

Inserisci alcune gocce sul pistone, inserisci alcume gocce sul carburatore a filtro rimosso.
Alla prima accensione fà un pò di fumo che sparirà dopo alcuni secondi.
Se devi rodare il motore attenzione quando impunta.
La cassetta di avviamento sforza, il pistone incastrato puoi sbloccarlo attraverso un giravite esagonale al centro dei pignoni. Se non riesci in questo modo cacciavite sul volano ( fai forza tra il telai e il volano )
Ciao

La passione per i motori è qualcosa che ti nasce dentro, sin da piccolo, quando sentire il rombo di un motore ti fa battere il cuore come una bella donna, è come una droga, ti nasce una dipendenza dal nitrometano,
darinho
Modellista

MessaggioInviato: Mer Gen 21, 2009 8:43 pm Rispondi citando Torna in cima

ok grazie,,cercherò di stare attento a tutto, grazie per i consigli,
ciao a tutti,,
Mostra prima i messaggi di:      
Nuovo Topic   Rispondi   Printer-friendly version    Indice del forum -> 1/10 Touring