Gianni Modellismo
Home Private Messages Search Admin
    Modules
    Login
Nickname

Password

Non hai ancora un tuo account? Crealo Qui!. Come utente registrato potrai sfruttare appieno e personalizzare i servizi offerti.
    Messaggi Immediati

Solo gli utenti Registrati
possono usufruire di questo servizio...
Gianni Modellismo: Forums

www.modellismogianni.it :: Leggi il Topic - SPEKTRUM
 Forum FAQ FAQ  Search Forums Cerca  Members List Lista degli utenti  Usergroups Gruppi utenti  Profile Profilo  Messaggi Privati Messaggi Privati  Login Login

Nuovo Topic   Rispondi   Printer-friendly version    Indice del forum -> 1/10 Touring
Autore Messaggio
nexo72
Modellista

MessaggioInviato: Mar Feb 21, 2006 2:20 pm Rispondi citando Torna in cima

Evil or Very Mad Evil or Very Mad
Ragazzi, vi siete accorti che gli SPEKTRUM possono interferire con i normali radiocomandi in modulazione di frequenza?
Cosa ne pensate?
Sono omologati per poterli usare in gare titolate?
Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes
Profilo Messaggio privato
Emilio
Modellista

MessaggioInviato: Mar Feb 21, 2006 8:33 pm Rispondi citando Torna in cima

ho il sistema spectrum ( modulo montato su eclipse pro car) e non mi sono mai accorto di provocare interferenze alle normali radio.
posso dirti che mi e' capitato qualche volta di avere interferenze importanti con la modulazione di frequenza addirittura girando da solo visto che sono molte le cause che possono provocare un disturbo al sistema in modulazione.
per essere messo in vendita, lo spectrum avra' per lo meno superato qualche test di omologazione, non ti pare?
ho visto su qualche rivista di modellismo qualche foto di gare titolate recenti dove i modelli avevano la tipica antennina corta, inoltre la prova su rcm non menzionava problemi di omologazione.
che prove hai fatto per stabilire al 100% che lo spectrum puo' creare interferenze agli altri?
tra gli utenti del sito sicuramente c'e' qualcuno che mastica benissimo di elettronica, (ho letto una bellissima spiegazione sui sistemi di trasmissione tradizionali ma non ricordo l'autore).
aspettiamo una risposta piu' tecnica (sono curioso anch'io)
ciao Wink
skid
Modellista

MessaggioInviato: Mer Feb 22, 2006 9:05 am Rispondi citando Torna in cima

Emilio ha scritto:
ho il sistema spectrum ( modulo montato su eclipse pro car) e non mi sono mai accorto di provocare interferenze alle normali radio.
posso dirti che mi e' capitato qualche volta di avere interferenze importanti con la modulazione di frequenza addirittura girando da solo visto che sono molte le cause che possono provocare un disturbo al sistema in modulazione.
per essere messo in vendita, lo spectrum avra' per lo meno superato qualche test di omologazione, non ti pare?
ho visto su qualche rivista di modellismo qualche foto di gare titolate recenti dove i modelli avevano la tipica antennina corta, inoltre la prova su rcm non menzionava problemi di omologazione.
che prove hai fatto per stabilire al 100% che lo spectrum puo' creare interferenze agli altri?
tra gli utenti del sito sicuramente c'e' qualcuno che mastica benissimo di elettronica, (ho letto una bellissima spiegazione sui sistemi di trasmissione tradizionali ma non ricordo l'autore).
aspettiamo una risposta piu' tecnica (sono curioso anch'io)
ciao Wink

Da quello che so io, lo Specktrum
IL_PRESIDENTE
Modellista

MessaggioInviato: Mer Feb 22, 2006 12:34 pm Rispondi citando Torna in cima

Io ho avuto problemi con lo SPEKTRUM tanto
Profilo Messaggio privato Invia email MSN Messenger
skid
Modellista

MessaggioInviato: Mer Feb 22, 2006 12:39 pm Rispondi citando Torna in cima

IL_PRESIDENTE ha scritto:
..cerchiamo di non DIRE C.....E sulla SPEKTRUM perch
IL_PRESIDENTE
Modellista

MessaggioInviato: Mer Feb 22, 2006 1:08 pm Rispondi citando Torna in cima

non sono i...NBUFALITO chiamo solo le cose con il loro nome e dire che la SPEKTRUM infastidisce le radio a quarzi

Ultima modifica di IL_PRESIDENTE il Gio Feb 23, 2006 10:05 pm, modificato 2 volte in totale
skid
Modellista

MessaggioInviato: Gio Feb 23, 2006 12:39 am Rispondi citando Torna in cima

Be' veramente nessuno ha detto che interferiscono con le radio a quarzi, nexo72 chiedeva soltanto se era noto un fenomeno del genere.... e poi non scrivere in maiuscolo, forse non lo sai, ma significa che stai urlando e qui nessuno
IL_PRESIDENTE
Modellista

MessaggioInviato: Gio Feb 23, 2006 10:39 am Rispondi citando Torna in cima

PRESIDENTE......post 196
SKID..........post 29

la NETIQUETTE visto che fai un'affermazione del genere saprai anche cosa dice a proposito di scrivere in maiuscolo, TE LO DICO IO!!

