Gianni Modellismo
Home Private Messages Search Admin
    Modules
    Login
Nickname

Password

Non hai ancora un tuo account? Crealo Qui!. Come utente registrato potrai sfruttare appieno e personalizzare i servizi offerti.
    Messaggi Immediati

Solo gli utenti Registrati
possono usufruire di questo servizio...
Gianni Modellismo: Forums

www.modellismogianni.it :: Leggi il Topic - Domandona!!!!!!!!!!!!!!
 Forum FAQ FAQ  Search Forums Cerca  Members List Lista degli utenti  Usergroups Gruppi utenti  Profile Profilo  Messaggi Privati Messaggi Privati  Login Login

Nuovo Topic   Rispondi   Printer-friendly version    Indice del forum -> 1/10 Touring
Autore Messaggio
PrimeraSwTuning
Modellista

LocalitÓ: Roma

MessaggioInviato: Mer Nov 12, 2008 10:24 am Rispondi citando Torna in cima

Salve ragazzi,

s˛ che apppena chieder˛ questa cosa mi vorrete linciare, ma, essendo un principiante, ve lo chiedo ugualmente... Embarassed (spero di rimanere ancora vivo se sabato mi presento in pista Laughing )

perchŔ una ts4n viene considerata una macchina tanto per iniziare...
mentre una RRR o una G4 viene considerata da corsa?

pi¨ che altro quali sono le caratteristiche tecniche che mi fanno capire questa differenza...

Vi prego nn uccidetemi....magari Embarassed ....ripondetemi solamente... Laughing
Profilo Messaggio privato HomePage
shuttle78
Moderatore

MessaggioInviato: Mer Nov 12, 2008 10:53 am Rispondi citando Torna in cima

ciao,
io sono passato da una ts4 a una g4s e ti posso assicurare che Ŕ completamente un altra macchina cominciando dagli assetti, sopratutto perchŔ la ts4 ha tutte parti in plastica e per settarla era sempre un problema, ma mi Ŕ servito per apprezzare al meglio la g4

Modellista

LocalitÓ: roma

MessaggioInviato: Mer Nov 12, 2008 10:58 am Rispondi citando Torna in cima

Ma, la risposta Ŕ facile e non serve porre la domanda....basta che vai in pista e prendi in mano entrambe le macchine...
La ts4 Ŕ una buona macchina, va benissimo per iniziare, a patto di "assettarla" bene, con l'aiuto di chi giÓ conosce "la bestia" e sÓ dove intervenire per limare quei fastidiosi "refusi" di progettazione (in base ai quali puoi intraprendere l'avventura e vagliare se ti appassiona, senza spendere un occhio della testa). Un ts4 RTR tuto compreso, costa quanto un buon motore "da gara". Per far andare bene una Ts4 basta dedicare tempo al montaggio, ai giochi, ai trucchetti dell'esperienza (che, appunto trovi in pista da chi nel modellismo giÓ ci campa da anni).....mentre una RRR o un G4 o una XRay, la monti e sei giÓ al "top".

Sostanzialmente Ŕ una macchina progettata per la "sufficienza"....dove per sufficienza intendo un paragone con le "regine" piu blasonate e performanti. Una progettazione ridotta ai minimi termini concettuali ed estetici, dove la telaistica mette in secondo piano le tolleranze, la precisione, l'efficienza (sempre come paragone alle "blasonate").

Insomma, la Ts4 Ŕ un "momento decisionale", una "scelta strategica economica"....una RRR Ŕ SOLO una scelta.

