Gianni Modellismo
Home Private Messages Search Admin
    Modules
    Login
Nickname

Password

Non hai ancora un tuo account? Crealo Qui!. Come utente registrato potrai sfruttare appieno e personalizzare i servizi offerti.
    Messaggi Immediati

Solo gli utenti Registrati
possono usufruire di questo servizio...
Gianni Modellismo: Forums

www.modellismogianni.it :: Leggi il Topic - cielo pistone annerito
 Forum FAQ FAQ  Search Forums Cerca  Members List Lista degli utenti  Usergroups Gruppi utenti  Profile Profilo  Messaggi Privati Messaggi Privati  Login Login

Nuovo Topic   Rispondi   Printer-friendly version    Indice del forum -> 1/8 Rally Game , Off-road e Monster Truck
Autore Messaggio
mopar
Modellista

MessaggioInviato: Ven Feb 29, 2008 1:36 pm Rispondi citando Torna in cima

ciao di nuovo a tutti.ieri mentre cazzeggiavo col mio off road ho notato un brrusco calo di potenza.accelleravo ma la macchina non andava.poi di colpo a cominciato a far fumo da ogni dove.tolgo carrozzeria e oltre la puzza di bruciato ho notato il gomito del filtro aria aperto e squagliato.oggi ho smontato e aperto il motore.il cielo del pistone e' molto brunito,quasi nero,la camicia attaccata al cilindro e la parte superiore del blocco e inferiore della testata molto brunite con parti ossidate.cosa e'successo?butto tutto Sad o e'normale?scusate se mi sono espresso male ma sono alle prime armi.motore nuovo?ciao, mopar
Profilo Messaggio privato
colibri
Modellista

MessaggioInviato: Mar Mar 04, 2008 5:56 pm Rispondi citando Torna in cima

E' un po' difficile fare una diagnosi precisa, senza visionare il modello ed il motore, una cosa strana che mi hai descritto, e' il collettorino del filtro dell'aria che si e' sciolto per l'eccessivo calore. Forse non era fissato adeguatamente, e potrebbe aver toccato la testa del motore stesso, sciogliendosi. Per l'annerimento della testa del pistone, il fatto che sia piu' scuro del resto della superficie stessa e' dovuto ad un trattamento chimico e, usando il motore, alle micro-incrostazioni generate dalla combustione della miscela. Mi viene da pensare che la testata non sia stata stretta a dovere, ragion per cui si possono verificare delle piccole perdite di gas combusto incandescente che potrebbero aver liquefatto il raccordino a gomito (se quest'ultimo fosse fatto di plastica e non di silicone). Prova a rimontare ed accoppiare correttamente il motore, pulisci le parti sporche e prova ad accenderlo e fare qualche giro con il modello consumando un paio di serbatoi e vedi se il motore rimane pulito o continua a sporcarsi. In tal caso potrebbero esserci delle micro frazionature sul monoblocco, oppure la guarnizione di testa potrebbe essere andata. Fammi sapere. Saluti. Colibri.

Modellista

MessaggioInviato: Mer Mar 05, 2008 9:45 am Rispondi citando Torna in cima

grazie x i consigli.gia'avevo smontato tutto il motore pezzo x pezzo,pulito e riassemblato stringendo tutto a dovere.ora pare che va bene e non ha perdite.solo una cosa:ogni tanto in frenata si spegne e non penso sia un problema di minimo xche'pare che lo tenga bene a modello fermo.saluti da mopar.
Profilo Messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:      
Nuovo Topic   Rispondi   Printer-friendly version    Indice del forum -> 1/8 Rally Game , Off-road e Monster Truck