Gianni Modellismo
Home Private Messages Search Admin
    Modules
    Login
Nickname

Password

Non hai ancora un tuo account? Crealo Qui!. Come utente registrato potrai sfruttare appieno e personalizzare i servizi offerti.
    Messaggi Immediati

Solo gli utenti Registrati
possono usufruire di questo servizio...
Gianni Modellismo: Forums

www.modellismogianni.it :: Leggi il Topic - Alle prime armi!!
 Forum FAQ FAQ  Search Forums Cerca  Members List Lista degli utenti  Usergroups Gruppi utenti  Profile Profilo  Messaggi Privati Messaggi Privati  Login Login

Nuovo Topic   Rispondi   Printer-friendly version    Indice del forum -> Elicotteri
Autore Messaggio
iceman
Modellista

MessaggioInviato: Ven Apr 04, 2008 5:33 pm Rispondi citando Torna in cima

Sto veramente messo male! Ho un eagle 3d comprato da poco e litigo con il decollo e tutto il resto! non riesco a controllare l'elicottero che mi schizza di qua e di la senza contare che ho già rotto 2 code e le pale del rotore principale! Insomma credo proprio di aver bisogno di un aiuto prima che distruggo tutto! Qualche anima pia che si prende sotto braccio sto poveretto del sottoscritto? Sad Inoltre ho una moto rc elettrica quella della Ducati che ho fatto in edicola ma non ne vuole sapere di stare in piedi anzi sembra come se il servo dello sterzo facesse una fatica immane per girare soprattutto quando la moto e su un fianco! Ho controllato mille volte il montaggio di tutte le parti e sembrerebbe tutto ok, qualcuno mi sa dare qualche consiglio? Grazieeeeee a tuttiiiiiii!! Embarassed
Profilo Messaggio privato Invia email
Marco
Site Admin

MessaggioInviato: Sab Apr 05, 2008 5:24 am Rispondi citando Torna in cima

Non è possibile imparare a pilotare un'elicottero di quella tipologia da soli senza aiuto.
Io farei cosi :

1) Accantona l'Eagle 3D
2) Fai esperienza con un'elicottero coassiale tipo :
http://www.modellismogianni.it/catalogo/lista.php?cat_id=1000&sottocat_id=1013&cid=29
3) Eventuale aiuto da un simulatore di volo :
http://www.flying-model-simulator.com/
- Incluso nei modelli di ely indicati precedentemente della marca E-sky.
4) Allenarsi mooooolto con l'ely coassiale
5) Riprendere in mano l'Eagle 3D farsi aiutare da un pilota esperto che dovrà regolare il modello (tiranteria, trimmatura ed eventuale sostituzione dei pezzi danneggiati e/o alberi storti).
6) Sempre e solo l'istruttore farà un volo di collaudo.
7) Solo a quel punto potrai iniziare ,per il primo mese, a volare solo in Hovering.

Ciao
Profilo Messaggio privato
Marco
Site Admin

MessaggioInviato: Sab Apr 05, 2008 5:31 am Rispondi citando Torna in cima

Per la moto :

Sicuramente c'è qualche piccolo errore sul montaggio.
Comunque se ti occorre + forza utilizza un pacco batterie ricaricabili per la moto a 6v (butta le usa e getta) :

http://www.modellismogianni.it/catalogo/lista.php?cat_id=1001&sottocat_id=1020&cid=119

Potresti sostituire il servo standard da 3kg con uno con maggiore forza dai 6kg in poi :

http://www.modellismogianni.it/catalogo/lista.php?cat_id=1001&sottocat_id=1017&cid=82
iceman
Modellista

MessaggioInviato: Sab Apr 05, 2008 5:15 pm Rispondi citando Torna in cima

Guarda penso che proverò la tua soluzione per l'elicottero poi ti farò sapere èra una cosa che già stavo pensando ma mi rodeva spendere altri soldi! Sad Per la moto ho controllato tutto e sembra perfetta come montaggio! Il pacco batterie è già ricaricabile a 6v non so proprio che pesci pigliare! Comunque grazie sei stato vermente gentile!! Very Happy
Profilo Messaggio privato Invia email
Merlino28
Modellista

MessaggioInviato: Gio Dic 30, 2010 5:10 pm Rispondi citando Torna in cima

Saluti a tutti Laughing
Per imparare ad usare un Eli sono d'accordo con quello che dice Marco.
Un buon Coassiale e al chiuso. Mai all'aperto! E poi tantooooooo overing! Razz
Mostra prima i messaggi di:      
Nuovo Topic   Rispondi   Printer-friendly version    Indice del forum -> Elicotteri