Gianni Modellismo
Home Private Messages Search Admin
    Modules
    Login
Nickname

Password

Non hai ancora un tuo account? Crealo Qui!. Come utente registrato potrai sfruttare appieno e personalizzare i servizi offerti.
    Messaggi Immediati

Solo gli utenti Registrati
possono usufruire di questo servizio...
Gianni Modellismo: Forums

www.modellismogianni.it :: Leggi il Topic - info elaborare una mini z
 Forum FAQ FAQ  Search Forums Cerca  Members List Lista degli utenti  Usergroups Gruppi utenti  Profile Profilo  Messaggi Privati Messaggi Privati  Login Login

Nuovo Topic   Rispondi   Printer-friendly version    Indice del forum -> Micro Auto RC
Autore Messaggio
elettroshok
Modellista

MessaggioInviato: Mer Dic 10, 2008 11:57 am Rispondi citando Torna in cima

salve a tutti, sono nuovo del forum, mi sono appena comprato una mini z mr-02 e vorrei elaborarla solo mi hanno detto cose che mi hanno un po deluso...chiedo a voi esperti in materia.

io ho messo su una radio a stick in 27 perche a volantino non riesco a guidare.
mi dicono che se non monto il sistema 2,4 gh non posso elaborare la mini z montando motori piu potenti altrimenti brucio l'elettronica.

io sono proprio ignorante nel campo potete consigliarmi su cosa fare? vorrei mantenere i quarzi e potenziare il motore

grazie anticipatamente
Profilo Messaggio privato
clioturbo
Modellista

MessaggioInviato: Gio Dic 11, 2008 8:51 am Rispondi citando Torna in cima

puoi prendere tranquillamente x-speed kyosho che è un motore potenziato identico all'originale ed avrai molta piu potenza
non so chi ti abbia detto che si brucia l'elettronica con motore potenziato
un po di tempo fa montavamo fet diversi ed allora si che bruciavamo tutto ma se lascia i fet originali e monti l'x-speed non hai problemi
Profilo Messaggio privato MSN Messenger
elettroshok
Modellista

MessaggioInviato: Gio Dic 11, 2008 9:51 am Rispondi citando Torna in cima

come motore avevo visto l'atomic chili ,quando l'ho ordinato proporpio chi lo vende mi ha detto che se non sostituisco l'elettronica con quella a 2,4 gh brucio tutto

mi potete dare qualche linck sul materiale che posso comprare e montare con sicurezza

vorrei aumentare le performance ma rimanere tranquillo che non brucio tutto

grazie mille
clioturbo
Modellista

MessaggioInviato: Gio Dic 11, 2008 2:40 pm Rispondi citando Torna in cima

elettroshok ha scritto:
come motore avevo visto l'atomic chili ,quando l'ho ordinato proporpio chi lo vende mi ha detto che se non sostituisco l'elettronica con quella a 2,4 gh brucio tutto

mi potete dare qualche linck sul materiale che posso comprare e montare con sicurezza

vorrei aumentare le performance ma rimanere tranquillo che non brucio tutto

grazie mille

per montare quei motori devi cambiare i fet non tutta l'elettronica
se non vuoi cambiare nulla devi mettere questo motore qui:
http://www.modellismogianni.it/catalogo/lista.php?cat_id=1001&sottocat_id=1019&cid=105&dettaglio=5693&page=1
e vedrai che non avrai nessun problema ed aumenta di molto potenza e velocità
elettroshok
Modellista

MessaggioInviato: Gio Dic 11, 2008 6:09 pm Rispondi citando Torna in cima

cosa sono e a cosa servono i fet ? tutta l'elettronica intendi passare a 2,4 gh?

i mosfet ..anche questi mi incuriosiscono ma non so a cosa servono ,ne ho visti di diverse marche
clioturbo
Modellista

MessaggioInviato: Lun Dic 15, 2008 12:27 pm Rispondi citando Torna in cima

elettroshok ha scritto:
cosa sono e a cosa servono i fet ? tutta l'elettronica intendi passare a 2,4 gh?

i mosfet ..anche questi mi incuriosiscono ma non so a cosa servono ,ne ho visti di diverse marche

i mosfet o fet
sono piccoli e neri i li vedi facilmente sono quelli detto in parole povere fanno passare la corrente con piu facilità per l'avanti o la retromarcia
cambiandoli mettendoli piu potenti o addirittura tre come facevamo sulle vecchie 01 potevi montare motori molto spinti o tenere l'x-speed ma girava molto di più
è vero che andavano molto piu forte ma è anche vero che bisogna montare un sacco di hopup per mandarla dritta ed in piu le batterie duravano molto ma molto poco
fifagi
Modellista

MessaggioInviato: Mer Dic 31, 2008 12:00 am Rispondi citando Torna in cima

clioturbo ha scritto:
elettroshok ha scritto:

i mosfet o fet
sono piccoli e neri i li vedi facilmente sono quelli detto in parole povere fanno passare la corrente con piu facilità per l'avanti o la retromarcia

A me sta arrivando una nuova Mini-Z 2.4 Ghz...voleov montarci il motore Atomic Chili...posos farlo, nella versione da 2.4 Ghz senza aggiungere i fet opzionali ?

GRAZIE
clioturbo
Modellista

MessaggioInviato: Mer Dic 31, 2008 9:19 am Rispondi citando Torna in cima

fifagi ha scritto:
clioturbo ha scritto:
elettroshok ha scritto:

i mosfet o fet

A me sta arrivando una nuova Mini-Z 2.4 Ghz...voleov montarci il motore Atomic Chili...posos farlo, nella versione da 2.4 Ghz senza aggiungere i fet opzionali ?

GRAZIE

non credo che si posssa fare
l'elettronica standar da quanto so io riesce a sopportare solo x-speed
Mostra prima i messaggi di:      
Nuovo Topic   Rispondi   Printer-friendly version    Indice del forum -> Micro Auto RC