Gianni Modellismo
Home Private Messages Search Admin
    Modules
    Login
Nickname

Password

Non hai ancora un tuo account? Crealo Qui!. Come utente registrato potrai sfruttare appieno e personalizzare i servizi offerti.
    Messaggi Immediati

Solo gli utenti Registrati
possono usufruire di questo servizio...
Gianni Modellismo: Forums

www.modellismogianni.it :: Leggi il Topic - si spegne se freno
 Forum FAQ FAQ  Search Forums Cerca  Members List Lista degli utenti  Usergroups Gruppi utenti  Profile Profilo  Messaggi Privati Messaggi Privati  Login Login

Nuovo Topic   Rispondi   Printer-friendly version    Indice del forum -> 1/10 Touring
Autore Messaggio
max10
Modellista

MessaggioInviato: Dom Feb 08, 2009 4:05 pm Rispondi citando Torna in cima

Ciao a tutti! La mia ts4 si spegne quando freno...ho notato che quando freno, la farfalla d'aspirazione si chiude completamente...come faccio a regolare il freno in modo che la farfalla non si chiude? Grazie a tutti Ciao da MAX
Profilo Messaggio privato
colibri
Modellista

MessaggioInviato: Dom Feb 08, 2009 4:34 pm Rispondi citando Torna in cima

Il tuo problema e' semplicemente di una regolazione persa oppure di una mancata regolazione da fabbrica (anche se piu' difficile). In ogni modo devi fare cosi: Togli il filtro e guarda attentamente dall'alto la luce d'entrata del carburatore:perpendicolarmente ad esso sulla dx (spero di ricordarmi bene), c'è una vite piccola con una molla montata coassialmente alla vite: quest'ultima regola l'apertura al minimo. Normalmente l'apertura al minimo della farfalla dovrebbe essere di circa 1mm a seconda anche della miscela che s'impiega e delle condizioni meteo, ritengo quindi che 1 mm e' sicuramente una buona base di partenza. Per fare cio, con il radiocomando acceso, apri a tutto gas e inizia ad avvitare la vitina che ti avevo detto e vedi se con lo stick al minimo la farfalla rimane aperta, in base a questa procedura puoi aprire/stringere l'apertura del minimo. RICORDA: avvitare e cioe' girare la vite in senso orario si apre la farfalla, al contrario si chiude. Buon lavoro. Colibri

Modellista

MessaggioInviato: Dom Feb 08, 2009 4:47 pm Rispondi citando Torna in cima

Ok grazie risolto il problema! vorrei chiederti un'altra cosa...vorrei mettere piastra radio e i supporti degli ammortizzatoriin carbonio, che vantaggo si ha? è solamente un fattore estetico?
colibri
Modellista

MessaggioInviato: Dom Feb 08, 2009 6:31 pm Rispondi citando Torna in cima

max10 ha scritto:
Ok grazie risolto il problema! vorrei chiederti un'altra cosa...vorrei mettere piastra radio e i supporti degli ammortizzatoriin carbonio, che vantaggo si ha? è solamente un fattore estetico?

Guarda, altri topic sono stati aperti sull'argomento; per le caratteristiche entry-level del modello, non consiglio di effettuare degli upgrade, ma eventualmente di cambiare la macchina con un modello piu' performante. Rispondendo alla tua domanda, il carbonio e' un materiale molto leggero e nello stesso tempo piu' resistente, ma che sulla TS4N non ha molto senso montare se non per un fatto puramente estetico. Saluti. Colibri.

Modellista

MessaggioInviato: Lun Feb 09, 2009 2:01 pm Rispondi citando Torna in cima

Okok...senti che hai qualche manuale per la ts4 oppure in generale?? scusa ma sono entrato da poco in quest'hobby...Ciao da MAX
colibri
Modellista

MessaggioInviato: Lun Feb 09, 2009 6:16 pm Rispondi citando Torna in cima

max10 ha scritto:
Okok...senti che hai qualche manuale per la ts4 oppure in generale?? scusa ma sono entrato da poco in quest'hobby...Ciao da MAX

li ho solo in cartaceo, forse Tiziano puo' darti una mano

Moderatore

MessaggioInviato: Mar Feb 10, 2009 8:10 am Rispondi citando Torna in cima

Ciao, che tipo di manuali ti servono?

Moderatore

MessaggioInviato: Mar Feb 10, 2009 8:57 am Rispondi citando Torna in cima

http://www.thundertiger.it/doc/ts4plus-esploso.pdf
ciao

Modellista

MessaggioInviato: Mar Feb 10, 2009 1:51 pm Rispondi citando Torna in cima

mi servirebbero manuali approfonditi sull'assetto etc... fatemi sapere Ciao da MAX
colibri
Modellista

MessaggioInviato: Mer Feb 11, 2009 11:10 pm Rispondi citando Torna in cima

credo che questo manuale faccia al caso tuo, va benissimo per chi inizia e spesso torna a far comodo anche ai piu' navigati. il codice è: COBMAN-RCM

Nuovo Topic   Rispondi   Printer-friendly version    Indice del forum -> 1/10 Touring