Gianni Modellismo
Home Private Messages Search Admin
    Modules
    Login
Nickname

Password

Non hai ancora un tuo account? Crealo Qui!. Come utente registrato potrai sfruttare appieno e personalizzare i servizi offerti.
    Messaggi Immediati

Solo gli utenti Registrati
possono usufruire di questo servizio...
Gianni Modellismo: Forums

www.modellismogianni.it :: Leggi il Topic - un informazione.....
 Forum FAQ FAQ  Search Forums Cerca  Members List Lista degli utenti  Usergroups Gruppi utenti  Profile Profilo  Messaggi Privati Messaggi Privati  Login Login

Nuovo Topic   Rispondi   Printer-friendly version    Indice del forum -> 1/10 Touring
Autore Messaggio
antonio988
Modellista

MessaggioInviato: Ven Dic 05, 2008 6:37 pm Rispondi citando Torna in cima

ciao ragazzi sono nuovo e mi sto avvicinando al mondo dell automodellismo ke makkina mi consigliate per cominciare ???
Profilo Messaggio privato MSN Messenger
Montoya
Modellista

MessaggioInviato: Ven Dic 05, 2008 10:54 pm Rispondi citando Torna in cima

Dipende dal budget che ci vuoi impegnare,se scoppio o elettrica,se pista o fuoristrada,1/8 1/10 1/18.
Spiega cosa ti piacerebbe di più! Wink

antonio988
Modellista

MessaggioInviato: Sab Dic 06, 2008 12:23 pm Rispondi citando Torna in cima

a scoppio 1/10 da strada
antonio988
Modellista

MessaggioInviato: Sab Dic 06, 2008 2:57 pm Rispondi citando Torna in cima

vin ha scritto:
ciao!!!!!!! potresti cominciare benissimo con una g4 junior costa poco ed e un ottimo modello e lo potrai aggiornare con parti in carbonio in futuro. non ti consiglio la thunder tiger ts4n pro perche non e piu' al passo coi tempi !!! Very Happy

xkè non me la consigli ?
antonio988
Modellista

MessaggioInviato: Lun Dic 08, 2008 3:07 pm Rispondi citando Torna in cima

ma xkè le thunder tiger come vanno ?
colibri
Modellista

MessaggioInviato: Lun Dic 08, 2008 4:27 pm Rispondi citando Torna in cima

Mi permetto di dissentire con l'amico vin, perche' per chi inizia come Antonio, deve avere la possibilita' di poter iniziare subito e senza complicazioni ad imparare a pilotare, e con le eventuali (spesso inevitabili) rotture di componenti del modello, a prendere confidenza con le parti di ricambio ed, ad ogni sostituzione, capire anche come fare. Il modello suggerito della G4 e', come gia' precisato, privo di motore e radiocomando e nella migliore delle ipotesi, bisogna aggiungere una somma di 150-200 euro per un motore a strappo ed un radiocomando a completamento dello stesso modello. Invece consiglio vivamente una Thunder Tiger TS4N, in scatola RTR, completa di radio (credo che con 250-300 Euro si acquisti, ma non sono aggiornato con i prezzi), per vari motivi, primo tra i quali, la disponibilita' ottima dei ricambi e modifiche (eventuali) da fare, un modello conosciuto e spesso usato dalla maggior parte dei automodellisti (io ne ho ancora uno), e che l'amico Pino del team veleno, potrà darti consigli per questo tipo di automodello, in quanto conosce profondamente le peculiarita' tecniche della TS4N. Saluti. Colibri.

Modellista

MessaggioInviato: Lun Dic 08, 2008 8:31 pm Rispondi citando Torna in cima

e un altra cosa per le carrozzerie ne posso mette varie sulla thunder o solo quelle adatte alla thunder ??
colibri
Modellista

MessaggioInviato: Lun Dic 08, 2008 9:51 pm Rispondi citando Torna in cima

sui modelli a scoppio va specificato che la carrozzeria touring 1:10 deve essere larga 200 mm (attenzione perche' ci sono quella da 190 mm per i modelli elettrici). Per vin: la TS4N non ha molto da invidiare alla G4 RTR, si evince percio' che sbagli a considerare la T.T. un giocattolo, in quanto sono modelli che per quanto riguarda la possibilta' di effettuare setup personalizzati sia l'una che l'altra sono perfettamente in linea. Spero di essere stato chiaro. Saluti. Colibri.

