Gianni Modellismo
Home Private Messages Search Admin
    Modules
    Login
Nickname

Password

Non hai ancora un tuo account? Crealo Qui!. Come utente registrato potrai sfruttare appieno e personalizzare i servizi offerti.
    Messaggi Immediati

Solo gli utenti Registrati
possono usufruire di questo servizio...
Gianni Modellismo: Forums

www.modellismogianni.it :: Leggi il Topic - aiuto centax RRR
 Forum FAQ FAQ  Search Forums Cerca  Members List Lista degli utenti  Usergroups Gruppi utenti  Profile Profilo  Messaggi Privati Messaggi Privati  Login Login

 
Nuovo Topic   Rispondi   Printer-friendly version    Indice del forum -> 1/10 Touring
Autore Messaggio
darinho
Modellista


Registrato: Jan 30, 2008
Messaggi: 78
Località: roma

MessaggioInviato: Lun Gen 19, 2009 4:21 pm Rispondi citando Torna in cima

ragazzi ho trovato i pezzi che mi mancavano della frizione centax per una kyosho RRR,, ora però vedo che sull'esploso della macchina compaiono nella frizione tre rondelle, una 5x7mm , e le altre due che però non si sa niente hanno un codice che equivale a quello del tappo terminale della frizione (VZ-245) però il tappo lho comprato ma le rondelle non ci stanno,,sapete dirmi cosa devo mettere tra il cuscinetto reggispinta e il tappo frizione? devo mettere qualche rondella particolare, oltre a quella 5x7mm?

aspetto la vostra risposta, grazie
Profilo Messaggio privato
wdany90
Modellista


Registrato: Jun 07, 2007
Messaggi: 307
Località: Guidonia

MessaggioInviato: Lun Gen 19, 2009 9:13 pm Rispondi citando Torna in cima

vendono degli appositi rasamenti per spessorare la frizione.....
miraccomando se non la sai spessorare o regolare chiedi aiuto in pista
il sabato pomeriggio trovi sicuramente gente esperta che ti puo aiutare ciao

_________________
Daniele , pilota uff. 3P Team,detentore della coppa dei campioni 2007 cat.junior.........UNA VOLTA ERO UN PILOTA FORTE....UNA VOLTA !
Profilo Messaggio privato Invia email HomePage
shuttle78
Moderatore


Registrato: Jun 09, 2008
Messaggi: 685
Località: Roma

MessaggioInviato: Mar Gen 20, 2009 7:55 am Rispondi citando Torna in cima

Ciao,
il gioco trasversale della campana dovrebbe essere di 0.1mm, i rasamenti che vendono sono da 0.1,0.2,0.3mm, un modo per vedere se i rasamenti sono sufficienti è quello di far girare la campana a vuoto (quello che si ha è che la campana gira liberamente senza essere frenata)

_________________
A: Bella la tua macchina!!!! B: Ma io non ho una macchina!!!! A: Ah no? E quella cos'e'??? B: E' una Alfa Romeo!!!!
Profilo Messaggio privato
darinho
Modellista


Registrato: Jan 30, 2008
Messaggi: 78
Località: roma

MessaggioInviato: Mar Gen 20, 2009 1:36 pm Rispondi citando Torna in cima

si si so che ci deve essere un po di gioco in senso assiale, cmq ieri da gianni ho comrato gli spessori, da 0,1 -- 0,2 e 0,3 mm,
sulla frizione ne ho montati due da 0,3 e uno da 0,2 e la frizione gira liberamente sui cuscinetti senza però un eccessivo gioco,,...se ci va fatta qualche regolazione secondo me la devo fare alla molla, perchè non so se la precompressione fatta con la ghiera sulla molla è adatta alla potenza del mio motore,ho paura che così la frizione mi attacchi troppo tardi, ,,cmq queste regolazioni vanno fatte in pista,provando e riprovando..
cmq ragazzi vi volevo chiedere un'altra cosa,,anzi due : la guarnizione che sta tra il collettore e il motore, è uguale a quella che sta tra collettore e marmitta? non so se mi sono spiegato...
e poi
unacassetta d'avviamento che monta un solo motore, con due batterie da 7,2 volts, riesce tranquillamente ad avviare i motori per 1/10 o è poco potente,,, grazie a tutti per l'attenzione
Profilo Messaggio privato
hamper
Modellista


Registrato: Nov 30, 2005
Messaggi: 729
Località: Roma

MessaggioInviato: Mar Gen 20, 2009 2:25 pm Rispondi citando Torna in cima

La guarnizione in gomma dello scarico e' differente come dimensioni a quella del collettore .
Per quanto riguarda la cassetta di avviamento di solito utilizziamo batterie esterne al piombo 12 Volt e 7 Ah sono piu' potenti e durano molto di piu' come carica , specialmente se hai un motore nuovo che e' duro nell'avviamento.

