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Nuovo Topic   Rispondi   Printer-friendly version    Indice del forum -> 1/10 Touring
Autore Messaggio
Revo69
Modellista


Registrato: Sep 07, 2007
Messaggi: 236
Località: Roma

MessaggioInviato: Ven Gen 09, 2009 1:12 pm Rispondi citando Torna in cima

Un pò di tempo fà purtroppo, ho rotto l'albero motore di un picco evo 3, una volta aperto il motore ho visto che di li a breve avrei dovuto fare altre sostituzioni di pezzi, cosi ho deciso di comprarlo ex novo.
Quando ho aperto il motore ho notato delle macchie scure che sembravano più "ruggine" che residui di compressione, giro spesso solo quindi ho difficoltà a confrontarmi con altri, mi chiedevo quindi se era esatta la mia procedura di after run: Normalmente consumo la miscela ha motore acceso cosi che non restino residui in camera tento poi di nuovo ad accendere il motore, poi stacco il tubetto miscela dal carb. e soffio su quello di pressione per far uscire i residui di miscela, arrivato a casa tolgo il ,filtro tolgo la candela e metto 3 gocce di olio nel carb. e 2 dalla candela, a carb. spalancato giro con l'avviatore cosi da fare spruzzare l' olio all'esterno, questa procedura poi la ripeto in fine metto 1 goccia nel carb. 1 sotto la candela e metto tutto a nanna.
Sbaglio qualcosa?
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tiziano
Site Admin


Registrato: May 10, 2006
Messaggi: 12729
Località: Pomezia

MessaggioInviato: Ven Gen 09, 2009 1:38 pm Rispondi citando Torna in cima

Le macchie scure che lamenti potrebbero essere dovute a della benzina rimasta nel carter.
Quando ai finito di girare accertati che ai consumato tutta la benzina presente nel motore, accendi la macchina e aspetta che si spenge da sola ( naturalmente a serbatoio vuoto.
La procedura è esatta, al posto del Aftyer Run prova ad usare olio Singer ( quello per le macchine da cucire )
In alternativa all' olio Singer usa tranquillamente i prodotti specifici per motori tipo MAxPover o Novarossi. ( l' after run potrebbe usurare il riporto siliconico o pasta rossa)
Ricordati, dopo ogni uso del motore, di rimuovere il tappo del carter e di lubrificare il piede di biella.
La temperatura esterna comincia ad essere rigida, una volta acceso il motore aspetta che salga la temperatura prima di dare dellle sgassate, i cuscinetti di banco ti saranno grati
Se ai bisogno chiedi pure

_________________
La passione per i motori è qualcosa che ti nasce dentro, sin da piccolo, quando sentire il rombo di un motore ti fa battere il cuore come una bella donna, è come una droga, ti nasce una dipendenza dal nitrometano,
Profilo Messaggio privato
Revo69
Modellista


Registrato: Sep 07, 2007
Messaggi: 236
Località: Roma

MessaggioInviato: Ven Gen 09, 2009 1:49 pm Rispondi citando Torna in cima

tiziano ha scritto:
Le macchie scure che lamenti potrebbero essere dovute a della benzina rimasta nel carter.
Quando ai finito di girare accertati che ai consumato tutta la benzina presente nel motore, accendi la macchina e aspetta che si spenge da sola ( naturalmente a serbatoio vuoto.
La procedura è esatta, al posto del Aftyer Run prova ad usare olio Singer ( quello per le macchine da cucire )
In alternativa all' olio Singer usa tranquillamente i prodotti specifici per motori tipo MAxPover o Novarossi. ( l' after run potrebbe usurare il riporto siliconico o pasta rossa)
Ricordati, dopo ogni uso del motore, di rimuovere il tappo del carter e di lubrificare il piede di biella.
La temperatura esterna comincia ad essere rigida, una volta acceso il motore aspetta che salga la temperatura prima di dare dellle sgassate, i cuscinetti di banco ti saranno grati
Se ai bisogno chiedi pure


Grande Tiziano........viste le temperature, lunedi vorrei rodare il nuovo picco evo 3 che ne pensi? avevo pensato anche di tenere la testata coperta con carta argentata vorrei un tuo parere
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tiziano
Site Admin


Registrato: May 10, 2006
Messaggi: 12729
Località: Pomezia

MessaggioInviato: Ven Gen 09, 2009 2:36 pm Rispondi citando Torna in cima

[/quote]Grande Tiziano........viste le temperature, lunedi vorrei rodare il nuovo picco evo 3 che ne pensi? avevo pensato anche di tenere la testata coperta con carta argentata vorrei un tuo parere[/quote]

Non usare inutili alchimie.............l' importante è che non piova
L' aria non deve essere umida

_________________
La passione per i motori è qualcosa che ti nasce dentro, sin da piccolo, quando sentire il rombo di un motore ti fa battere il cuore come una bella donna, è come una droga, ti nasce una dipendenza dal nitrometano,
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Revo69
Modellista


Registrato: Sep 07, 2007
Messaggi: 236
Località: Roma

MessaggioInviato: Ven Gen 09, 2009 8:35 pm Rispondi citando Torna in cima

tiziano ha scritto:
Grande Tiziano........viste le temperature, lunedi vorrei rodare il nuovo picco evo 3 che ne pensi? avevo pensato anche di tenere la testata coperta con carta argentata vorrei un tuo parere[/quote]

Non usare inutili alchimie.............l' importante è che non piova
L' aria non deve essere umida[/quote]
Grazie Wink
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