Gianni Modellismo
Home Private Messages Search Admin
    Modules
    Login
Nickname

Password

Non hai ancora un tuo account? Crealo Qui!. Come utente registrato potrai sfruttare appieno e personalizzare i servizi offerti.
    Messaggi Immediati

Solo gli utenti Registrati
possono usufruire di questo servizio...
Gianni Modellismo: Forums

www.modellismogianni.it :: Leggi il Topic - Ciao a tutti.... info ely
 Forum FAQ FAQ  Search Forums Cerca  Members List Lista degli utenti  Usergroups Gruppi utenti  Profile Profilo  Messaggi Privati Messaggi Privati  Login Login

Nuovo Topic   Rispondi   Printer-friendly version    Indice del forum -> Elicotteri
Autore Messaggio
cohors
Modellista

MessaggioInviato: Sab Feb 09, 2008 9:37 pm Rispondi citando Torna in cima

Ciao a tutti.....
Mi sono appasionato da poco all'elimodellismo ed ho iniziato a svolazzare con un easy copter V6 coalissale e poi con un minicopter V2 della rc System....
Visto che lelimodellismo mi piace ho acquistato x pochi euro un modello a scoppio molto vecchio ma praticamente nuovo... Devo ancora provare a metterlo in moto... è un Schluter Magic r II della Robbe... qualche veterano che conosce questo pezzo d'antiquariato?
Altra domanda che vorrei farvi... è piu' complicato far volare un ely a scoppio molto piu' grande e pesante rispetto ai mini elettrici con cui ho volato fino ad ora?
Consigli utili?

Grazie a tutti ....
Vi allego 2 video dei miei mini modelli Very Happy

Easy copter V6 con qualche piccola modifica fatta in casa Smile

http://it.youtube.com/watch?v=-0nnlPaCUYg

Minicopter V2

http://it.youtube.com/watch?v=bmXSpaHChPE
Profilo Messaggio privato
Marco
Site Admin

MessaggioInviato: Dom Feb 10, 2008 4:53 am Rispondi citando Torna in cima

Ciao

se riesci a pilotare senza problemi un minicopter V2 ( l'easy copter V6 vola praticamente da solo ) e dopo che un pilota esperto ha regolato ed eseguito il volo di collaudo,
puoi iniziare, sempre con l'aiuto del suddetto modellista, a prendere confidenza con l'ely a scoppio.

Ti consiglio di allenarti prima su di un simulatore di volo.

L'unica cosa ma i pezzi di ricambio del Magic della Robbe ?
cohors
Modellista

MessaggioInviato: Dom Feb 10, 2008 6:11 am Rispondi citando Torna in cima

I ricambi sono un problema x quello che riguarda pale e coda ( che credo essere le parti che piu facilmente potrei rovinare ) se ne trovano che si adattano x il resto avevo trovato un sito internet in germania che tiene pezzi di ricambio di vecchi modelli magic compreso... ma x quello che l'ho pagato ( 150 euro) vale la pena volare fino a quando resiste poi vedo se è il caso di aggiustarlo.... con l'eli mi è stata data una radio futaba ff7 super, l'avviatore e la cassetta da campo... insomma mi basta una batteria e sono pronto al volo....
Se mi dici che dovrebbe essere piu' stabile del Minicopter V2 ( che tanto stabile non è ) non dovrei avere grossi probblemi a riportarlo a terra integro... il minicopter V2 è da un mese che lo faccio volare quasi tutti i giorni portandolo a casa sano ( ho cambiato solo il motorino di coda che si era bruciato) Very Happy
Comunque farò come hai detto tu.... appena ho un po' di tempo vado a fare un giro in qualche campo di volo e vedo se qualcuno è disposto ad aiutare un novellino.

Ciao grz
Mostra prima i messaggi di:      
Nuovo Topic   Rispondi   Printer-friendly version    Indice del forum -> Elicotteri