ciao
Profilo Messaggio privato
darinho
Modellista


Registrato: Jan 30, 2008
Messaggi: 78
Località: roma

MessaggioInviato: Mar Gen 20, 2009 3:10 pm Rispondi citando Torna in cima

e il fatto che abbia un solo motore? insomma puo bastare o ce ne vogliono due motori?

cmq io ho provato a montare la guarnizione dello scarico e l'ho messa ra il collettoe e la marmita e tiene bene, infatti pensavo che erano uguali,ok allora andro in negozio a kiedere una guarnizione per il collettore, grazie
Profilo Messaggio privato
hamper
Modellista


Registrato: Nov 30, 2005
Messaggi: 729
Località: Roma

MessaggioInviato: Mar Gen 20, 2009 3:47 pm Rispondi citando Torna in cima

Una cassetta d'avviamento con un buon motore e' piu' che sufficente per quanto riguarda le guarnizioni dello scarico ti confermo che sono di 2 misure diverse.
Profilo Messaggio privato
darinho
Modellista


Registrato: Jan 30, 2008
Messaggi: 78
Località: roma

MessaggioInviato: Mar Gen 20, 2009 9:19 pm Rispondi citando Torna in cima

ok grazie hamper...
ultimissima cosa: ho bisogno di un olio per lubrificare il motore, compro un after run in negozio? o conoscete qualche prodotto particolare, tipo olio singer per makkine da cucire?.

e poi prima di accendere il motore per la prima volta devo lubrificarlo con l'olio oppure posso direttamente mettere la miscela nel serbatotio e accendere il motore?
Profilo Messaggio privato
tiziano
Site Admin


Registrato: May 10, 2006
Messaggi: 12726
Località: Pomezia

MessaggioInviato: Mer Gen 21, 2009 7:50 am Rispondi citando Torna in cima

Vai con olio Singer.
Oppure acquista i prodotti apposi Novarossi o Max.
Ciao

_________________
La passione per i motori è qualcosa che ti nasce dentro, sin da piccolo, quando sentire il rombo di un motore ti fa battere il cuore come una bella donna, è come una droga, ti nasce una dipendenza dal nitrometano,
Profilo Messaggio privato
darinho
Modellista


Registrato: Jan 30, 2008
Messaggi: 78
Località: roma

MessaggioInviato: Mer Gen 21, 2009 3:52 pm Rispondi citando Torna in cima

ok vado con olio nova per modellismo, ma prima di accenderlo devo lubrificarlo la prima volta o posso accenderlo direttamente ?
Profilo Messaggio privato
tiziano
Site Admin


Registrato: May 10, 2006
Messaggi: 12726
Località: Pomezia

MessaggioInviato: Mer Gen 21, 2009 4:17 pm Rispondi citando Torna in cima

Inserisci alcune gocce sul pistone, inserisci alcume gocce sul carburatore a filtro rimosso.
Alla prima accensione fà un pò di fumo che sparirà dopo alcuni secondi.
Se devi rodare il motore attenzione quando impunta.
La cassetta di avviamento sforza, il pistone incastrato puoi sbloccarlo attraverso un giravite esagonale al centro dei pignoni. Se non riesci in questo modo cacciavite sul volano ( fai forza tra il telai e il volano )
Ciao

_________________
La passione per i motori è qualcosa che ti nasce dentro, sin da piccolo, quando sentire il rombo di un motore ti fa battere il cuore come una bella donna, è come una droga, ti nasce una dipendenza dal nitrometano,
Profilo Messaggio privato
darinho
Modellista


Registrato: Jan 30, 2008
Messaggi: 78
Località: roma

MessaggioInviato: Mer Gen 21, 2009 8:43 pm Rispondi citando Torna in cima

ok grazie,,cercherò di stare attento a tutto, grazie per i consigli,
ciao a tutti,,
Profilo Messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:      
Nuovo Topic   Rispondi   Printer-friendly version    Indice del forum -> 1/10 Touring
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum




Powered by phpBB © 2004 phpBB Group
Traduzione by : piermin
Original PH Theme v2.0 by Pitcher@Home © 2004 www.pitcher.no - Modified by: Lorkan Themes © 2004
Via Pier Vittorio Aldini n.41 Roma (Uscita G.R.A. Ciampino Zona Industriale)
Tel. 06/72673332 (Fermodellismo 06/72633400) •  Fax 06/72677092 • P. IVA 04563861006 • Iscr.Reg.Naz.Prod. AEE n° IT09060000006100