Gianni Modellismo
Home Private Messages Search Admin
    Modules
    Login
Nickname

Password

Non hai ancora un tuo account? Crealo Qui!. Come utente registrato potrai sfruttare appieno e personalizzare i servizi offerti.
    Messaggi Immediati

Solo gli utenti Registrati
possono usufruire di questo servizio...
Gianni Modellismo: Forums

www.modellismogianni.it :: Leggi il Topic - consigli su motore novarossi RS12S1XP
 Forum FAQ FAQ  Search Forums Cerca  Members List Lista degli utenti  Usergroups Gruppi utenti  Profile Profilo  Messaggi Privati Messaggi Privati  Login Login

Nuovo Topic   Rispondi   Printer-friendly version    Indice del forum -> 1/10 Touring
Autore Messaggio
darinho
Modellista

MessaggioInviato: Mer Gen 07, 2009 12:15 pm Rispondi citando Torna in cima

salve a tutti e auguri per il nuovo anno,,
vorrei qualche consiglio su questo motore, lo conoscete, sapete dirmi qualcosa, io ho una v one RRR evo,, non devo fare competizioni, e poi cerco un motore affidabile, che mi duri, ripeto io non lo "stresserei" più di tanto, ,ah questo lo pagherei nuovo intorno ai 60 -70 euro.... aspetto le vostre risposte, ciao e grazie
Profilo Messaggio privato
tiziano
Site Admin

MessaggioInviato: Mer Gen 07, 2009 12:44 pm Rispondi citando Torna in cima

Il motore cosi detto muletto e' un ottimo motore.
Basta poco per farlo viaggiare, di facile carburazione, non è il massimo ma ti farà divertire.
Potrai cambiare il sottotesta, per montare candele turbo, e puoi sbizzarirti a cambiare la testata per un migliore raffreddamento.
Comunque un buon motorello
Ciao

La passione per i motori è qualcosa che ti nasce dentro, sin da piccolo, quando sentire il rombo di un motore ti fa battere il cuore come una bella donna, è come una droga, ti nasce una dipendenza dal nitrometano,
darinho
Modellista

MessaggioInviato: Mer Gen 07, 2009 4:56 pm Rispondi citando Torna in cima

ah grazie,, e invece il novarossi NS12TS1? questo invece lo comprerei nuovo in negozio, sperando di trovarlo a un buon prezzo.. forse questo è più duraturo?
voglio chiedervi un'altra cosa, motare un motore novarossi NS12TS su una v one rrr è un peccato, ci vorrebbe un motore piu potente? perchè se è cosi lo compro più potente però usato!!!
aspetto le vostre risposte, grazie
darinho
Modellista

MessaggioInviato: Gio Gen 08, 2009 10:42 am Rispondi citando Torna in cima

si infatti io pensavo a questo più ilmotore è potente più è difficile gestire il tutto,, forse non potrei neanke imparare a guidare..però io ho paura che il novarossi non mi fa sfrecciare la macchina, come invece succede a voi in pista. e poi magari mi vien voglia di cambiarlo...li c'è qualcuno che usa un novarossi basic come per esempio l' NS12TS1 ?

i picco come motori me li consigliate? perchè ne ho trovato uno a poco prezzo usato.. grazie a tutti
hamper
Modellista

MessaggioInviato: Gio Gen 08, 2009 12:50 pm Rispondi citando Torna in cima

X darinho
Se posso darti un consiglio spassionato vai su novarossi , sono motori potenti ed affidabili in tutte le situazioni per non parlare della facilita' di carburazione .
ciao
darinho
Modellista

MessaggioInviato: Gio Gen 08, 2009 1:35 pm Rispondi citando Torna in cima

si pure io sono affascinato dai novarossi, ma tanto, però il mio problema non è la marca, ma il modello, perchè con 100 euro circa da gianni mi compro un novarossi NS12TS1 , un motore da 37000 - 38000 giri, oppure comprare con gli stessi soldi un motore usato che magari fanno 40000 giri e più..... cosa pensate voi? il mio dubbio nasce perchè non l''ho mai visto girare un noarossi del genere, mentre invece gli altri piu o meno si!!.
hamper
Modellista

