Gianni Modellismo
Home Private Messages Search Admin
    Modules
    Login
Nickname

Password

Non hai ancora un tuo account? Crealo Qui!. Come utente registrato potrai sfruttare appieno e personalizzare i servizi offerti.
    Messaggi Immediati

Solo gli utenti Registrati
possono usufruire di questo servizio...
Gianni Modellismo: Forums

www.modellismogianni.it :: Leggi il Topic - parcheggio roma
 Forum FAQ FAQ  Search Forums Cerca  Members List Lista degli utenti  Usergroups Gruppi utenti  Profile Profilo  Messaggi Privati Messaggi Privati  Login Login

Nuovo Topic   Rispondi   Printer-friendly version    Indice del forum -> 4 Chiacchiere..
Autore Messaggio
Daniele83
Modellista

LocalitÓ: Roma, zona alessandrino

MessaggioInviato: Mar Apr 22, 2008 10:48 am Rispondi citando Torna in cima

ciao a tutti.
qualcuno conosce un buon parcheggio bello ampio dove andare a girare? per chi Ŕ incapace come me gli farebbe molto comodo..
e non ditemi di andare in pista perchŔ ci ho provato un sabato e oltre al fatto di essere affollatissima e piena di piloti bravi, chi non ha esperienza per niente come me rischia di fare qualche danno .... Very Happy

grazie.
Profilo Messaggio privato
GsE
Modellista

LocalitÓ: ITALIA - ROMA

MessaggioInviato: Mar Apr 22, 2008 12:06 pm Rispondi citando Torna in cima

infatti il sabato Ú propio l'unico gg della settimana in cui nn ci dovevi andare Razz

Modellista

MessaggioInviato: Mer Apr 23, 2008 7:21 am Rispondi citando Torna in cima

giÓ... infatti ho buttato 5 euro

a pensarci che c'era tutta gente piu o meno brava non ci andavo di sicuro...

ma un posticino per noi neofiti non c'Ŕ per sfruttare la pista?

Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad
andreawind
Modellista

LocalitÓ: Roma - casal palocco

MessaggioInviato: Mer Apr 23, 2008 8:00 am Rispondi citando Torna in cima

Daniele83 ha scritto:
ciao a tutti.
qualcuno conosce un buon parcheggio bello ampio dove andare a girare? per chi Ŕ incapace come me gli farebbe molto comodo..
e non ditemi di andare in pista perchŔ ci ho provato un sabato e oltre al fatto di essere affollatissima e piena di piloti bravi, chi non ha esperienza per niente come me rischia di fare qualche danno .... Very Happy

grazie.
il sabato pomeriggio e la domenica puoi andare a torvergata in via del politecnico cŔ una pista disegnata nel paercheggio

Modellista

MessaggioInviato: Mer Apr 23, 2008 8:30 am Rispondi citando Torna in cima

questa pista a tor vergata in che condizioni sta?
Ŕ affollata, grande, piccola?

descrivi un po, se no posta una foto ( Laughing )
colibri
Modellista

LocalitÓ: ROMA Nord

MessaggioInviato: Mer Apr 23, 2008 9:46 am Rispondi citando Torna in cima

Daniele83 ha scritto:
questa pista a tor vergata in che condizioni sta?
Ŕ affollata, grande, piccola?

descrivi un po, se no posta una foto ( Laughing )

Una volta era gestita da un club che ora e' stato dismesso, quello che so e' che la pulizia del piazzale veniva fatta 1 volta alla settimana (mi pare il martedi), ma adesso non so come sono le cose...e' un po' che non ci vado....a fianco e' stata creata anche uno spazio per i fuoristrada e monster...altrimenti c'e' un piazzale tra la tiburtina e la nomentana sulla via kant...ma ricordo che era molto sporco.

Ultima modifica di colibri il Mer Apr 23, 2008 12:46 pm, modificato 1 volta in totale
hamper
Modellista

LocalitÓ: Roma

MessaggioInviato: Mer Apr 23, 2008 10:26 am Rispondi citando Torna in cima

Ma scusate con che macchine girate nei parcheggi ?
Daniele83
Modellista

MessaggioInviato: Mer Apr 23, 2008 10:40 am Rispondi citando Torna in cima

almeno io che non sono ancora capace si....
hamper
Modellista

MessaggioInviato: Mer Apr 23, 2008 10:51 am Rispondi citando Torna in cima

Daniele83 ha scritto:
almeno io che non sono ancora capace si....

