Gianni Modellismo
Home Private Messages Search Admin
    Modules
    Login
Nickname

Password

Non hai ancora un tuo account? Crealo Qui!. Come utente registrato potrai sfruttare appieno e personalizzare i servizi offerti.
    Messaggi Immediati

Solo gli utenti Registrati
possono usufruire di questo servizio...
Gianni Modellismo: Forums

www.modellismogianni.it :: Leggi il Topic - Compressore
 Forum FAQ FAQ  Search Forums Cerca  Members List Lista degli utenti  Usergroups Gruppi utenti  Profile Profilo  Messaggi Privati Messaggi Privati  Login Login

Nuovo Topic   Rispondi   Printer-friendly version    Indice del forum -> 1/10 Touring
Autore Messaggio
Daniele83
Modellista

MessaggioInviato: Mar Set 09, 2008 9:16 am Rispondi citando Torna in cima

Ragazzi mi consigliate un buon compressore per pulire l'automodello?

vorrei spenderci al massimo 100 euro.

grazie!
Profilo Messaggio privato
hamper
Modellista

MessaggioInviato: Mar Set 09, 2008 1:47 pm Rispondi citando Torna in cima

Daniele83 ha scritto:
Ragazzi mi consigliate un buon compressore per pulire l'automodello?

vorrei spenderci al massimo 100 euro.

grazie!

Un BUON COMPRESSORE con 100 zucchine non credo proprio che ci scappi
devi sborsare almeno altre 50 zucchine per avere qual'cosa di discreto e poi comunque con un compressore d'aria non ci pulisci solo il modello ma ci fai anche 100 altre cose.
ciao
colibri
Modellista

MessaggioInviato: Mar Set 09, 2008 8:59 pm Rispondi citando Torna in cima

Ti consiglio un modello da 25 litri, con gli attacchi per il flessibile di tipo rapido e non a vite (modelli vecchi), con il riduttore di pressione e i due manometri (per la pressione bombola e la pressione in uscita), se vuoi un buon prodotto, devi spendere circa 200 Euro, e visto che il compressore non si acquista tutti i giorni, fai una spesa, fatta bene, una volta per tutte. Saluti. Colibri.

Modellista

MessaggioInviato: Mar Set 09, 2008 9:51 pm Rispondi citando Torna in cima

Ho letto che uno da 25 litri puo' bastare! da retta a me non basta io ne ho uno da 25 e quando pulisco il modello e' sempre acceso e alla fine manca l'aria per pulire, poi con 25 litri ci puoi gonfiare le gomme dell'auto, del motorino,della bici,un pallone ma non pensare che magari ci vernici perche' per verniciare o sabbiare o cosaltro perche' con poca aria e poca pressione devi comperare una pistola adatta e puo costare qualche soldo. Non so se lo puoi usare per l'aerografo maho forti dubbi.
Ci vogliono almeno 50/100 litri Shocked
Profilo Messaggio privato Invia email
modellirc
Moderatore

MessaggioInviato: Mer Set 10, 2008 10:53 am Rispondi citando Torna in cima

Ma state scherzando?????? 100 litri per soffiare una macchinetta o per verniciare un modello!!!!! Quei compressori li usano dentro le carrozzerie vere o le officine..... ci gonfi le gomme dei trattori Smile Smile Smile ......

Per un uso !!!hobbistico!!! puoi comprare quello sotto nella foto lo vende BRICOCENTER a via Casilina..... io ne ho due e ci gonfio le gomme delle moto e della macchina (cerchio 19"!!!!!!) ci vernicio le scocche e i canopy degli elicotteri.... ovviamente ho una pistola buona SATA HVLP e degli aerografi Badger..... e ci pulisco le macchinette 1/10 ciao

La cosa F****a è che è silenziato, di marca, e costa intorno ai 150 euri....

Image

Modellista

MessaggioInviato: Mer Set 10, 2008 11:00 am Rispondi citando Torna in cima

modellirc ha scritto:
Ma state scherzando?????? 100 litri per soffiare una macchinetta o per verniciare un modello!!!!! Quei compressori li usano dentro le carrozzerie vere o le officine..... ci gonfi le gomme dei trattori Smile Smile Smile ......

Per un uso !!!hobbistico!!! puoi comprare quello sotto nella foto lo vende BRICOCENTER a via Casilina..... io ne ho due e ci gonfio le gomme delle moto e della macchina (cerchio 19"!!!!!!) ci vernicio le scocche e i canopy degli elicotteri.... ovviamente ho una pistola buona SATA HVLP e degli aerografi Badger..... e ci pulisco le macchinette 1/10 ciao

Complimenti bella immagine si legge molto bene.
ciao
Daniele83
Modellista

MessaggioInviato: Mer Set 10, 2008 11:23 am Rispondi citando Torna in cima

150 euro?

ma c'è scritto 320...
modellirc
Moderatore

MessaggioInviato: Mer Set 10, 2008 11:25 am Rispondi citando Torna in cima

no quello è il listino.... poi lo trovi a meno dove ti ho detto... ciao

Moderatore

MessaggioInviato: Mer Set 10, 2008 1:31 pm Rispondi citando Torna in cima

hamper ha scritto:
modellirc ha scritto:

Complimenti bella immagine si legge molto bene.
ciao

è parte di un catalogo pdf.... ciao.