Wink

leone56
Modellista

MessaggioInviato: Mer Nov 12, 2008 2:56 pm Rispondi citando Torna in cima

ciao
ho da poco anch'io una ts4( la car ha 2 anni) ma non credo che ci si possa fare piu' di tanto,a sorpresa escono sempre dei problemi che si risolvono solo con l'aiuto di persone esperte sempre disposte a darti una manoe dei buoni consigli
un grazie di cuore a tutti Wink Wink Wink
ma non mi do x vinto Evil or Very Mad Evil or Very Mad la mia car ts4 deve girare,girare girare
un salutone Razz Razz Razz

Modellista

MessaggioInviato: Mer Nov 12, 2008 3:17 pm Rispondi citando Torna in cima

Vedo che gia' hai cominciato a girare girare girare girare

ciao
Profilo Messaggio privato
TeamDM
Modellista

LocalitÓ: ROMA Roma70

MessaggioInviato: Gio Nov 13, 2008 12:18 am Rispondi citando Torna in cima

hamper ha scritto:
Vedo che gia' hai cominciato a girare girare girare girare

ciao

sagace e pungente... Wink

Modellista

MessaggioInviato: Gio Nov 13, 2008 8:34 am Rispondi citando Torna in cima

rudy ha scritto:
...La ts4 Ŕ una buona macchina, va benissimo per iniziare, a patto di "assettarla" bene, con l'aiuto di chi giÓ conosce "la bestia" e sÓ dove intervenire per limare quei fastidiosi "refusi" di progettazione ...
...
Sostanzialmente Ŕ una macchina progettata per la "sufficienza"....dove per sufficienza intendo un paragone con le "regine" piu blasonate e performanti. Una progettazione ridotta ai minimi termini concettuali ed estetici, dove la telaistica mette in secondo piano le tolleranze, la precisione, l'efficienza (sempre come paragone alle "blasonate").
...
Wink

quindi...dici...che il vero problema della tn4s sono i giochi delle ruote...di tutti i componenti che dovrebbero invece essere precisi...

Io sulla mia tn4s ho montato un telaio in ergal, effettivamente ho visto che con quello migliorava un pochino le sue prestazioni (almeno dal punto di vista di tenuta...nn aveva il gioco del telaio in plastica...) ma certo...tra servi e fuselli....praticamente le ruote girano da sole....(comprese quelle posteriori)

in poche parole sono tutti questi accorgimenti mancanti che la rendono "sufficiente"...in confronto alle sorelle migliori!

spero di aver capito bene! Laughing Laughing
leone56
Modellista

MessaggioInviato: Gio Nov 13, 2008 9:25 am Rispondi citando Torna in cima

ciao
in poche parole bisogna lavorarci sopra,ma se Ŕ nata con tutti i difetti che ha,a che serve spendere tanto per avere sempre poco
conviene cambiarla in un'altra con meno difetti
per me va'bene per fare pratica di meccanica e tutto il resto,insomma a capire cose' una macchina,imparare a guidarla ecc.ecc.
poi si puo' passare ad una migliore

Modellista

MessaggioInviato: Gio Nov 13, 2008 9:32 am Rispondi citando Torna in cima

su questo ti d˛ pienamente ragione!!!!

sai se percaso la RRR o la G4 hanno i braccetti in metallo?
rudy
Modellista

MessaggioInviato: Gio Nov 13, 2008 10:13 am Rispondi citando Torna in cima

PrimeraSwTuning ha scritto:
rudy ha scritto:
...La ts4 Ŕ una buona macchina, va benissimo per iniziare, a patto di "assettarla" bene, con l'aiuto di chi giÓ conosce "la bestia" e sÓ dove intervenire per limare quei fastidiosi "refusi" di progettazione ...
...
...
Wink

quindi...dici...che il vero problema della tn4s sono i giochi delle ruote...di tutti i componenti che dovrebbero invece essere precisi...

Io sulla mia tn4s ho montato un telaio in ergal, effettivamente ho visto che con quello migliorava un pochino le sue prestazioni (almeno dal punto di vista di tenuta...nn aveva il gioco del telaio in plastica...) ma certo...tra servi e fuselli....praticamente le ruote girano da sole....(comprese quelle posteriori)

in poche parole sono tutti questi accorgimenti mancanti che la rendono "sufficiente"...in confronto alle sorelle migliori!

