Gianni Modellismo
Home Private Messages Search Admin
    Modules
    Login
Nickname

Password

Non hai ancora un tuo account? Crealo Qui!. Come utente registrato potrai sfruttare appieno e personalizzare i servizi offerti.
    Messaggi Immediati

Solo gli utenti Registrati
possono usufruire di questo servizio...
Gianni Modellismo: Forums

www.modellismogianni.it :: Leggi il Topic - FACCIAMO QUALCOSA PER LE NS. 1/8 RALLY GAME A ROMA!!!!!!!!!!
 Forum FAQ FAQ  Search Forums Cerca  Members List Lista degli utenti  Usergroups Gruppi utenti  Profile Profilo  Messaggi Privati Messaggi Privati  Login Login

Nuovo Topic   Rispondi   Printer-friendly version    Indice del forum -> 1/8 Rally Game , Off-road e Monster Truck
Autore Messaggio
Snowboy
Modellista

MessaggioInviato: Mer Feb 20, 2008 12:18 am Rispondi citando Torna in cima

Ciao a tutti!!!
E' da un pò di tempo che cercavo di riiniziare a divertirmi col modellismo dinamico, e ho deciso di ricominciare con una EB4 S2 Rally Game!
L'unica cosa che mi lascia la bocca amara è che a Roma (grande città di livello MONDIALE) non si riesce ad organizzare una pista anche arrangiata da un pò di gente appassionata.
Vorrei alzare questo (problema) perchè (non per togliere niente a nessuno) ma è un pò scomodo ogni volta dover partire e arrivare a Nettuno per dover dar sfogo alle NS SODDISFAZIONI automobilistiche!!!! (Bella pista quella del CTF CLUB)
Se siete d'accordo e vi và di org, metterci in moto per trovare un'alternativa un pò "accroccata" anche provvisoriamente, ma con la voglia di migliorarci a 360°, fatevi sentire, aspetto Vs notizie e iniziative!
Spero di sentirvi in tanti e presto!
Ciao e GRAZIE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Very Happy
Profilo Messaggio privato MSN Messenger
colibri
Modellista

MessaggioInviato: Gio Feb 21, 2008 11:40 pm Rispondi citando Torna in cima

guarda, da romano d.o.c. quale sono, non ho capito a cosa ti riferisci nel appellare la nostra citta' "mondiale"....ma se intendi al modellismo dinamico, purtroppo non e' nella nostra realta'. Non so per quale motivo campanilistico, ma le strutture, per chi ama il modellismo RC come noi, sono piu' numerose da Firenze in su, anche se la popolarita' di questo hobby e' tenace anche nel centro-sud...ma per la mia esperienza delle 45 primavere che ho, ti posso dire che dalle nostre parti si litiga troppo sul da farsi, complice anche il costo esagerato di creare una struttura per le rally game e le 1/5 da troppi dimenticate, le piste sono veramente poche!!! Il fatto che nel'automodellismo romano la scala 1/10 sia diventata molto popolare lo deve anche il fatto che nelle poche piste che ci sono, e' la categoria che puo' sempre girare....per esempio da Gianni non si puo' girare con le 1/5 e le 1/8 se non mi sbaglio...tiriamo avanti. saluti. colibri.

Modellista

MessaggioInviato: Mer Mar 12, 2008 10:58 pm Rispondi citando Torna in cima

hai proprio ragione!! nn è accettabile che a roma nn c'è una pista dove si possa girare con 1/8 e 1/5....io volevo riprendere questo hobby con un modello 1/8 rally game...ma per assenza di piste ho dovuto prendere un 1/10...anni fa giravo in una pista a malagrotta(portuense)(tra l altro a 10 minuti da casa mia) dove potevano girare tutte le categorie. un paio di settimane fa ci sono passato e ho visto che è chiusa...mi sono informato e mi hanno detto che stanno facendo i lavori per portare acqua ,corrente ,servizi igenici ,ecc... stanno lottando un po' con la burocrazia...ma prossimamente la riapriranno!!!
nn vedo l ora e spero che continuino a far girare tutte le categorie!!
è scontato che appena aprirà mi prenderò una bella rally game!
spero che sarete lieti di leggere la mia risposta !! ciaoooooooo
Profilo Messaggio privato
Snowboy
Modellista

