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www.modellismogianni.it :: Leggi il Topic - traxxs jato 3.3
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Nuovo Topic   Rispondi   Printer-friendly version    Indice del forum -> 1/8 Rally Game , Off-road e Monster Truck
Autore Messaggio
milo79roma
Modellista


Registrato: Apr 25, 2007
Messaggi: 5

MessaggioInviato: Mer Apr 25, 2007 8:26 pm Rispondi citando Torna in cima

ciao ragazzi sono un nuovo utente, sono un appassionato di traxxas e li posseggo quasi tutti, mi
Profilo Messaggio privato
Yokoto
Modellista


Registrato: Sep 29, 2006
Messaggi: 16
Località: Roma

MessaggioInviato: Ven Apr 27, 2007 8:58 am Rispondi citando Torna in cima

Ciao,
ti do in sintesi qualche consiglio per carburare il tuo Jato.
Trova uno spazio aperto con un rettilineo abbastanza lungo, in modo da poter stare a gas completamente aperto per qualche secondo; piu' e' lungo il rettilineo meglio e' (occhio a non perderlo di vista pero' Laughing )
Regola sempre prima getto del max, poi getto del min e infine il minimo meccanico (sul manuale in dotazione sono indicati nelle foto).

Primo passo: regola il getto del massimo.
Il getto del massimo va bene quando, dopo aver lanciato a palla il tuo Jato per tutto il rettilineo, alla fine di questo esce ancora del fumo azzurro dallo scarico.
Se il getto del massimo ti da' una carburazione troppo magra, avrai prestazioni al top ma rischi presto il surriscaldamento ed il grippaggio; quando e' troppo magra la carburaz. il fumo allo scarico tende a sparire verso la fine del rettilineo o anche prima.
Se viceversa il getto del massimo ti da' una carb. troppo grassa (come durante il rodaggio), avrai prestazioni scarse e molto fumo allo scarico, il motore tendera' spesso ad affogare e spegnersi.
Quindi cerca, con vari tentativi sul rettilineo, di smagrire piano piano la carburazione fino a quando non trovi un compromesso tra buone prestazioni e fumo allo scarico presente anche a fine rettilineo.

Passo secondo: regola il getto del minimo.
Il getto del minimo, appena finito il rodaggio, e' anch'esso tarato per una carburaz. un po'grassa.
Te ne accorgerai perche', tenendo il motore al minimo, tendera' a fare sempre piu' fumo e dopo un po' a spegnersi.
Quindi smagrisci piano piano fino a quando il minimo lo terra' senza ingolfarsi; se quando parti tende a singhiozzare e poi si riprende vuol dire che lo hai smagrito troppo.

Passo terzo: regola il minimo meccanico.
Questo e' facile, dai, gira la vite quanto basta a non farlo spegnere Wink

Ti accorgerai che col cambiamento di tempo o anche di temperatura, dovrai sempre dare un minimo di aggiustata alla carburazione.
Ciao e buona carburazione Wink
Profilo Messaggio privato
maricord
Modellista


Registrato: Sep 27, 2005
Messaggi: 136
Località: Roma

MessaggioInviato: Ven Apr 27, 2007 9:04 am Rispondi citando Torna in cima

Occhio ai ricambi!
Io avevo uno Jato 2.5, preso da Gianni, gran motore e telaio, sempre andato bene (a parte il freno che non frenava proprio Laughing ).
Appena ho iniziato ad avere bisogno di ricambi sono iniziati i guai...
L'importatore Italtrading non sembra molto interessato a diffondere i ricambi in Italia.
Quindi hai due alternative: o ti fai arrivare tutto da internet oppure cambi mezzo Shocked
Morale: io l'ho venduto...
Laughing
Profilo Messaggio privato
milo79roma
Modellista


Registrato: Apr 25, 2007
Messaggi: 5

MessaggioInviato: Ven Apr 27, 2007 9:38 am Rispondi citando Torna in cima

ciao vi volevo ringraziare per i consigli che mi avete dato per la carburazione dello jato, siete stati molto gentili alla prossima .
Profilo Messaggio privato
ghiacciolo33
Modellista


Registrato: Jul 06, 2007
Messaggi: 5

MessaggioInviato: Ven Lug 06, 2007 12:51 am Rispondi citando Torna in cima

scusa io o un yato anche 3.3 per il rodaggio quale giusta percentualita di benzina devo usare per il rodaggio e dopo il rodaggio .poi parlavi di carburazzione mi puoi spiegare meglio
Profilo Messaggio privato
Marco
Site Admin


Registrato: Jun 15, 2005
Messaggi: 529
Località: Morena - Roma

MessaggioInviato: Ven Lug 06, 2007 11:04 am Rispondi citando Torna in cima

Vedi qui
Profilo Messaggio privato
ghiacciolo33
Modellista


Registrato: Jul 06, 2007
Messaggi: 5

MessaggioInviato: Sab Lug 07, 2007 9:29 pm Rispondi citando Torna in cima

per cortesia mi potete dire una cosa scusate sono io il problema lo so .allora io o regolato la carburazzione dello jato 3.3 con il giravite italiano poi non lo so ..ce ancora una cosa che devo regolare qualche altra chiavetta forse quella vite esagonale piu giu della vite del minimo massimo .perche quando aumento il minimo le marcie entrano quasi subbito ripresa eccezzionale quando abbasso il minimo ci vuole un po piu tempo per il cambio della marcia .io lo vorrei con ripresa e marcia rapida ma se per favore mi spiegate se devo regolare oltre a quella vite del minimo e massimo se ce ancora qualcosa da regolare per la sua perfezzione grazie spero che mi rispondete .complimenti sito fantastico
Profilo Messaggio privato
ghiacciolo33
Modellista


Registrato: Jul 06, 2007
Messaggi: 5

MessaggioInviato: Mar Lug 10, 2007 5:30 pm Rispondi citando Torna in cima

perche il mio jato non impenna
Profilo Messaggio privato
ghiacciolo33
Modellista


Registrato: Jul 06, 2007
Messaggi: 5

MessaggioInviato: Mar Lug 10, 2007 5:33 pm Rispondi citando Torna in cima

il mio jato non impenna mi sapete dire perche io o provato in tutti i modi in youtube vedo lo jato che impenna ......mi potete aiutare grazzie buona giornata
Profilo Messaggio privato
Marco
Site Admin


Registrato: Jun 15, 2005
Messaggi: 529
Località: Morena - Roma

MessaggioInviato: Gio Lug 12, 2007 7:14 am Rispondi citando Torna in cima

Taratura ammortizzatori, rapporto a corto, spostare i pesi sul retrotreno e montare il willy bar.

Image
Profilo Messaggio privato
ghiacciolo33
Modellista


Registrato: Jul 06, 2007
Messaggi: 5

MessaggioInviato: Gio Lug 12, 2007 1:09 pm Rispondi citando Torna in cima

grazie mille marco te ne sono grado per la tua risposta ma io lo montato quel carrello con le ruote dietro ma poi il peso come devo spostarlo non o capito perfettamente do stanno sti pesi mi potresti far capire in poche parole semplici mille grazzie e ti auguro una buona giornata mi sei da aiuto sei grande ..
Profilo Messaggio privato
Johnny739
Modellista


Registrato: May 28, 2007
Messaggi: 27

MessaggioInviato: Gio Lug 19, 2007 7:48 pm Rispondi citando Torna in cima

Io sto testando il Jato da due giorni. Oggi l'ho impennato senza cambiarte niente delle impostazioni della casa. Ho montato la wheely bar e l'ho impennato di potenza.
A dor la verit
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