MessaggioInviato: Gio Gen 08, 2009 4:27 pm Rispondi citando Torna in cima

Come diceva mio nonno (almeno che non conosci il proprietario )la robba usata muore in mano al fregnone.
A buon intenditor poche parole.
Se sei incerto delle prestazioni del motore da te citato sborsa 300 zucchine e comprati un motore da 45.000 giri e vedrai che non ti deludera'.
ciao
darinho
Modellista

MessaggioInviato: Gio Gen 08, 2009 4:43 pm Rispondi citando Torna in cima

ehhhhhh lo so, forse pure di meno basterebbe spendere... sto analizzando le offerte voglio capire se mi conviene partire con un motore come si deve o con un novarossi base,,,.
darinho
Modellista

MessaggioInviato: Gio Gen 08, 2009 9:00 pm Rispondi citando Torna in cima

vin ha scritto:
non e' per niente ma il nivarossi da te citato e' ancora nelle mie mani ,ed e' veramente una spada per quello che costa e' anche al di sopra come prestazioni,mi sono ritrovato gente(non in pista da gianni) che mi si avvicinava chiedendo che motore era ,io sorridendo rispondevo che era un basic ,certo il rodaggio conta molto e io per scrupolo sono stato a girare il volano a mano per 30 min con il motore imbrattato di olio 2 tempi, prima di accenderlo ,non mi prendete per matto ma piu' li curi e piu' ti durano Cool

ma ti riferisci al novarossi citato da me nel titolo o a quello NS12TS1 ?
grazie ragazzi
hamper
Modellista

MessaggioInviato: Ven Gen 09, 2009 7:00 am Rispondi citando Torna in cima

vin ha scritto:
parlo dell ns12 3 luci turbo,costa poco ed e' un ottimo motore,e come dice hamper le carburazioni sono facili e durature

Caro vin fai molto male nel fare il pre rodaggio girando il volano a freddo ,anche se con lubrificante all'interno, il motore in fase di rodaggio deve avere la temperatura ( 70 / 80 gradi ) adatta affinche' le dilatazioni camicia pistone siano ottimali . Rischi di compromettere la durata dell'accoppiamento.
ciao
hamper
Modellista

MessaggioInviato: Ven Gen 09, 2009 4:16 pm Rispondi citando Torna in cima

vin ha scritto:
ai ai ai ai ai c'e' sempre da imparare nella vita grazie hamp

Dovere
darinho
Modellista

MessaggioInviato: Ven Gen 09, 2009 7:01 pm Rispondi citando Torna in cima

insomma ragzzi mi state convincendo a prendere questo novarossi!!!
solo che ho trovato una sirio evo4 a 125 euro con tre candele incluse....non so piu che fare, dovrei andare da gianni a vedere quanto costa il novarossi.... quanto vorrei vedere un nova in azione!!!!
tiziano
Site Admin

MessaggioInviato: Ven Gen 09, 2009 8:15 pm Rispondi citando Torna in cima

Tiziano gira in pista con muletti Novarossi.
Fidati e vai sicuro, e lascia sta il sirio Evo 4, meglio il sirio Evo3 STI

La passione per i motori è qualcosa che ti nasce dentro, sin da piccolo, quando sentire il rombo di un motore ti fa battere il cuore come una bella donna, è come una droga, ti nasce una dipendenza dal nitrometano,
darinho
Modellista

MessaggioInviato: Ven Gen 09, 2009 10:31 pm Rispondi citando Torna in cima

quando posso vedere tiziano girare con muletti novarossi? devo fare un salto in pista e dare un'occhiata per rendermi conto...cmq ripeto devo sapere il prezzo preciso del nova da Gianni e poi devo chiarirmi un'altra cosa, fore ci stanno due modelli di questo nova NS12TS1,, c'è la versione Turbo e la versione normale se non erro!! vediamo che mi dicono in negozio.grazie
darinho
Modellista

MessaggioInviato: Sab Gen 10, 2009 8:48 am Rispondi citando Torna in cima

vin si puo dire quanto l'hai pagato? magari in MP.grazie
Mostra prima i messaggi di:      
Nuovo Topic   Rispondi   Printer-friendly version    Indice del forum -> 1/10 Touring