Gianni Modellismo
Home Private Messages Search Admin
    Modules
    Login
Nickname

Password

Non hai ancora un tuo account? Crealo Qui!. Come utente registrato potrai sfruttare appieno e personalizzare i servizi offerti.
    Messaggi Immediati

Solo gli utenti Registrati
possono usufruire di questo servizio...
Gianni Modellismo: Forums

www.modellismogianni.it :: Leggi il Topic - Perdita Carburatore Picco? curiosita Picco
 Forum FAQ FAQ  Search Forums Cerca  Members List Lista degli utenti  Usergroups Gruppi utenti  Profile Profilo  Messaggi Privati Messaggi Privati  Login Login

Nuovo Topic   Rispondi   Printer-friendly version    Indice del forum -> 1/10 Touring
Autore Messaggio
Revo69
Modellista

MessaggioInviato: Ven Gen 23, 2009 9:22 pm Rispondi citando Torna in cima

Oggi ho fatto il rodaggio al mio PICCO EVO 3, e credo ci sia stato un problema. Ho cercato di fare un rodaggio alla jap quindi, ho ingrassato fino a che, dando gas, il motore salisse di giri senza eccessi, ma il problema non è questo. Ad un certo punto, ho visto il carter imbrattato di miscela; inizialmente ho pensato che venisse da sotto il filtro ma non credo sia possibile visto che il filtro era stretto ovviamente con una fascetta. Sembrava che uscisse tra la giunzione del tappo argentato (per intenderci quello dove arriva il tubo della miscela) e la plastica del corpo del carburatore. Anche se oramai era imbrattato mi è sembrato che quando la carburazione era quasi a punto la perdita si fosse o arrestata o comunque fortemente diminuita. Quello che vorrei sapere è se secondo voi possa essere un difetto di fabbrica, visto che il pezzo viene fissato direttamente in fabbrica. E' possibile che in una carburazione eccessivamente grassa l'eccesso di miscela possa uscire da quel punto? Infine, è possibile che nonostante una eventuale perdita dal carburatore il motore possa essere stato, dopo aver consumato un litro di miscela, così regolare nonostante l'eventuale perdita? Insomma, se il carburatore perde prende aria e quindi il motore a mio giudizio non va. Aspetto risposte
Profilo Messaggio privato
tiziano
Site Admin

MessaggioInviato: Ven Gen 23, 2009 9:54 pm Rispondi citando Torna in cima

Se la perdita di benzina si verifica all' altezza del carburatore indicato dalla freccia rossa fina, stringi la sede dello spillo del max sede esagonale
Verifica e fammi sapere

Image

Aggiornata foto

La passione per i motori è qualcosa che ti nasce dentro, sin da piccolo, quando sentire il rombo di un motore ti fa battere il cuore come una bella donna, è come una droga, ti nasce una dipendenza dal nitrometano,

Ultima modifica di tiziano il Ven Gen 23, 2009 10:28 pm, modificato 2 volte in totale
Revo69
Modellista

MessaggioInviato: Ven Gen 23, 2009 10:17 pm Rispondi citando Torna in cima

tiziano ha scritto:
Image
Perda da dove ti ho indicato dalla freccia rossa?
Se si quella si puo stringere.
Verifica,inoltre il serraggio del tappo carter.
Fammi sapere

No non è quello il punto, supponiamo che quel carburatore è il mio, sembrerebbe che perda fra la giunzione del "tappo" viola con il corpo del carburatore, con più precisione in alto, ecco perche mi sembrava venisse dal filtro.
tiziano
Site Admin

MessaggioInviato: Ven Gen 23, 2009 10:27 pm Rispondi citando Torna in cima

Spillo del max troppo svitato?????
Oring del max difettoso?

La passione per i motori è qualcosa che ti nasce dentro, sin da piccolo, quando sentire il rombo di un motore ti fa battere il cuore come una bella donna, è come una droga, ti nasce una dipendenza dal nitrometano,
Revo69
Modellista

MessaggioInviato: Ven Gen 23, 2009 10:37 pm Rispondi citando Torna in cima

tiziano ha scritto:
Spillo del max troppo svitato?????
Oring del max difettoso?

No Tiziano, forse mi spiego male, hai presente il tappo viola del carburatore della foto?
La perdita sembra che sia fra la giunzione del tappo viola e il corpo nero del carburatore.
hamper
Modellista

MessaggioInviato: Lun Gen 26, 2009 6:28 am Rispondi citando Torna in cima

Se effettivamente c'e' una perdita di miscela dove dici te e' sicuramente dovuta ad un difetto di assemblaggio tra' i due elementi , fallo notare a chi ti ha venduto il motore perche' potrebbe essere un problema di fabbrica.
ciao
tiziano
Site Admin

MessaggioInviato: Lun Gen 26, 2009 4:05 pm Rispondi citando Torna in cima

Revo69 ha scritto:
A parte il fatto che ho beccato 2 carburatori su due difettosi....uno perde, l'altro è di 2 decimi più largo e non entra nel carter nemmeno a martellate.
Vorrei sapere perchè sul manuale del Picco evo 3, lo stesso dice per gli o-ring della vite del max 6070 "X2" quando ne monta chiaramente 1?
2 ne monta la vite del minimo. Forse sulla vite del Max volendo ne puoi montare 2? o forse è più semplicemente un errore sull'esploso!

Qualcuno può aiutere l amico Revo

Revo ho incollato qui il post apert sui Picco

Mostra prima i messaggi di:      
Nuovo Topic   Rispondi   Printer-friendly version    Indice del forum -> 1/10 Touring