CITO:" SCRIVERE UN'INTERA FRASE IN MAIUSCOLO EQUIVALE AD URLARE, USARE IL MAIUSCOLO PER SOTTOLINEARE UN EVENTO O UN MOMENTO PARTICOLARE DURANTE UNA CONVERSAZIONE NON E' URLARE, MA DEVE ESSERE INTERPRETATO COME UNA PUNTUALIZZAZIONE"
quindi visto che non sei sordo come dici e non era mia intenzione fartici passare, la prossima volta INFORMATI eviterai cos
Adriano
Modellista

MessaggioInviato: Gio Feb 23, 2006 11:17 am Rispondi citando Torna in cima

scusate...ma i cellulari non viaggiano a 2.4GHz?i sistemi wirless , quindi non potrebbe essere che magari come un cellulare squilla potrebbe dare 1 infastidita allo spektrum ? oppure il pc collegato al trasponder tramite sistema wirless?? sono ipotesi non assalitemi... Laughing Laughing
skid
Modellista

MessaggioInviato: Gio Feb 23, 2006 11:50 am Rispondi citando Torna in cima

PRESIDENTE......post 196
SKID..........post 29

la NETIQUETTE visto che fai un'affermazione del genere saprai anche cosa dice a proposito di scrivere in maiuscolo, TE LO DICO IO!!

CITO:" SCRIVERE UN'INTERA FRASE IN MAIUSCOLO EQUIVALE AD URLARE, USARE IL MAIUSCOLO PER SOTTOLINEARE UN EVENTO O UN MOMENTO PARTICOLARE DURANTE UNA CONVERSAZIONE NON E' URLARE, MA DEVE ESSERE INTERPRETATO COME UNA PUNTUALIZZAZIONE"
quindi visto che non sei sordo come dici e non era mia intenzione fartici passare, la prossima volta INFORMATI eviterai cos
IL_PRESIDENTE
Modellista

MessaggioInviato: Gio Feb 23, 2006 1:16 pm Rispondi citando Torna in cima

fai bene....non ribattere!!

ah dimenticavo io la NITRO la uso al 25% si infiamma prima!!

un'altra cosa......la SPEKTRUM lavora a 2.4 gigahertz non a 24 megahertz, almeno cerca di essere preciso se vuoi intervenire!!

BUONA GIORNATA, e non te lo sto dicendo urlando ma per sottolineare che te la auguro davvero!!

Laughing
Adriano
Modellista

MessaggioInviato: Gio Feb 23, 2006 6:26 pm Rispondi citando Torna in cima

va b
IL_PRESIDENTE
Modellista

MessaggioInviato: Gio Feb 23, 2006 6:48 pm Rispondi citando Torna in cima

ADRIA? il problema sai dove nasce essenzialmente?
si vocifera che a FERENTINO i proprietari vogliano VIETARE il sistema SPEKTRUM, perch
Montoya
Modellista

MessaggioInviato: Gio Feb 23, 2006 9:34 pm Rispondi citando Torna in cima

Vedo con molto dispiacere che il modo di interpretare le cose come al solito vengono travisate.
Caro Presidente stai diventando troppo scomodo. Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad
Ed inoltre il modo di scrivere ricalca molto da vicino quello di certi moderatori della rete non credi?Bell'esempio! Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad
Si comincia con una parolina e non ci vuole niente a passare alle offese piu o meno velate!
BRAVI CONTINUATE COSI!

skid
Modellista

MessaggioInviato: Gio Feb 23, 2006 10:06 pm Rispondi citando Torna in cima

fai bene....non ribattere!!

ah dimenticavo io la NITRO la uso al 25% si infiamma prima!!

un'altra cosa......la SPEKTRUM lavora a 2.4 gigahertz non a 24 megahertz, almeno cerca di essere preciso se vuoi intervenire!!

BUONA GIORNATA, e non te lo sto dicendo urlando ma per sottolineare che te la auguro davvero!!

Laughing

.. mi scusi per la mia imprecisione riguardo ai Gigahertz presidente-professore..... Che cosa intendi con ..fai bene non ribattere!! ? Non sono un bambino, cerca comunque di mantenere un certo rispetto. Grazie.
P.S: visto, ho gi
Mostra prima i messaggi di:      
Nuovo Topic   Rispondi   Printer-friendly version    Indice del forum -> 1/10 Touring