Moderatore

MessaggioInviato: Mer Set 10, 2008 1:36 pm Rispondi citando Torna in cima

corematto ha scritto:
Ho letto che uno da 25 litri puo' bastare! da retta a me non basta io ne ho uno da 25 e quando pulisco il modello e' sempre acceso e alla fine manca l'aria per pulire, poi con 25 litri ci puoi gonfiare le gomme dell'auto, del motorino,della bici,un pallone ma non pensare che magari ci vernici perche' per verniciare o sabbiare o cosaltro perche' con poca aria e poca pressione devi comperare una pistola adatta e puo costare qualche soldo. Non so se lo puoi usare per l'aerografo maho forti dubbi.

.... ma a quanti BAR esci??? 9.... prova ad abbassare un po' la pressione in uscita... ciao

Modellista

MessaggioInviato: Mer Set 10, 2008 5:43 pm Rispondi citando Torna in cima

Quoto il moderatore (modellirc) anche perche' oltre all'uso hobbistico il compressore (tipo quello descritto con il volantino), puo' essere usato per tante, molteplici occasioni...forse l'unico neo di quel prodotto e' che il serbatoio e' di soli 6 litri, forse un po' piccolino...! Poi discorso a parte per gli accessori (pistola erogatrice semplice o con limitatore di pressione, pistola gonfiaggio pneumatici, aerografo e tutto il resto), poiche' a seconda delle esigenze si puo' optare per un buon prodotto oppure uno economico. Dai retta Daniele, va benissimo un 25 litri e vedrai che oltre a fare il suo onesto lavoro, ti chiede anche poco spazio per sistemarlo, magari anche a casa, nello sgabuzzino. Saluti e buon lavoro. Colibri.

Modellista

MessaggioInviato: Mer Set 10, 2008 10:38 pm Rispondi citando Torna in cima

modellirc ha scritto:
corematto ha scritto:

.... ma a quanti BAR esci??? 9.... prova ad abbassare un po' la pressione in uscita... ciao

Esco con 8 bar e dopo 10 secondi si accende il motore che rimane acceso fino a quando avro finito di soffiare il modello, perche' se vuoi pulirlo bene devi soffiare parecchio e forte!.

Sono anni che l'ho comprato 1989 ed ha sempre funzionato con i suoi 25 litri ci fai tante cose ho anche verniciato le inferiate e ti assicuro che e' stata una sofferenza per me e per il compressore sempre a moto!
Certo verniciarci la carrozza di un modelllo e' cosa piu' semplice e piu' veloce ma se uno deve fare una spesa come quella del compressore direi che e' meglio spendere qualche soldo di piu' e comprare un 50 litri almeno.
Io personalmente se dovessi ricomprarlo lo comprerei da lameno 50 litro anche 100 dato che ho casa di proprieta e non ho problemi di spazio.

Io lavoro in un'autofficina e abbiamo un compressore da 200 litri che gode di buona salute e quando usiamo 2 pistole "per soffiare o per svitare" la pressione si abbassa e dobbiamo aspettare che il compressore si ricarichi un po' se no chi avvita o svita con la pistola non glie la fa' e gli conviene che usa la chiave a mano.
wdany90
Modellista

MessaggioInviato: Mer Set 10, 2008 10:57 pm Rispondi citando Torna in cima

25 litri nn basta??????ma stiamo scherzando io per pulire la makkina uso adirritura uno ke aspira l'aria e la comprime e senza nessuna bombola fa una caciara della madonna ma nn serve altro...........................con un compressore da 100 litri 1 devi avere un bel po di spazio 2 c'è talmente tanta aria ke ci puoi pulire oltre la makkina tutta casa.........................ultimamente in questo forum sto sentendo tante baggianate..............

Modellista

MessaggioInviato: Mer Set 10, 2008 11:05 pm Rispondi citando Torna in cima

Un buon compressore e' sempre un buon compressore o no?
wdany90
Modellista

MessaggioInviato: Mer Set 10, 2008 11:17 pm Rispondi citando Torna in cima

si ho capito ma 50 o addiritura 50 litri sono sprecati per pulire una makkinina.................................comunque per pulire la makkina e sempre meglio smontarla tutta e con un bel pennello un po di wd40 lucidarla tutta perchè anche se la soffi per bene la makkina lo sporco rimane lo stesso............................

Nuovo Topic   Rispondi   Printer-friendly version    Indice del forum -> 1/10 Touring