Gianni Modellismo
Home Private Messages Search Admin
    Modules
    Login
Nickname

Password

Non hai ancora un tuo account? Crealo Qui!. Come utente registrato potrai sfruttare appieno e personalizzare i servizi offerti.
    Messaggi Immediati

Solo gli utenti Registrati
possono usufruire di questo servizio...
Gianni Modellismo: Forums

www.modellismogianni.it :: Leggi il Topic - Risultato 3^ gara Rally
 Forum FAQ FAQ  Search Forums Cerca  Members List Lista degli utenti  Usergroups Gruppi utenti  Profile Profilo  Messaggi Privati Messaggi Privati  Login Login

Nuovo Topic   Rispondi   Printer-friendly version    Indice del forum -> Slot 1/32
Autore Messaggio
albatros
Modellista

MessaggioInviato: Mar Apr 29, 2008 8:03 am Rispondi citando Torna in cima

Buon giorno a tutti. ieri si svolta la terza gara Rally e ci sono state diverse sorprese e altre conferme. Per cominciare dalla prima sorpresa, vediamo il gradino più alto occupato da Lorenzo che alla quarta gara dal suo rientro, vince una prova mettendo in fila 18 partecipanti e sottraendo punti importanti a diversi piloti. Dietro di lui il sottoscritto che con questo piazzamento si conferma al primo posto della classifica di categoria. Mezzo scivolone di Giulio che si piazza al quarto posto perdendo punti preziosi in classifica e il primato che aveva in comproprietà sempre col sottoscritto. Andrea si riscatta in parte piazzandosi al terzo posto e anche Marco risale con un buon quinto posto. tra gli altri un altro piccolo scivolone di Christian che all'inizio perde subito una ruota anteriore e quindi tempo prezioso che riuscirà a recuperare solo in parte. Tra gli altri solite bagarre tra Maurizio, Stefano G. e Manuel che non riesce più a confermare le prestazioni fornite con la Clio. Delusione per Max relegato in posizioni anonime senza che abbia potuto dar fastidio ai primi. Costanza per Paolo e discrete prove per i quasi esordienti Cozzatella e Malfeo. Gabriele non riesce a staccarsi dalle posizioni di coda (troppo timido, ci vuole più grinta e "cattiveria") e Stefano L. che è ancora troppo discontinuo. Luciano lo troviamo invischiato sempre nelle posizioni centrali della classifica da dove non riesce a togliersi anche se ieri ha fatto una gara molto più continua di altre volte. Il quadro generale vede Lorenzo in forte ascesa e qualche problemino per alcuni vecchi, vedi Marco, Andrea e in parte Giulio. La serata è stata divertente e più tranquilla di altre volte e discussioni più o meno animate, non ce ne sono state. L'istituzione della commissione di controllo ha dato i suoi frutti, infatti si è deciso prima della partenza se le macchine erano idonee a corre o no e quindi problemi postumi non ce ne sono stati e non ci sono state neanche penalizzazioni. Continuiamo così e ci divertiremo sempre di più. Alla prossima e, rispondete, non leggete solamente i messaggi, dite anche la vostra opinione. Salutoni.

Moderatore

MessaggioInviato: Mar Apr 29, 2008 8:39 am Rispondi citando Torna in cima

Eh Eh che dire gara piu' bella e performante dal Vincenzo che sembra che lui e la sua lancer siano diventati un corpo e un anima al ritorno di lorenzo gran campione indiscutibile e parte della mia subaru che sembra che viaggi con il magnete senza scomporsi mai il super ippoliti va a vincere sul sottoscritto ai settori un bel terzo posto meritato che anche lui piccoli problemi con i raccoglitori io pur troppo come gara non posso lamentarmi ma come raccoglitor pur troppo si tanto tu puoi dare tutta la tua bravura ma se poco poco e per fortuna molto raramente esci e' la fine dalla parte di luciano con molta calma te la rimette e ti vedi passare i terzi i quarti i quinti e via dicendo dalla parte di inesperti non ne parliamo ti vedi ripassare i terzi i quarti i quinti ecc... basti pensare che la prima uscita da primo sono diventato settimo vi lascio immaginare per recuperare cosa ti devi inventare anche perche stai correndo in prima batteria li nessuno scherza, comunque senza polemizzare troppo alla prossima e vinca sempre il migliore
ciao a tutti campioni Laughing
Profilo Messaggio privato
theanimal
Moderatore