MessaggioInviato: Gio Mar 13, 2008 11:16 pm Rispondi citando Torna in cima

Si, spero che molo presto possano riaprire la pista di Portuense.
Sarebbe ancor più bello se fosse costruita una struttura dove possano girare tutte (o quasi) le categorie.
E con strutture complete di bar e ristoranti (cosa già vista al nord e proposta in comune e in attesa di risposta)
Tanto no ci cagheranno mai inventandosi delle cazzate immense! Crying or Very sad Evil or Very Mad
Comunque grazie per l'interesse non solo nel leggere il post ma dicendo anche la vostra!
A presto sperando di rincontrarci insieme e sfidarci in gare divertenti........

PS: Intanto accontentiamoci (e non è poco Razz ) del CTF di Nettuno.
PrimeraSwTuning
Modellista

MessaggioInviato: Mar Giu 01, 2010 7:39 am Rispondi citando Torna in cima

So che il post è vecchio... però spero che lo leggiate.... bisogna farci sentire a noi delle 1:8!!

Ragazzi, io sono di Roma ovest, e per giocare devo sempre andare a Ciampino (e giocare con le 1:10, che non hanno nulla di male... ma in confronto alle 1:8....), o mi devo accontentare di un parcheggio schifoso!

Vi va di fare una cosa? puliamo una parte di un parcheggio che il fine settimana è poco usato, e ci facciamo la nostra pista... la pensiamo e la prepariamo, così ci giriamo... ma facciamo concretamente... io sono disposto a impegnarmi per fare tutto il possibile, ma da solo... non conto nulla!

Ho una 1:10 (Per girare ogni tanto da Gianni) e una 1:8 pista (per farla girare... dove capita purtroppo).... vorrei farle rivivere senza spendere sempre 30 € di Benza per la macchina vera.... quindi.... vi va di metterci a fare qualcosa???

Aspetto vostri riscontri e spero che vi va di metterci a fare sul serio!!!
Profilo Messaggio privato HomePage
Snowboy
Modellista

MessaggioInviato: Mar Giu 01, 2010 9:04 am Rispondi citando Torna in cima

Ciao, era molto che mancavo dalla scena, ma sopratutto per la poca disponibilità da parte degli utenti.
Forse perchè molti sono possessori di 1/10 e quindi non vivono il disagio che tiro fuori.
Per farla breve io sono disponibile anche dopo molto tempo di inattività: fammi sapere ciò che vorresti fare, convogliamo gente e idee, e mettiamoci all'opera.
Grazie e spero di sentirti presto.
Ciao ciao
PrimeraSwTuning
Modellista

MessaggioInviato: Mar Giu 01, 2010 9:11 am Rispondi citando Torna in cima

tu di che zona sei? io sono verso ottavia (trionfale)... lì c'è il parcheggio di ipogeo... non è il max, ma io il sabato o la domenica spesso ci vado... finisco sempre le gomme.... però ci vado....

Diciamo che potremmo organizzare una cosa tipo quella che avano fatto a torvergata... però magari vicino a noi....

