Gianni Modellismo
Home Private Messages Search Admin
    Modules
    Login
Nickname

Password

Non hai ancora un tuo account? Crealo Qui!. Come utente registrato potrai sfruttare appieno e personalizzare i servizi offerti.
    Messaggi Immediati

Solo gli utenti Registrati
possono usufruire di questo servizio...
Gianni Modellismo: Forums

www.modellismogianni.it :: Leggi il Topic - Conversione Glow -> Elettrico
 Forum FAQ FAQ  Search Forums Cerca  Members List Lista degli utenti  Usergroups Gruppi utenti  Profile Profilo  Messaggi Privati Messaggi Privati  Login Login

 
Nuovo Topic   Rispondi   Printer-friendly version    Indice del forum -> Aerei
Autore Messaggio
gtrick90
Moderatore


Registrato: Jul 03, 2005
Messaggi: 108
Località: Monterotondo

MessaggioInviato: Dom Lug 03, 2005 9:23 pm Rispondi citando Torna in cima

Ciao a tutti.
Ho appena terminato la conversione da glow a elettrico del Majestic 1400 della Kyosho.

Di seguito la mia configurazione:

Motore: Hacker B50 13S ridotto 6.7:1
Regolatore: Jeti Opto 70 PLUS
BEC: Ultimate BEC 6V
Servi: Hitec 5245MG
Ricevente: Futaba FPR 147F
Elica: APC-E 16x10
Batterie: Tunder Power 5S3P 6000mAh (1 pacco 2s3p + 1 pacco 3s2p)
Supporto motore: Esprit Model
Radiatore supplementare x Hacker: Esprit Model
Ogiva : Esprit Model
Carrello: realizzato in carbonio

Per il timone e l'elevatore non sono stati utilizzati i tiranti di scatola.
Per il direzionale


Ultima modifica di gtrick90 il Gio Lug 07, 2005 8:53 pm, modificato 1 volta in totale
Profilo Messaggio privato Invia email MSN Messenger
gtrick90
Moderatore


Registrato: Jul 03, 2005
Messaggi: 108
Località: Monterotondo

MessaggioInviato: Dom Lug 03, 2005 9:29 pm Rispondi citando Torna in cima

Ecco il materiale utilizzato per la conversione:

http://www.rcgroups.com/forums/attachment.php?attachmentid=461955

Se volete potete seguire il forum sullo stesso argomento (in inglese!) su http://www.rcgroups.com/forums/showthread.php?t=331860
Profilo Messaggio privato Invia email MSN Messenger
gtrick90
Moderatore


Registrato: Jul 03, 2005
Messaggi: 108
Località: Monterotondo

MessaggioInviato: Dom Lug 10, 2005 10:06 pm Rispondi citando Torna in cima

Questa mattina era tutto pronto per effettuare il volo di collaudo del Majestic Kyosho motorizzato elettrico.

Dopo aver controllato i comandi a terra, ho proceduto ad effettuare un controllo sulla presenza o meno di disturbi radio con il motore al massimo.

Sfortunatamente il controllo a terra ha dato esito negativo.
Con il motore al massimo si avevano dei disturbi vistosi soprattutto sui servi relativi ai comandi di coda.

Analizzando attentamente la questione ho escluso come fonte del problema il gruppo motore / regolatore.
Infatti il regolatore
Profilo Messaggio privato Invia email MSN Messenger
minutino
Moderatore


Registrato: Jun 17, 2005
Messaggi: 24

MessaggioInviato: Mer Lug 13, 2005 10:01 pm Rispondi citando Torna in cima

Ciao Aeroplanaro Solitario!!!
Certo che
Profilo Messaggio privato
gtrick90
Moderatore


Registrato: Jul 03, 2005
Messaggi: 108
Località: Monterotondo

MessaggioInviato: Gio Lug 14, 2005 10:07 pm Rispondi citando Torna in cima

Ciao Little Minut!

No, non credo sia un problema di assorbimento ma un problema di disturbi provenienti dal regolatore (
Profilo Messaggio privato Invia email MSN Messenger
Ospite






MessaggioInviato: Ven Lug 15, 2005 2:44 pm Rispondi citando Torna in cima

Image

Image

Image
gtrick90
Moderatore


Registrato: Jul 03, 2005
Messaggi: 108
Località: Monterotondo

MessaggioInviato: Dom Lug 17, 2005 12:21 pm Rispondi citando Torna in cima

Ciao a tutti.

Questa mattina ho effettuato (finalmente!!) il volo di collaudo del Majestic elettrico.
Una volta al campo eseguo la prova radio e questa volta tutto funziona alla perfezione.
Do una controllata ai comandi (dx/sx, cabra picchia e direzionale).
Sembra tutto pronto per il via.
Stranamente sento un p

_________________
----------
'Purple Power' all the way - Hacker addicted
----------
Profilo Messaggio privato Invia email MSN Messenger
gtrick90
Moderatore


Registrato: Jul 03, 2005
Messaggi: 108
Località: Monterotondo

MessaggioInviato: Dom Lug 24, 2005 10:02 am Rispondi citando Torna in cima

Eccomi di nuovo qui dopo le prove della 'domenica'.

Riepilogando le modifiche effettuate dalla scorsa settimana:

- elica APC 15x10E al posto della 16x10E
- modifica della tiranteria dell'elevatore (tirante sul foro pi

_________________
----------
'Purple Power' all the way - Hacker addicted
----------
Profilo Messaggio privato Invia email MSN Messenger
Alex
Modellista


Registrato: Sep 08, 2005
Messaggi: 40
Località: Roma

MessaggioInviato: Mar Dic 20, 2005 7:14 pm Rispondi citando Torna in cima

Buon Natale Tutti!!!
Profilo Messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:      
Nuovo Topic   Rispondi   Printer-friendly version    Indice del forum -> Aerei
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum




Powered by phpBB © 2004 phpBB Group
Traduzione by : piermin
Original PH Theme v2.0 by Pitcher@Home © 2004 www.pitcher.no - Modified by: Lorkan Themes © 2004
Via Pier Vittorio Aldini n.41 Roma (Uscita G.R.A. Ciampino Zona Industriale)
Tel. 06/72673332 (Fermodellismo 06/72633400) •  Fax 06/72677092 • P. IVA 04563861006 • Iscr.Reg.Naz.Prod. AEE n° IT09060000006100