Site Admin

MessaggioInviato: Mar Dic 09, 2008 9:51 pm Rispondi citando Torna in cima

vin ha scritto:
difatti non ho messo in dubbio quello che dici ma un mio punto di vista la t.t e piena di giochi ,e poi gli ammo con gli spessori? no!!! meglio una ghiera regolabile ,la distribuzione dei pesi? e i braccetti che mentre vai dritto sembra un serpente? va beh!!!!! questione di gusti e emozioni di chi le ha provate!!!!!!ciao !!!!!!! vin

Quoto Enzo ( Vin ) La TT è un ottima macchina per iniziare, ma ben presto ti accorgi di quello che hai comprato.
Sia per quanto concerne la macchina, quanto per il telecomando.
Allora perche non prendere uno dei modelli della Team Magic?
Prezzo accessibile e macchina upgradabile.

La passione per i motori è qualcosa che ti nasce dentro, sin da piccolo, quando sentire il rombo di un motore ti fa battere il cuore come una bella donna, è come una droga, ti nasce una dipendenza dal nitrometano,
Profilo Messaggio privato
antonio988
Modellista

MessaggioInviato: Mar Dic 09, 2008 11:58 pm Rispondi citando Torna in cima

tiziano ha scritto:
vin ha scritto:
difatti non ho messo in dubbio quello che dici ma un mio punto di vista la t.t e piena di giochi ,e poi gli ammo con gli spessori? no!!! meglio una ghiera regolabile ,la distribuzione dei pesi? e i braccetti che mentre vai dritto sembra un serpente? va beh!!!!! questione di gusti e emozioni di chi le ha provate!!!!!!ciao !!!!!!! vin

Quoto Enzo ( Vin ) La TT è un ottima macchina per iniziare, ma ben presto ti accorgi di quello che hai comprato.

xkè danno problemi come makkine ????
antonio988
Modellista

MessaggioInviato: Mer Dic 10, 2008 12:00 am Rispondi citando Torna in cima

invece per cominciare con gli aerei ???
soxino
Modellista

MessaggioInviato: Mer Dic 10, 2008 9:44 am Rispondi citando Torna in cima

antonio988 ha scritto:
invece per cominciare con gli aerei ???

Sei nella sezione sbagliata...ti conviene ri-postare in quella corretta...
Laughing Laughing
colibri
Modellista

MessaggioInviato: Mer Dic 10, 2008 6:35 pm Rispondi citando Torna in cima

tiziano ha scritto:
vin ha scritto:

Forse Pino ed Enzo si dimenticano che la centralita' della discussione e' basata anche (o soprattutto) sul budget, e sul modello per cominciare. Io per evitare inutili polemiche, avevo anche glissato il discorso Kyosho, ma e' chiaro che se devo spendere 400 euro per una G4 RTR completandola di un motore onesto e un radiocomandino tale per non superare la cifra dei 200 euro che sommati alla somma del modello fanno il totale sopra evidenziato, allora mi compro una kyosho...aggiornabile e soprattutto con ottima componentistica. N.B. La mia TS4N non va a zig zag come un serpente...e la distribuzione dei pesi non e' una materia che il principiante deve affrontare nell'immediato!!! Se si inizia da zero, perche' allora non con una T.T.? Spero solo che, con le nostre chiacchiere, non abbiamo confuso ancora di piu' il nostro amico, autore del thread.
De gustibus non est disputandum!!! Un saluto anche ad Antonio. Colibri.

Modellista

MessaggioInviato: Gio Dic 11, 2008 7:12 pm Rispondi citando Torna in cima

invece la thunder tiger SSR sapete se è anke stradale oltre ke da rally
antonio988
Modellista

MessaggioInviato: Gio Dic 11, 2008 8:47 pm Rispondi citando Torna in cima

cioè per l'asfalto non va bene quella ?
Mostra prima i messaggi di:      
Nuovo Topic   Rispondi   Printer-friendly version    Indice del forum -> 1/10 Touring