MessaggioInviato: Mar Apr 29, 2008 8:39 am Rispondi citando Torna in cima

Eh Eh che dire gara piu' bella e performante dal Vincenzo che sembra che lui e la sua lancer siano diventati un corpo e un anima al ritorno di lorenzo gran campione indiscutibile e parte della mia subaru che sembra che viaggi con il magnete senza scomporsi mai il super ippoliti va a vincere sul sottoscritto ai settori un bel terzo posto meritato che anche lui piccoli problemi con i raccoglitori io pur troppo come gara non posso lamentarmi ma come raccoglitor pur troppo si tanto tu puoi dare tutta la tua bravura ma se poco poco e per fortuna molto raramente esci e' la fine dalla parte di luciano con molta calma te la rimette e ti vedi passare i terzi i quarti i quinti e via dicendo dalla parte di inesperti non ne parliamo ti vedi ripassare i terzi i quarti i quinti ecc... basti pensare che la prima uscita da primo sono diventato settimo vi lascio immaginare per recuperare cosa ti devi inventare anche perche stai correndo in prima batteria li nessuno scherza, comunque senza polemizzare troppo alla prossima e vinca sempre il migliore
ciao a tutti campioni Laughing
albatros
Modellista

MessaggioInviato: Mar Apr 29, 2008 9:13 am Rispondi citando Torna in cima

Volevo riprendere il discorso di Giulio a proposito dei raccoglitori. Nonostante le accalorate raccomandazioni ad inizio gara di Marco che ha tenuto un piccolo "breafing" su come ci si deve comportare durante il turno di raccolta, i risultati non sono stati ancora a livello di sufficienza. Diverse carenze hanno causato distacchi che poi risultano difficili da colmare specialmente in categorie come quella di ieri. Ha ragione Giulio quando dice che uscendo di pista ed il raccoglitore vicino perde tempo facendolo perdere al pilota, risulta complicato recuperare perchè quella è la prima batteria e lì, come dice letteralmente Giulio, "nessuno scherza", tutti vogliono vincere e basta un niente per arrivare dietro di pochi settori come è successo ieri proprio a Giulio. Per rispondere a tutti quelli che mi chiedono "ma quando potrò correre in prima coi più forti?": beh, sappiate che è vero che correre con i più forti è bello e soprattutto stimolante ma è anche vero che è molto più difficile ed impegnativo perchè devi tenere a bada gli avversari tutti forti e tutti che non fanno sconti e devi prendere provvedimenti contro la sfortuna perchè se esci rischi di perdere tempo preziosissimo, a causa di qualche inesperto, che poi ti costa posizioni. Io stesso ieri, visto l'andazzo, ho preferito rallentare un pochino e rimanere in pista, piuttosto che spingere troppo e uscire. Ieri, a conti fatti più o meno precisi, ogni uscita costava al malcapitato dai 4 ai 6 secondi. E quando li recuperi? Quindi ho preferito correre mezzo secondo in meno a giro ma mantenere la macchina in pista, arrivare in fondo senza perdere troppo tempo e conquistare la posizione. Questa però non è una buona soluzione perchè ognuno dovrebbe dare il massimo e non ricorrere a questi mezzi per ottenere un buon risultato. Ho parlato di 4 o 6 secondi, ma questa è una media quindi certe volte ne passano molti di più. Per fare un esempio, ieri Giulio con una sola uscita ha perso quasi un giro e questo non va bene. Aiutateci a risolvere il problema, parliamone, dite la vostra idea su questo forum perchè la sera della gara non c'è tempo per trovare soluzioni. Un saluto.

Moderatore

MessaggioInviato: Mar Apr 29, 2008 10:57 am Rispondi citando Torna in cima

ma infatti io non voglio ne polemizzare e ne incolpevolizzare nessuno e' soltanto un occhio di riguardo quando si fa il raccoglitore senno ti passa veramente la voglia di gareggiare
un salutone Laughing
NICOLAS47
Modellista

MessaggioInviato: Gio Mag 01, 2008 5:53 pm Rispondi citando Torna in cima

ciao a tutti,(i tutti siete solo voi due) vi parla uno che non è in gara lo sapete
bene il mestiere del raccoglitore non è facile a volte ti riesce di metterla subito in pista a volte si perde tempo per banalità più stupide,magari il tempo medio fosse sempre tra i 4 e 6 secondi,perchè per me è molto di più.
Comunque una cosa ve la dico se correreste come roccogliete sicuramente arrivereste sempre nelle ultime posizioni (battuta per Giulio che quando raccoglie sta sempre con la testa fra le nuvole).Invece cerchiamo di cominciare prima e non perdere tempo a chiacchierare cosi posso correre anch'io cosi imparo e poi avrete un concorrente in più,ma forse vi faccio paura eh eh eh eh eh!!!!!!!!!
Mostra prima i messaggi di:      
Nuovo Topic   Rispondi   Printer-friendly version    Indice del forum -> Slot 1/32