Gianni Modellismo
Home Private Messages Search Admin
    Modules
    Login
Nickname

Password

Non hai ancora un tuo account? Crealo Qui!. Come utente registrato potrai sfruttare appieno e personalizzare i servizi offerti.
    Messaggi Immediati

Solo gli utenti Registrati
possono usufruire di questo servizio...
Gianni Modellismo: Forums

www.modellismogianni.it :: Leggi il Topic - EAGLE 3D
 Forum FAQ FAQ  Search Forums Cerca  Members List Lista degli utenti  Usergroups Gruppi utenti  Profile Profilo  Messaggi Privati Messaggi Privati  Login Login

Nuovo Topic   Rispondi   Printer-friendly version    Indice del forum -> Elicotteri
Autore Messaggio
dannocollaterale
Modellista

MessaggioInviato: Lun Gen 14, 2008 8:31 am Rispondi citando Torna in cima

Salve a tutti.
spereo che ci sia qualcuno che mi possa aiutare
io ho un EAGLE 3D modificato, cioe' ho cambiato i servi, ho messo quelli dgt ho cambiato il giro futaba gy240 e ho cambiato il telecomando con optical 6 canali. e qui tutto ok. il mio problema sono i palini di coda. mi spiego meglio, quando avvio l'elicottero e aumento i giri del rotore la coda mi schizza a sx se invece sposto lo stik a dx tutta la coda schizza a dx non riesco a trovare una via di mezzo. Ho notato che il servo di coda quando faccio la correzzione non torna indietro cioè non porta a 90 la squadraretta del servo.
Profilo Messaggio privato
Marco
Site Admin

MessaggioInviato: Lun Gen 14, 2008 12:35 pm Rispondi citando Torna in cima

Prova a sostituire il servo oppure controlla i leveraggi.

Qual'è il servo ? Marca e modello.
dannocollaterale
Modellista

MessaggioInviato: Lun Gen 14, 2008 1:26 pm Rispondi citando Torna in cima

intanto grazie di avermi risposto.
appena vado a casa ti faccio sapere che tipo di servo che ho montato, non ricordo la sigla lo ho acquistato da gianni modellismo a 22E. domani ti dico grazie intanto.
Marco
Site Admin

MessaggioInviato: Lun Gen 14, 2008 2:19 pm Rispondi citando Torna in cima

Hitec HS56 o Hitec HS 65 ?

Se è uno di questi due è adatto per il lavoro che deve svolgere.
Controlla bene i leverismi di coda eventualmente prova il servo con il gyro collegato senza collegarlo alla tiranteria.
dannocollaterale
Modellista

MessaggioInviato: Mar Gen 15, 2008 6:36 am Rispondi citando Torna in cima

ciao marco
grazie per il tuo aiuto.
allora il servo che ho montato e' un hs65.

ho smontato l'unibal e sembra che il servo lavori bene. ti spiego meglio, io ho smontato la squadretta dal servo ho acceso la radio ho messo i trim a 0 e ho rimontato la squadretta a 90° e ho ricollegato l'uniboll. ho ricontrollato i palini di coda, ho messo le due plale una di fronte all'altra cercando di allinerle guardandole da dietro. dopo ho riprovato e il risultato non è cambiato non riesco a capire cosa ha. premetto che ho tolto anche il fermo coda dal gyro.Volevo chiederti se è normale che il servo con l'AVCS inserito non torna al punto di partenza? invece se lo tolgo la squadretta ritona a 90° dopo che ho l'asciato il comando dalla radio. spero di essermi spiegatoo. a dimenticavo tutto questo e' successo da quando ho cambiato il telecomando non ho però cambiato la ricevente, non so se possa centrare qualcosa. (OPTICAL 6 CANLI CON RICEVENTE SABATTINI.
soham
Modellista

MessaggioInviato: Lun Gen 21, 2008 9:15 am Rispondi citando Torna in cima

dannocollaterale ha scritto:
ciao marco
grazie per il tuo aiuto.
allora il servo che ho montato e' un hs65.

ho smontato l'unibal e sembra che il servo lavori bene. ti spiego meglio, io ho smontato la squadretta dal servo ho acceso la radio ho messo i trim a 0 e ho rimontato la squadretta a 90° e ho ricollegato l'uniboll. ho ricontrollato i palini di coda, ho messo le due plale una di fronte all'altra cercando di allinerle guardandole da dietro. dopo ho riprovato e il risultato non è cambiato non riesco a capire cosa ha. premetto che ho tolto anche il fermo coda dal gyro.Volevo chiederti se è normale che il servo con l'AVCS inserito non torna al punto di partenza? invece se lo tolgo la squadretta ritona a 90° dopo che ho l'asciato il comando dalla radio. spero di essermi spiegatoo. a dimenticavo tutto questo e' successo da quando ho cambiato il telecomando non ho però cambiato la ricevente, non so se possa centrare qualcosa. (OPTICAL 6 CANLI CON RICEVENTE SABATTINI.

Ciao,
io ho cominciato da poco con gli ely.....ma da quello che so è normale che in AVCS il servo non torni....infatti non deve tornare, altrimenti la coda non starebbe mai ferma...
cmq fa un salto il sabato o la domenica al campo di volo della Pisana....
qualcuno ti darà una mano...

Ciao
Gianni

Nuovo Topic   Rispondi   Printer-friendly version    Indice del forum -> Elicotteri