Gianni Modellismo
Home Private Messages Search Admin
    Modules
    Login
Nickname

Password

Non hai ancora un tuo account? Crealo Qui!. Come utente registrato potrai sfruttare appieno e personalizzare i servizi offerti.
    Messaggi Immediati

Solo gli utenti Registrati
possono usufruire di questo servizio...
Gianni Modellismo: Forums

www.modellismogianni.it :: Leggi il Topic - Arrivata la mia prima scoppio
 Forum FAQ FAQ  Search Forums Cerca  Members List Lista degli utenti  Usergroups Gruppi utenti  Profile Profilo  Messaggi Privati Messaggi Privati  Login Login

Nuovo Topic   Rispondi   Printer-friendly version    Indice del forum -> 1/10 Touring
Autore Messaggio
Homer314
Modellista

MessaggioInviato: Dom Gen 07, 2007 12:47 pm Rispondi citando Torna in cima

Ciao, mi sono appena iscritto e vorrei farvi i complimenti per la comunity. Ho appena acquistato la mia prima auto a scoppio, una TS4N usata su ebay che dovrebbe arrivare martedi e vorrei sapere quali sono le operazioni da effettuare per eseguire un check-up generale.

Ovvero quali sono i componenti da controllare magari soggetti a maggior usura ? E' meglio smontare, pulire e rimontare il modello ?

Grazie mille, ci vediamo in pista, credo sia il miglior modo per imparare Smile

Ultima modifica di Homer314 il Ven Gen 12, 2007 4:02 pm, modificato 1 volta in totale
Profilo Messaggio privato
GsE
Modellista

MessaggioInviato: Dom Gen 07, 2007 3:38 pm Rispondi citando Torna in cima

sicuramente lo vedi subito se la macchina e parecchio usata e ha delle cose da fare anche se nn ci capisci niente, cmq smontare e pulire tutto nn e una cattiva idea poiche 1 se ti si rompe un pezzo saprai dove mettere le mani 2 se ce qualcosa di rotto come spesso succede lo vedi subito 3 capisci il funzionamento di alcune parti che magari nn sai a cosa servono.
Le cose principali da contollare sono le cinte, gli ammortizzatori, gli ingranaggi... e altre cosette che puoi vedere anche a occhio...

Modellista

MessaggioInviato: Dom Gen 07, 2007 7:51 pm Rispondi citando Torna in cima

GsE ha scritto:
sicuramente lo vedi subito se la macchina e parecchio usata e ha delle cose da fare anche se nn ci capisci niente, cmq smontare e pulire tutto nn e una cattiva idea poiche 1 se ti si rompe un pezzo saprai dove mettere le mani 2 se ce qualcosa di rotto come spesso succede lo vedi subito 3 capisci il funzionamento di alcune parti che magari nn sai a cosa servono.
Le cose principali da contollare sono le cinte, gli ammortizzatori, gli ingranaggi... e altre cosette che puoi vedere anche a occhio...

Grazie mille per la risposta.

Per pulire tutti i componenti cosa utilizzo ? Vado di alcool ?

Vorrei inoltre sapere qual'
GsE
Modellista

MessaggioInviato: Dom Gen 07, 2007 9:16 pm Rispondi citando Torna in cima

alcool e sgrassatore soprattutto per le parti metalliche WD40 per tutto cio che riguarda cuscinetti e parti meccaniche.
Comunque si trovi tutto l occorrente in negozio...
X i giorni in cui nn dai fastidio tutti tranne il sabato e la domenica che e per gli abbonati e se ti abboni ci puoi venire, la domenica...
se poi hai dei problemi il sabato e ogni tanto lo vedo durante la settimana c e TONINO a disposizione di tutti (SMART fourtwo arancione) che ti risolve tutto dalla A alla Z

Modellista

MessaggioInviato: Dom Gen 07, 2007 11:21 pm Rispondi citando Torna in cima

GsE ha scritto:
alcool e sgrassatore soprattutto per le parti metalliche WD40 per tutto cio che riguarda cuscinetti e parti meccaniche.
Comunque si trovi tutto l occorrente in negozio...
X i giorni in cui nn dai fastidio tutti tranne il sabato e la domenica che e per gli abbonati e se ti abboni ci puoi venire, la domenica...
se poi hai dei problemi il sabato e ogni tanto lo vedo durante la settimana c e TONINO a disposizione di tutti (SMART fourtwo arancione) che ti risolve tutto dalla A alla Z

Perfetto, appena arriva la macchina allora la sbriciolo e la ripulisco.

