Gianni Modellismo
Home Private Messages Search Admin
    Modules
    Login
Nickname

Password

Non hai ancora un tuo account? Crealo Qui!. Come utente registrato potrai sfruttare appieno e personalizzare i servizi offerti.
    Messaggi Immediati

Solo gli utenti Registrati
possono usufruire di questo servizio...
Gianni Modellismo: Forums

www.modellismogianni.it :: Leggi il Topic - Differenziali Kyosho
 Forum FAQ FAQ  Search Forums Cerca  Members List Lista degli utenti  Usergroups Gruppi utenti  Profile Profilo  Messaggi Privati Messaggi Privati  Login Login

Nuovo Topic   Rispondi   Printer-friendly version    Indice del forum -> 1/10 Touring
Autore Messaggio
Anto26
Modellista

MessaggioInviato: Ven Apr 25, 2008 8:13 am Rispondi citando Torna in cima

Ciao a tutti,ieri stavo rifacendo i differenziali sulla mia RRR e mi è venuta in mente questa domanda......ogni quanto si sostituisce il grasso?o meglio c'è una periodicità stabilita in base all'utilizzo ,temperatura ecc.?Solitamente monto un 100.000 all'anteriore e un 7.000 al posteriore....cosi va bene almeno per il mio stile di guida ma il buon Picciu'(che ringrazio per i suoi sempre ottimi consigli ,disponibilità e grande simpatia)mi ha consigliato di provare un 20.000 al posteriore per aumentare l'uscita di curva ma di stare piu' attento con il gas visto che potrei girarmi....pensate che montanto un grasso piu' duro bisogna modificare anche qualcosa nel set up o è solo una questione di dito?Sto aspettando che il tempo accompagni cosi faccio questa prova e se proprio non riesco ......pazienza e rimonto il 7000 Embarassed . Nell'attesa di qualche risposta saluti a tutti
Profilo Messaggio privato
GsE
Modellista

MessaggioInviato: Ven Apr 25, 2008 5:51 pm Rispondi citando Torna in cima

x la maggiore é questione di dito...

cmq io ti consiglio vivamente di arrivarci piano piano al 20.000 dal 7.000 che hai perché nn essendo abituato potresti riscontrare problemi che ti darebbero una cattiva impressione sulla
modifica mentre in realtà con quest'ultima la macchina ha + trazione = prestazioni migliori Wink

...mentre x la periodicità del differenziale ti consiglio di controllarlo ogni tanto e quando senti che la durezza che aveva un
tempo nn si sente + é ora di revisionarlo dal grasso passando x ingranaggi e bicchierotti arrivando agli omocintici o ai semiassi Cool

Modellista

MessaggioInviato: Ven Apr 25, 2008 7:07 pm Rispondi citando Torna in cima

ok....faro' come mi hai consigliato.....grazie per l'info!! Very Happy
maricord
Modellista

MessaggioInviato: Ven Apr 25, 2008 7:22 pm Rispondi citando Torna in cima

Dando per assodato che... il dito e' sempre fondamentale Laughing , vai tranquillo, prova il 20.000 al posteriore, simile al setup di scatola della RRR.
Io uso un 100.000 all'anteriore e un 20.000 al post. e mi trovo benone.
Inizialmente non modificare al tuo setup abituale, per poterti rendere conto della differenza di comportamento.
In linea di massima, in fase di inserimento in curva ti sembrera' un po' meno pronta e leggermente piu' nervosa al retrotreno, ma apprezzerai la maggior trazione in uscita.
Se poi ti dovesse servire un retrotreno piu'progressivo in inserimento... senza cambiare grasso, potresti per es. indurire di 1/4 di giro la barra antirollio anteriore, cosa che ti fara' guadagnare trazione al posteriore e stabilita' con un inserimento dell'anteriore un po' meno rapido.
Comunque prova, gira senza tirare subito al massimo, e poi... raccontaci!
Ciao Wink

Modellista

MessaggioInviato: Ven Apr 25, 2008 7:27 pm Rispondi citando Torna in cima

p.s.

l'importante é prenderci la mano Wink

Modellista

MessaggioInviato: Sab Apr 26, 2008 6:31 am Rispondi citando Torna in cima

Spero di abituarmici presto o meglio..... di abituarmici.... perchè da come ho visto su altri modelli la differenza è tanta.....non sono un pilotone e di esperienza non ne ho tantissima,ma riesco a girare con costanza e vorrei migliorare...male che vada se proprio non riesco con il 20.000 montero' un 12.500!qualche progresso dovro' pure farlo... Evil or Very Mad !!!!ogni volta che vado a girare controllo i tempi.....17.012 è il mio best lap Embarassed .....di piu' fin ora non riesco a scendere!!!e poi la cosa che mi fà piu' rabbia è che con l'evo4 sirio faccio quasi gli stessi tempi dell'axe che uso solo per provare Sad ......17.145! Devo imparare ancora molto Confused !!!Cmq vi ringrazio per i vostri consigli utili e appena faro' il test vi faro' sapere....
lukino
Modellista

MessaggioInviato: Gio Mag 01, 2008 1:11 pm Rispondi citando Torna in cima

ti posso dare un alto consiglio adesso che arriva il caldo ti conviene mettere un 20000 perche con l'asfalto caldo il grasso del differenziale diventa mlto liquido di solito io durante il periodo caldo uso il 30000

Modellista

MessaggioInviato: Ven Mag 02, 2008 8:19 pm Rispondi citando Torna in cima

Grazie.......Cmq oggi finalmente sono andato a provare...con il 20.000 uscivo dalle curve come un missile.....quando uscivo Embarassed ..poi ho montato il 12.500 e l'ho aperta un po' di convergenza all'anteriore....andava alla grande ...anzi,spesso sentivo che era effettivamente troppo morbido perchè si sentiva scivolare......peccato che non ho piu' riprovato il 20.000 con gli accorgimenti di set-up....forse sarebbe andata meglio Very Happy ......Grazie a tutti per le info!!!!
Mostra prima i messaggi di:      
Nuovo Topic   Rispondi   Printer-friendly version    Indice del forum -> 1/10 Touring