Gianni Modellismo
Home Private Messages Search Admin
    Modules
    Login
Nickname

Password

Non hai ancora un tuo account? Crealo Qui!. Come utente registrato potrai sfruttare appieno e personalizzare i servizi offerti.
    Messaggi Immediati

Solo gli utenti Registrati
possono usufruire di questo servizio...
Gianni Modellismo: Forums

www.modellismogianni.it :: Leggi il Topic - aiuto scelta motore decente
 Forum FAQ FAQ  Search Forums Cerca  Members List Lista degli utenti  Usergroups Gruppi utenti  Profile Profilo  Messaggi Privati Messaggi Privati  Login Login

Nuovo Topic   Rispondi   Printer-friendly version    Indice del forum -> 1/10 Touring
Autore Messaggio
darinho
Modellista

MessaggioInviato: Mer Ott 15, 2008 9:25 pm Rispondi citando Torna in cima

salve a tutti, avrei bisogno di un'informazione..
ke motore montereste su una FW-05 RR?
premetto ke io non faccio gare, ma vorrei tanto venire in pista a fare qualke giro decente,ke il mio motore kyosho non mi permette..
quindi non vorrei spendere tanti soldi.. io ho visto un novarossi n12st
da 37000 rpm, voi ke dite?
secondo voi fino a ke punto la mia makkina puo reggere una motore potente da competizione? avete voi percaso un motore ke avete usato poco? sarei se nuovo sarei disposto a prenderlo anke di seconda mano...
attendo le vostre risposte,,
grazie
Profilo Messaggio privato
hamper
Modellista

MessaggioInviato: Gio Ott 16, 2008 5:34 am Rispondi citando Torna in cima

Ti consiglio questo motore:
NOV-NS12TS
http://www.modellismogianni.it/catalogo/lista.php?cat_id=1001&sottocat_id=1018&cid=93
affidabile e ha buone prestazioni.
ciao
darinho
Modellista

MessaggioInviato: Gio Ott 16, 2008 6:33 am Rispondi citando Torna in cima

e se io comprassi un sirio evo 4 a 90 euro con solo un litro di miscela?
voi ke dite,, aiutatemi ragazzi son troppo in dubbio,,ho paura ke il sirio evo 4 mi spacchi tutta la makkina, .. c'è un modo per non farlo andare proprio al massimo il motore?
io un domani penso di comprare una makkina, tipo nt1 o v one rrr quindi poi avrei gia un motore ottimo, o sbaglio?
grazie

oppure un sirio s12 tsp nuovo in negozio 105 euro, ke prestazioni ha?
maricord
Modellista

MessaggioInviato: Gio Ott 16, 2008 6:58 am Rispondi citando Torna in cima

darinho ha scritto:
e se io comprassi un sirio evo 4 a 90 euro con solo un litro di miscela?
voi ke dite,, aiutatemi ragazzi son troppo in dubbio,,ho paura ke il sirio evo 4 mi spacchi tutta la makkina, .. c'è un modo per non farlo andare proprio al massimo il motore?
io un domani penso di comprare una makkina, tipo nt1 o v one rrr quindi poi avrei gia un motore ottimo, o sbaglio?
grazie

oppure un sirio s12 tsp nuovo in negozio 105 euro, ke prestazioni ha?

Se hai una FW05-RR la meccanica e' gia' in grado di reggere le sollecitazioni di un motore da competizione.
Basta che ti abitui all'idea di dare spesso una controllata al gruppo differenziale ant e post, in particolare alle corone esterne ai differenziali, che devono avere un accoppiamento senza giochi con la trasmissione.

Per il motore, se lo prendi usato, e' meglio se conosci la persona che te lo vende, oppure che ti porti appresso qualcuno in grado di vedere come sta messo il motore.
I Sirio possono soffrire di cuscinetti dalla vita breve, e te ne accorgi ascoltando il motore acceso al minimo.
Ci sarebbero un po' di cosa da sapere se prendi un motore usato, percio' te lo sconsiglio, a meno che tu non abbia una certa esperienza e non sia in grado di smontare / rimontare tranquillamente un motore per sostituire eventuali parti usurate.

Quoto Hamper, i Novarossi uniscono sempre buona affidabilita' e prestazioni; poi chiaramente la scelta dipende anche dal tuo budget!
Ciao Wink

Modellista

MessaggioInviato: Gio Ott 16, 2008 7:24 am Rispondi citando Torna in cima

grazie per l'attenzione ragazzi, ecco cosa importante è budget, se riesco a portarlo a casa con poki soldi il sirio penso sia buono, io un motore del genere non l'ho mai smontato completamente, cmq non mi manca la manualità, c'è una cosa ke non vi ho detto, la mia era una FW-05 T plus, ora però penso sia una RR a tutti gli effetti, telaio in alluminio molto molto resistente RR, piastra radio in carbonio, vabbè gli ammortizzatori sono uguali, corone di prima e seconda credo ke siano uguali, trasmissione il ergal come la RR, omocinetici anteriori, differenziale posteriore,
palo rigido antariore, mi mancano solo le barre stabilizzatrici,.. non so conoscete altre differenze, non penso ke la RR monti la coppia conica in acciaio!!
ditemi un po voi
maricord
Modellista

MessaggioInviato: Gio Ott 16, 2008 8:58 am Rispondi citando Torna in cima

darinho ha scritto:
grazie per l'attenzione ragazzi, ecco cosa importante è budget, se riesco a portarlo a casa con poki soldi il sirio penso sia buono, io un motore del genere non l'ho mai smontato completamente, cmq non mi manca la manualità, c'è una cosa ke non vi ho detto, la mia era una FW-05 T plus, ora però penso sia una RR a tutti gli effetti, telaio in alluminio molto molto resistente RR, piastra radio in carbonio, vabbè gli ammortizzatori sono uguali, corone di prima e seconda credo ke siano uguali, trasmissione il ergal come la RR, omocinetici anteriori, differenziale posteriore,
palo rigido antariore, mi mancano solo le barre stabilizzatrici,.. non so conoscete altre differenze, non penso ke la RR monti la coppia conica in acciaio!!
ditemi un po voi

Monta le barre stabilizzatrici da subito, ti cambiera' completamente il comportamento su pista, anche col motorello di serie Wink
Credo che dovrai mettere mano ai differenziali, che se ricordo bene montano solo 2 satelliti anziche' 4.
Inoltre le coppie coniche in zama di serie non dureranno molto con un motore da competizione, ti conviene passare a quelle in acciaio.
A questo dovrai aggiungere anche una frizione regolabile, indispensabile con un motore di un certo livello.
Ciao Wink

Modellista

MessaggioInviato: Gio Ott 16, 2008 9:10 pm Rispondi citando Torna in cima

Vai con un sirio evo3 imbattibile per la regolarita' d'esercizio!!! Cool

Image
Image
http://youtu.be/YqfG88cql90
Profilo Messaggio privato Invia email
darinho
Modellista

MessaggioInviato: Gio Ott 16, 2008 10:03 pm Rispondi citando Torna in cima

e invece ke ne pensate del novarossi 12 T3
100 euro spedito, nuovo imballato...con la scatola e tutto...
qualcuno sa dirmi le caratteristike di questo motore?
non lo trovo in rete, aiuto,.....
cmq grazie per l'attenzione
Montoya
Modellista

MessaggioInviato: Ven Ott 17, 2008 8:51 am Rispondi citando Torna in cima

Hai un PM Wink

Mostra prima i messaggi di:      
Nuovo Topic   Rispondi   Printer-friendly version    Indice del forum -> 1/10 Touring