Gianni Modellismo
Home Private Messages Search Admin
    Modules
    Login
Nickname

Password

Non hai ancora un tuo account? Crealo Qui!. Come utente registrato potrai sfruttare appieno e personalizzare i servizi offerti.
    Messaggi Immediati

Solo gli utenti Registrati
possono usufruire di questo servizio...
Gianni Modellismo: Forums

www.modellismogianni.it :: Leggi il Topic - marmitte compatibili
 Forum FAQ FAQ  Search Forums Cerca  Members List Lista degli utenti  Usergroups Gruppi utenti  Profile Profilo  Messaggi Privati Messaggi Privati  Login Login

Nuovo Topic   Rispondi   Printer-friendly version    Indice del forum -> 1/10 Touring
Autore Messaggio
Daniele83
Modellista

MessaggioInviato: Mar Mag 27, 2008 7:50 am Rispondi citando Torna in cima

ciao a tutti.
vorrei sapere una cosa...
ho un motore kyosho e vorrei cambiare marmitta.
ora mi domandavo se fosse necessaria una marmitta proprio per motori kyosho o vanno bene di qualsiasi marca anche perchè le marmitte kyosho (almeno da quelle che ho visto) non è che siano proprio il massimo..

grazie a tutti coloro che risponderanno...
Profilo Messaggio privato
colibri
Modellista

MessaggioInviato: Mar Mag 27, 2008 8:05 am Rispondi citando Torna in cima

non ho ben capito perche' vuoi cambiare lo scarico del tuo Kyosho...(immagino sia un motore da scatola), ma se proprio non vuoi acquistare l'originale, in commercio ci sono vari tipi, di altrettante varie marche, ma se cerchi un po' di spunto in piu' dal tuo motore, non credo che cambiando la marmitta, aumenti le prestazioni in maniera soddisfacente. I prezzi degli scarichi variano molto da tipo a tipo, e comunque non sono proprio economici. Valuta tu, anche in base al modello che hai e quello che vuoi farci. Saluti. Colibri.

Modellista

MessaggioInviato: Mar Mag 27, 2008 8:20 am Rispondi citando Torna in cima

non voglio cambiarlo per le prestazioni, so che se il motore è un gxr-15 su una v one s3 non sia proprio il massimo ma non mi importa...

vorrei cambiare marmitta per il collettore che monta che una volta si una no si allenta e perde miscela.
comunque potrei montarci una marmitta che ne so Picco per esempio?o di qualsiasi altra marca che non sia kyosho?
quali vantaggi/svantaggi ci sono?
oriano
Moderatore

MessaggioInviato: Mar Mag 27, 2008 2:02 pm Rispondi citando Torna in cima

Una volta su quel motore montai questa marmitta:
http://www.modellismogianni.it/catalogo/lista.php?cat_id=1001&sottocat_id=1018&cid=348&dettaglio=13271&page=2
Devo dire che il motore ha acquistato un pò di ripresa e allungo lasciando invariati i consumi. Costa poco e se la provi facci sapere se hai riscontrato le stesse impressioni. Ciao
Daniele83
Modellista

MessaggioInviato: Mar Mag 27, 2008 2:08 pm Rispondi citando Torna in cima

oriano non ci crederai ma proprio questa volevo provare...
visto che tu l'hai già provata volevo chiederti com'è l'attacco al motore.. nel senso se le due viti sporgono di tanto o sporgono di nemmeno un millimetro come con la sua originale?

hai mai notato perdite di miscela in quella parte?
tiziano
Site Admin

MessaggioInviato: Mar Mag 27, 2008 4:08 pm Rispondi citando Torna in cima

La marmitta proposta da Oriano è quella più utilizzata per le modifice della TS4.
Il sistema di fissaggio tra la marma e il collettore avviene con un tubo di silicone e due fascette.
Il collettore, per la marmitta proposta da Oriano, prevede l' uscita posteriore inoltre spesso quel tipo di collettore urta sulla ruota posteriore destra.
Corregetemi se erro
Ciao

La passione per i motori è qualcosa che ti nasce dentro, sin da piccolo, quando sentire il rombo di un motore ti fa battere il cuore come una bella donna, è come una droga, ti nasce una dipendenza dal nitrometano,
GsE
Modellista

MessaggioInviato: Mar Mag 27, 2008 8:04 pm Rispondi citando Torna in cima

no no pì...

dici bene Laughing

Moderatore

MessaggioInviato: Mer Mag 28, 2008 2:47 pm Rispondi citando Torna in cima

Scusa Daniele83 non ho capito a quali viti stai facendo riferimento. La marmitta la metti al posto dell'altra con il pezzo di tubo in silicone che poi blocchi con due fascette di nylon sul collettore "originale" che hai. Se per le viti ti riferisci a quelle che bloccano il collettore al motore ti consiglio di prendere due bulloni con la testa a brugola più lunghe delle originali e con due bulloncini auto bloccanti che metterai all'uscita in modo di avere un sistema efficace contro l'allentamento con conseguente perdita di prestazioni del motore. Queste e quant'altro lo trovi a negozio. Spero di essermi spiegato bene. Ciao

Per Tiziano
Non deve cambiare il collettore con quello della TS4, il suo va bene così, solo la marmitta intendevo. Ciao
Daniele83
Modellista

MessaggioInviato: Mer Mag 28, 2008 3:42 pm Rispondi citando Torna in cima

si a questo avevo pensato ma ti spiego il problema.
il collettore è stato progettato in modo da sovrapporsi ad una delle due viti, cosi se da una parte è possibile fare quello che hai detto tu (e che già avevo fatto) dalla parte della seconda vite non c'è praticamente spazio per metterci nessun bullone...

perciò volevo cambiarla.. o cambiare solo il collettore cosi sarebbe meglio
tiziano
Site Admin

MessaggioInviato: Mer Mag 28, 2008 5:27 pm Rispondi citando Torna in cima

Daniele nella sede dove non puoi montare il bullone puoi filettarlo, in modo da montare una vite che automaticamente fissa il collettore
Ciao

La passione per i motori è qualcosa che ti nasce dentro, sin da piccolo, quando sentire il rombo di un motore ti fa battere il cuore come una bella donna, è come una droga, ti nasce una dipendenza dal nitrometano,
colibri
Modellista

MessaggioInviato: Gio Mag 29, 2008 7:09 am Rispondi citando Torna in cima

ho anche io, tra gli altri, un modello uguale al tuo, ma non ho riscontrato l'allentamento delle viti di serraggio del collettore...quoto la sostituzione delle viti stesse con quelle a testa a brugola, e anche se puoi fissare il bulloncino autobloccante da 2,5 da una sola parte fara' il suo lavoro di prevenzione. Un consiglio: dai una buona pulita alla luce di uscita di scarico e al collettore e verifica se la guarnizione e' imbrattata/danneggiata, in tal caso sostituiscila...un buon accoppiamento delle superfici pulite scongiura i facili allentamenti da te notati. Fammi sapere. Colibri.

Modellista

MessaggioInviato: Gio Mag 29, 2008 7:43 am Rispondi citando Torna in cima

ottimo consiglio quello di pulire prima di avvitare...
comunque ho gia sostituito le viti e la garnizione e dato una bella pulita quindi cosi dovrebbe andare..

l'unica cosa è che non ho messo viti a brugola speriamo che cosi vada bene...

ti faccio sapere com'è andata...
grazie!
Mostra prima i messaggi di:      
Nuovo Topic   Rispondi   Printer-friendly version    Indice del forum -> 1/10 Touring