Esatto......per quanto concerne i braccetti, non serve metterli in metallo (alluminio)....montare troppa roba in metallo, significa avere poi il problema del serraggio....e devi iniziare ad usare il frenafiletti....montare i braccetti in metallo (se stiamo parlando di sospensioni) equivale a complicarsi la vita di molto....su questi vengono avvitati gli uniball dei fuselli...e questi, spesso, vanno regolati in funzione del set up.....rischi, nonostante l'impiego del frenafiletti, di avere qualcosa che si "svita" alla velocitÓ della luce.....ogni volta che fai un'accoppiamento "metallo-metallo", devi usare il frenafiletti....prima per˛ devi assicurarti che i due metalli a contatto siano perfettamente puliti da olio ed altro, altrimenti si perde l'efficacia di serraggio...e rischi di ritrovarti una macchina che si "smonta velocemente"....e fai un tappeto di bulloni in corsa...... Meglio le plastiche Wink

leone56
Modellista

MessaggioInviato: Gio Nov 13, 2008 1:26 pm Rispondi citando Torna in cima

rudy ha scritto:
PrimeraSwTuning ha scritto:
rudy ha scritto:
...
...
Wink

Esatto......per quanto concerne i braccetti, non serve metterli in metallo (alluminio)....montare troppa roba in metallo, significa avere poi il problema del serraggio....e devi iniziare ad usare il frenafiletti....montare i braccetti in metallo (se stiamo parlando di sospensioni) equivale a complicarsi la vita di molto....su questi vengono avvitati gli uniball dei fuselli...e questi, spesso, vanno regolati in funzione del set up.....rischi, nonostante l'impiego del frenafiletti, di avere qualcosa che si "svita" alla velocitÓ della luce.....ogni volta che fai un'accoppiamento "metallo-metallo", devi usare il frenafiletti....prima per˛ devi assicurarti che i due metalli a contatto siano perfettamente puliti da olio ed altro, altrimenti si perde l'efficacia di serraggio...e rischi di ritrovarti una macchina che si "smonta velocemente"....e fai un tappeto di bulloni in corsa...... Meglio le plastiche Wink

sono d'accordo....penso che si possa fare di tutto,ma non si avra' mai la macchina in grado di competere con altre,si devono valutare tante cose,se migliori da una parte finisce che peggiori dall'altra,sai la compensazione non Ŕ mai perfetta e una

Modellista

MessaggioInviato: Gio Nov 13, 2008 1:35 pm Rispondi citando Torna in cima

Dai ragazzi il prezzo poi la dice tutta:
con 300 zucchine prendi una macchina( TS4 ) un motore e una radio con servi e se non sbaglio anche un KIT di accensione( pippotto riempitore chiave candela e forse anche un litro di miscela se non ricordo male)

nell' altro caso Con 300 zuccine invece riesci solamente a comperare un buon motore per avere una buona macchina (solo macchina ) disogna aggiungere alle famose 300 zucchine almeno altre 50.
Poi viene tutto il resto questa e' la differenza tra una TS4 e una macchina da competizione.
Spero di essermi spiegato.
rudy
Modellista

MessaggioInviato: Gio Nov 13, 2008 1:49 pm Rispondi citando Torna in cima

no, che 300 zucchine!.....la ts4 la trovi a meno di 300, RTR....

PrimeraSwTuning
Modellista

MessaggioInviato: Gio Nov 13, 2008 2:07 pm Rispondi citando Torna in cima

Grazie a tutti per avermi fatto capire che la mia idea "tutto in metallo Ŕ meglio"...Ŕ sicuramente sbagliata...ora ho anche capito il perchŔ!

allora vuol dire che mi faccio bene le ossa e poi passo ad altro...

Grazie a tutti!!!!
hamper
Modellista

MessaggioInviato: Gio Nov 13, 2008 2:09 pm Rispondi citando Torna in cima

rudy ha scritto:
no, che 300 zucchine!.....la ts4 la trovi a meno di 300, RTR....

Sono calate di prezzo ??? mi riscordavo 300 zucchine.
Comunque a maggior ragione.
ciao

P.S. grazie per la precisazione Rudy
Mostra prima i messaggi di:      
Nuovo Topic   Rispondi   Printer-friendly version    Indice del forum -> 1/10 Touring