Un'altra cosa: come posso conoscere lo stato di ususa del mio motore ? E' meglio smontare anch'esso e lubrificarlo/pulirlo ? Ci sono guide a riguardo ?

Grazie ancora Smile
truck
Modellista

MessaggioInviato: Lun Gen 08, 2007 2:02 pm Rispondi citando Torna in cima

lo senti dalla compressione girandolo a mano se

Modellista

MessaggioInviato: Lun Gen 08, 2007 2:04 pm Rispondi citando Torna in cima

truck ha scritto:
lo senti dalla compressione girandolo a mano se
Homer314
Modellista

MessaggioInviato: Mar Gen 09, 2007 7:36 pm Rispondi citando Torna in cima

Domani dovrei passare in negozio per prendere accendi candela, antenna per la radio e miscela (la runner time 16% giusto ?)

Per caso si trova anche qualche prodotto utile per pulire la macchina in negozio ?

Vorrei inoltre sapere se ci sono i dispositivi che evitano il fail safe compatibili con la ricevente della T4NS
GsE
Modellista

MessaggioInviato: Mer Gen 10, 2007 5:31 pm Rispondi citando Torna in cima

La nitro va bene al 16 si, se puoi prendi la Runner Time.
Per quanto riguarda qualche prodotto per pulire il tuo modello chiedi in negozio sono tutti disponibilissimi.
Il Fail Safe ti dico la verita io nn lo ritengo cosi utile come tutti pensano anzi io addirittura lo usato per un brevissimo periodo quando andavo a girare nei piazzali e mi poteva succedere che magari mandavo troppo lontano la macchina; per

Modellista

MessaggioInviato: Ven Gen 12, 2007 4:08 pm Rispondi citando Torna in cima

ole
lucky
Modellista

MessaggioInviato: Ven Gen 12, 2007 6:28 pm Rispondi citando Torna in cima

... mi sembra molto usata... e anche pesantemente... spero per te che funzioni senza problemi...tanto prima o poi ci beccheremo in pista... faremo un paragone rapido ed efficace puliscila bene mi raccomando!!! ... auguri comunque!!! benvenuto tra noi metanolomaniaci!!!!!
Homer314
Modellista

MessaggioInviato: Ven Gen 12, 2007 7:11 pm Rispondi citando Torna in cima

lucky ha scritto:
... mi sembra molto usata... e anche pesantemente... spero per te che funzioni senza problemi...tanto prima o poi ci beccheremo in pista... faremo un paragone rapido ed efficace puliscila bene mi raccomando!!! ... auguri comunque!!! benvenuto tra noi metanolomaniaci!!!!!

Grazie per il benvenuto, esclusa l'accensione test, mi prender
lucky
Modellista

MessaggioInviato: Ven Gen 12, 2007 7:13 pm Rispondi citando Torna in cima

riguardo le ruote a parer mio
Homer314
Modellista

MessaggioInviato: Ven Gen 12, 2007 7:29 pm Rispondi citando Torna in cima

per evitare di far danni, potrei avere l'esatta seguenza da seguire per accendere la macchina ?

Grazie mille e scusate l'ignoranza Very Happy
lucky
Modellista

MessaggioInviato: Ven Gen 12, 2007 7:50 pm Rispondi citando Torna in cima

allora accendi ricevente(se nn hai l'interruttore collega i fili) e trasmittente metti il metanolo nel serbatoio attappa ma marmitta e dai 4-5 tirate con lo strappo(cordicella con pomello che sta tra marmitta e attaccato al motore) poi togli il dito dalla marmitta metti l'accendi candela dove sta la candela accellera poco poco e dai un colpo con lo strappo e vedi se parte tutto chiaro??? ciao divertiti
Mostra prima i messaggi di:      
Nuovo Topic   Rispondi   Printer-friendly version    Indice del forum -> 1/10 Touring