veramente avevo chiesto con che macchine giravate sui piazzali
Daniele83
Modellista

MessaggioInviato: Mer Apr 23, 2008 10:56 am Rispondi citando Torna in cima

scusami ho letto male!! Very Happy

1/10, scoppio.
V one SIII per quanto mi riguarda...
colibri
Modellista

MessaggioInviato: Mer Apr 23, 2008 12:45 pm Rispondi citando Torna in cima

hamper ha scritto:

io avevo capito la domanda di hamper...perche' temeva che la tipologia degli automodelli da far andare su piazzale fosse medio-alta, ma d'altronde chi, come il nostro amico, non ha grande esperienza e il sabato ci sono solo "i piloti" in pista, da qualche parte dovra' pur fare un po' di pratica con il radiocomando....tranquillo hamper...sul piazzale (ogni tanto) ci vado anche io con la 710, con le dovute accortezze, tanto per farla correre un po'.....salutoni. Colibri.

Modellista

MessaggioInviato: Mer Apr 23, 2008 2:10 pm Rispondi citando Torna in cima

colibri ha scritto:
hamper ha scritto:

io avevo capito la domanda di hamper...perche' temeva che la tipologia degli automodelli da far andare su piazzale fosse medio-alta, ma d'altronde chi, come il nostro amico, non ha grande esperienza e il sabato ci sono solo "i piloti" in pista, da qualche parte dovra' pur fare un po' di pratica con il radiocomando....tranquillo hamper...sul piazzale (ogni tanto) ci vado anche io con la 710, con le dovute accortezze, tanto per farla correre un po'.....salutoni. Colibri.

Bene ora ho capito .

ciao
hamper
Modellista

MessaggioInviato: Mer Apr 23, 2008 2:16 pm Rispondi citando Torna in cima

colibri ha scritto:
hamper ha scritto:

E' vero quello che dici sul sabato in pista e sui "i piloti" ma e' anche vero che con un po di attenzione e furbizia si riescono a " rubare " nozioni e tecniche che un piazzale te le scordi . basta fare attenzione quando si gira in pista a dare precedenza a chi va piu' forte e cercare di apprendere da chi e' piu' esperto e veloce, io la penso cosi.
ciao

nessuno e' nato imparato.
Daniele83
Modellista

MessaggioInviato: Mer Apr 23, 2008 2:31 pm Rispondi citando Torna in cima

perfettamente daccordo.
pero a quelle velocitÓ non Ŕ facile dare la precedenza come dici tu... anche perchŔ i tempi di reazione sono minimi e dare la precedenza risulta difficilissimo per chi Ŕ la prima volta che si accosta ad una pista con 5-6 piloti contemporaneamente....

per quello cercavo un piazzale bello grande anche per prendere confidenza con il radiocomando e per fare modifiche quantomeno per far andare dritta la macchina per qualche metro...

dopodichŔ tutti in pista... Very Happy

ciao
daniele...
colibri
Modellista

MessaggioInviato: Mer Apr 23, 2008 2:37 pm Rispondi citando Torna in cima

Non sono d'accordo che il "piazzale" non possa essere teatro di nozioni...la pista e' molto tecnica, ma anche altri luoghi, come il negozio dell'amico modellista, sono frequentati da chi, come me, fa modellismo da tanti ma tanti anni...ma tu m'insegnerai sicuramente che se un automodellista e' alle prime manovre, magari il piazzale (almeno come si fa dalle nostre parti) e' meglio, poiche' in pista, specialmente il sabato, non c'Ŕ proprio quest'aria di "volontariato" che tu dici, anche perche' dopo quasi quattro anni che non frequento piu' la pista di ciampino, ci sono ritornato ultimamente in qualita' di spettatore, e ti dico che tra i tavoli dei box, non regna assolutamente questo clima di "buonismo" che mi hai dato intendere...se l'amico che ha aperto il thread ha fatto una domanda come il titolo, significa che vuole perfezionarsi anche sulla gestione della radio, i movimenti, il "reverse sight", e cose del genere...cose che anche da aeromodellista quale sono, in un passato remoto, ho dovuto e voluto apprendere prima di fare danni.....lo sappiamo tutti che nessuno e' nato imparato....e proprio per questo che, per quello che posso, metto a disposizione la mia esperienza. Un saluto ad hamper e daniele. Colibri.

Nuovo Topic   Rispondi   Printer-friendly version    Indice del forum -> 4 Chiacchiere..