tu conosci qualche posto?
tiziano
Site Admin

MessaggioInviato: Mar Giu 01, 2010 8:40 pm Rispondi citando Torna in cima

Appuntamento tutte le domeniche mattine alle 9:30 in punto... Macchine, benzina, attrezzi, ed il parcheggio della stazione di Campoleone viene trasformato in una vera e propria officina da lavoro. Questo hobby prende il nome di “Modellismo Automobilistico dinamico”, altro non è che la riproduzione in miniatura di determinate vetture che poi con dei motorini vengono fatte sfrecciare liberamente sull’ampio suolo del parcheggio che la domenica è totalmente deserto. Modellini di vetture che raggiungo anche la velocità di 100Km/h se di tipo elettrico, intorno ai 50Km/h quelle ordinarie. Il parcheggio della stazione-ci spiega un componente del gruppo- è stato scoperto per caso, avevano bisogno di una superficie ampia e soprattutto isolata che non desse fastidio con il rumore assordante dei mini veicoli. E allora quale posto migliore se non il parcheggio di una stazione che durante la settimana è sinonimo di frenesia la domenica è un’oasi di tranquillità? Il parcheggio viene utilizzato dai nostri amici solamente la domenica mattina, come abbiamo detto dalle 9:30 fino all’ora di pranzo, (tempo permettendo ma soprattutto... mogli permettendo!), mentre durante la settimana sono soliti frequentare delle vere e proprie piste da gara situate tra Nettuno, Ciampino e Lariano. Una passione questa che richiede sicuramente del tempo, soldi, dedizione e tanta passione, una passione che permette a questo gruppo di amici di ritornare bambini. In Italia gli appassionati di questo passatempo sono molti, mentre rimane un mistero il numero degli appassionati ad Aprilia.
Di certo per tutti coloro che volessero prendere parte a questo “gioco” l’appuntamento è domenica mattina alle 9:30 in punto al parcheggio della stazione di Campoleone.

Autore:
Ilaria Belli per Il Pontino

Image

La passione per i motori è qualcosa che ti nasce dentro, sin da piccolo, quando sentire il rombo di un motore ti fa battere il cuore come una bella donna, è come una droga, ti nasce una dipendenza dal nitrometano,
PrimeraSwTuning
Modellista

MessaggioInviato: Mer Giu 02, 2010 6:08 pm Rispondi citando Torna in cima

Ciao Tiziano,

capisco quello che ci hai voluto scrivere, però capisci da solo, che se devo arrivare alla stazione di Campoleone (Aprilia), tanto vale che vada a Nettuno... noi volevamo organizzare qualcosa a Roma... di modo che i 100€ di Benzina, li mettevamo nella macchinetta e non nella vettura che ci porta ad Aprilia.... certo, è vero che se andassimo ad aprila non saremmo soli... però se devo comunque spendere molti soldi per arrivare laggiù, preferisco continuare e andare di Sabato a Nettuno.... (la domenica purtroppo non mi posso muovere...)...

Quindi, senza che ti dica nient'altro, di certo tu che sei più esperto di me, e soprattutto sei nel giro più di me, ci saprai consigliare un posto anche a Roma... dove altri come me e Snowboy ci possiamo divertire con le nostre 1/8...

ciao ciao.... spero di riuscire a venire da Gianni a giocare altre volte, così ci potremmo conoscere!

Ciao ciao.

Diego
Montoya
Modellista

MessaggioInviato: Lun Ago 09, 2010 11:48 am Rispondi citando Torna in cima

Io abbandono la nitro momentaneamente e metto in vendita la mia Rally a buon mercato per chi fosse interessato Confused

boshke
Modellista

MessaggioInviato: Mer Set 01, 2010 6:40 am Rispondi citando Torna in cima

popolo rally gt(ex rally game)per informazioni domenica 12/09/2010 c'è una bella gara al ctf di nettuno denominata come:gara dell'amicizia....venite e divertitevi. Mr. Green Mr. Green
tiziano
Site Admin

MessaggioInviato: Mer Set 01, 2010 8:55 pm Rispondi citando Torna in cima

Si comunica che nei giorni 11 e 12 settembre si svolgerà presso il miniautodromo CTF CLUB il 1° Trofeo dell'Amicizia, valevole anche come warm-up della 4^ prova del campionato italiano AMSCI cat 1\8 GT che si disputera' dal 24 al 26 settembre 2010 sempre sul nostro impianto.
Il trofeo sarà svolto in collaborazione con le seguenti ditte:
- RADIOSISTEMI;
- SCHEPIS MODEL;
- PICCO MICROMOTORI;
- BP RACING.

La passione per i motori è qualcosa che ti nasce dentro, sin da piccolo, quando sentire il rombo di un motore ti fa battere il cuore come una bella donna, è come una droga, ti nasce una dipendenza dal nitrometano,
Mostra prima i messaggi di:      
Nuovo Topic   Rispondi   Printer-friendly version    Indice del forum -> 1/8 Rally Game , Off-road e Monster Truck